I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

MCMLXXVI MCMLXXVI 07/07/2010 ore 15.51.35
segnala

(Nessuno)RE: RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

@ares & apatic

chiedersi il perché delle cose è cosa buona e giusta, secondo me. Ma il problema non è la domanda, il problema sono le risposte!
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 07/07/2010 ore 18.34.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

MCMLXXVI scrive:
Ma il problema non è la domanda, il problema sono le risposte!

Farsi la domanda va bene, il problema è che la risposta ce la diamo con l'io, ma questo non conosce le risposte giuste, altrimenti avremmo già risolto le domande. anzi, spesso ci rende un pessimo servigio, indicandoci risposte fasulle che ci portano a prendere decisioni sbagliate, che creano poi sofferenza e ansia e quindi giù a lamentarci e poi di nuovo a farsi domande. il circolo vizioso è servito. è una macchina che inghiotte tutto, anche quelle poche risposte buone che a tratti riconosciamo buone, felici e che dovrebbero invece costituire una minima base di partenza. io penso sia il caso di evitare di tentare le risposte. osho dice: "se non sai cosa fare, non fare nulla". sta in quel "non fare nulla" la vera difficoltà, però conviene tentare una cosa difficile piuttosto che una inutile.
julian88kaiser julian88kaiser 07/07/2010 ore 20.09.11
segnala

anche questo ragazzo è sulla sedia a rotelle pero di ragazze ne ha
apatic.man apatic.man 08/07/2010 ore 08.41.17
segnala

Ares.87 scrive:
Sensazioni tutte sbagliate. :)

Fidati, ti rovini il fegato a chiederti perchè un laureato non prende 5000 euro
piuttosto che pensare: eh forse più che chiedermelo mi conviene cercarlo o spostarmi altrove.

E' inutile domandarsi tutto quello che hai scritto, salvo per cercare la soluzione. (Non capisco se dici così per ironia per cui rispondo sotto)

Siccome As piuttosto che impegnarsi su altri fronti preferisce scrivere 2 post che inizano con: Ciao son Andrea..perchè vengo rifiutato? - mi girano le palle allora :))

La cosa più sbagliata che un disabile o uno/a che abbia avuto sofferenza e chiedersi il perchè.Il mondo funziona così
e finchè tu ti chiedi perchè, impazzirai.

Una donna stuprata non può pensare a chiedersi perchè io.
Un bambino del terzo mondo non si chiede perchè faccio la fame.
Un ragazzo che perde la vista non può/deve chiedersi perchè.

Ed è quello che dico ad As...ognuno ha la sua croce,me compreso, e quando ho smesso (non del tutto)
di chiedermi il perchè e cercato di rendere ciò che mi sta attorno a mio piacimento, le cose sono migliorate.

La questione è, che as non credo sia così scemo da non sapere perchè non trova riscontri positivi con le ragazze. è consapevole della propria condizione, della difficoltà nel trovare riscontro. infatti come ho scritto sopra i suoi perchè credo siano da rammarico, da momento di frustrazione che voleva essere sfogato, condiviso. non di perchè assillanti che lo condizionano. tanto è vero che lui cmq si impegna, ci prova cmq. i suoi perchè in sostanza non sono un tarlo che lo macerano, sono più un dire "ma cazzo, mi ci impegno, ci provo lo stesso e non mi và mai bene, porca zozza!" I tre esempi che porti (donna stuprata,bambino affamato,non vedente ) non fanno testo. nel senso che lui non si chiede il perchè è in carrozzella, ma "urla" la sua rabbia della fatica profusa senza trovare riscontro. è umano eh, non un robot. Il mio post precedente era ironico, sì. la tua affermazione che ho ironicamente definito "perla di saggezza" non è matematica. ossia, che tu ti chieda il perchè in maniera ossessiva o come momento di rabbia, non è mica detto che smettendo di chiedertelo si ottiene un miglioramento, un cambiamento positivo. :-)
lorys1988 lorys1988 09/07/2010 ore 18.17.07 Ultimi messaggi
segnala

julian con quel video non te se po veder :D

cmq purtroppo la gente e' oiena di pregiudizi cm e' stato piu' volte detto in questo topic ma la gente dovrebbe cominciare a capire ke spesso dietro a quel povero/a persona in carrozzina ci si trova uno degli amici piu fedeli e piu' simpatici ke ci sia...
si andrea dico amici xke purtroppo in questo mondo fatto da ideali le ragazze vedono voi disabili cm dei diversi e cm delle persone ke dalla vita non potranno mai ottenere nulla e dargli una vita sicura a lei almeno ke non sei strapieno di soldi.....e' brutta a dirlo ma la verita' e' cosi stessa cosa vale x gli omosessuali
kefamo83vr kefamo83vr 12/07/2010 ore 10.45.54 Ultimi messaggi
segnala

ma bo..l amore non ha confini..ne pregiudizi..
qualcuno dopo questa frase mi chiedera' se sarei capace di innamorarmi di una disabile..
io rispondo..che non e' la disabilita' che fa innamorare o meno.
hendrix1950 hendrix1950 13/07/2010 ore 18.54.17
segnala

@ 1000.risorse: GOHANINA...l'ammiro perchè è una persona sincera....la tua risposta è da falso ipocrita.Con tutto il rispetto che ho per un dilabile, vorrei vedere se tu ti metteresti con una in carrozzina.
bergman1 bergman1 13/07/2010 ore 19.45.31
segnala

io credo che in generale non si possa scegliere chi amare
la cosa nasce spontanea
siamo vittime delle parole e di preconcetti confezionati a dovere
ognuno di noi e' disabile in qualcosa
molti lo sono ad amare
NewY0rk NewY0rk 13/07/2010 ore 20.07.13
segnala

bergman1 scrive:
io credo che in generale non si possa scegliere chi amare
la cosa nasce spontanea
siamo vittime delle parole e di preconcetti confezionati a dovere
ognuno di noi e' disabile in qualcosa
molti lo sono ad amare

Verità assoluta.

latinboy24 latinboy24 14/07/2010 ore 15.21.53 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: RAGAZZE Sareste mai capaci di innamorarvi di un disabile??(in sedia a rotelle X RAGAZZE)??

SCUSA CHE MI INTROMMETA, PENSO CHE POSSA ESSERE POSSIBILE, MA è M0OLTO DIFFICILE....
IO TI CONSIGLIO DI PROVARE ANCHE CON QUALCHE STRANIERA .....IO SPERO CHE LA TROVI....TE LO AUGURO DI CUORE, COMUNQUE PENSA CHE NON è FACILE TROVARE UNA DONNA COSI....
;-) ;-) ;-) ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.