I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Bucius Bucius 07/08/2010 ore 14.26.29
segnala

TristeE’ giusto soffrire per amore pur non essendo corrisposti?

E’ giusto soffrire per amore pur non essendo corrisposto?
“Ti voglio bene ma sei solo un amico”. La frase che rimbomba nella mia testa da qualche giorno. Non sono uno che si fa e tra l’altro ho sempre pensato che essendo di due caratteri completamente diversi non eravamo neanche fatti l’uno per l’altro. Ma il suo comportamento, la sua dolcezza, il suo “TUTTO” di lei mi ha fatto innamorare. La penso sempre… Mi manca tantissimo. Tutto è iniziato da lei, dai suoi messaggi, dalle sue visite a volte quasi a sorpresa dove lavoro io. Si incavolava se non mi facevo sentire, tanto che era lei la prima a non farsi sentire per vedere se prendevo io l’iniziativa.. e lei che mi diceva “sono furba io”. I messaggi del buongiorno, della buonanotte. In poco più di due settimane mi ritrovo più di un centinaio di sms suoi. Senza contare gli inviti a casa sua… che se fosse stato per lei mi avrebbe invitato tutte le sere. E quando gli dicevo di no.. ecco subito a dire in modo scherzoso “che delusione eh…”. Io non sono uno che si fa castelli mentali tanto per, ma il suo comportamento, la sua attenzione verso i miei riguardi mi ha comunque fatto immaginare che le piacevo. La conferma è arrivata una sera a casa sua, parlando per due ore.. lei ha capito che comunque mi piace e me l’ha detto. Io ho detto.. se mi cerchi, mi scrivi, mi dici che mi vuoi bene, mi dai tutte queste attenzioni.. non penso di essere considerato un amico. Lei ha tanti amici, ma non li sente cosi assiduamente come sente me. Altro che sms del buongiorno e della buonanotte. E lei mi ha confermato che comunque vede un qualcosa in più dell’amicizia verso i miei confronti. Me ne sono andato contento e felice, salutandola con un bel bacio (sulla guancia ancora.. non sono uno che osa troppo, almeno all’inizio) e con un bel abbraccio.
Il giorno dopo… “io ti voglio bene.. ma ti vedo come amico”.. poi susseguono altri sms come “te la sei presa? mai dire mai nella vita.. ora ti vedo come amico in futuro chissà”. Ma quel mai dire mai… quel “in futuro chissà” per me sono frasi buttate lì così. “Se mi trovo il fidanzato non è che farai il geloso?”. Ma se fino al giorno prima mi avevi fatto capire che sentivi più di una amicizia nei mie confronti.
E ora sto male.. si interessa di me.. anche se negli ultimi due giorni un po’ meno.
Cosa devo fare? Le ho detto che sarei pronto a tagliare qualsiasi ponte pur di non stare male più per lei. E lei sembra dispiaciuta.
Accetto qualche vostro consiglio, tenendo presente che non posso decidere io per gli altri. NOn posso farmi piacere da altre persone ma devo accettare anche le loro scelte. Mi sento disilluso.. e tanto anche. Grazie per ogni eventuale consiglio. Bucius
mattex87 mattex87 07/08/2010 ore 18.05.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: E’ giusto soffrire per amore pur non essendo corrisposti?

ti capisco bene,poichè capita anche a me sempre.e si sta male.
AnarchyPunk AnarchyPunk 07/08/2010 ore 18.45.05 Ultimi messaggi
segnala

ti capisco bene,poichè capita anche a me sempre.e si sta male.

ti sei mai chiesto perchè?

e tu osa, se non osi non potrai mai vincere, sicuro non perdi, ma non vinci neanche, provarci, provarci e provarci finchè le cose che non vuoi non si avverano, ma tanto lo so che non lo farai e lei nel giro di un paio di settimane troverà un altro a cui far credere le stesse cose e tu ci starai peggio, se non ci provi sei destinato al fallimento perpetuo..
mattex87 mattex87 08/08/2010 ore 09.46.49 Ultimi messaggi
segnala

@ AnarchyPunk: veramente ci provo a getto quasi continuo.chi ti ha mai detto il contrario?
Child.InTime Child.InTime 08/08/2010 ore 10.51.27 Ultimi messaggi
segnala

Domanda: sta tizia non è che per caso è stata mollata dal ragazzo? Spiegherebbe molte cose.
Bucius Bucius 08/08/2010 ore 11.32.14
segnala

Sì child.. un mesetto fa..
Child.InTime Child.InTime 08/08/2010 ore 12.00.22 Ultimi messaggi
segnala

Bingo.

Mi spiace dirtelo, ma attualmente sei giusto un animale da compagnia per non farla stare da sola coi suoi pensieri.
Bucius Bucius 08/08/2010 ore 12.15.01
segnala

Si child probabilmente hai ragione, anche se lei sta cosa la nega. Sicuramente anche se fosse cosi non verrebbe di certo a dirmelo non avrebbe le palle. Grazie
mattex87 mattex87 08/08/2010 ore 12.42.39 Ultimi messaggi
segnala

@ Bucius: negano sempre.usano sempre.vai tranquillo.è la loro natura.della maggior parte perlomeno.
mattex87 mattex87 08/08/2010 ore 13.16.30 Ultimi messaggi
segnala

nn mi sono mai piaciuti,ma questa è una bella canzone.
sunnyday82 sunnyday82 11/08/2010 ore 23.41.25 Ultimi messaggi
segnala

nn capisco perkè voi uomini nn credete nel sano rapporto d'amicizia tra un uomo ed una donna! secondo me lei nn ti ha usato cm un'animale da compagnia perkè si sentiva sola.......ti ha semplicement considerat un'amico,io ho un migliore amico.....lui mi abbraccia e mi consola quando piango e sto male,ride cn me quando sono felice....quando siamo lontani sentiamo la mancanza l'uno dell'altro,quando inizio una storia cn un ragazzo parlo subito di lui e di quello ke rappresent nella mia....per lui sn stata disposta a rinunciare ad un ragazzo ke era geloso di questa amiciz e ke mi ha kiesto di scegliere tra lui o il mio miglior amiko..........ho scelto il mio migliore amico ma questo nn vuol dire ke l'amo......RAGAZZI ESISTE L'AMICIZIA TRA UN'UOMO E UNA DONNA...NN CREATE CASTELLI SE UNA RAGAZZA VI CERCA UN Pò PIù DEL DOVUTO,SE VI ABBRACCIA E SCRIVE MESS CARINI......!A VOLTE PER NOI DONNE è PIù FACILE AVERE UN BUON RAPPORT D'AMICIZIA CN UN'UOMO....KE CN UNA DONNA1:-)CMQ REAGISCI E GUARDAT INTORNO....SICURAMENT C'è QUALCUNA ACCANTO A TE KE NN VEDE L'ORA KE T ACCORGI K'ESIST PERKè GLI PIACI....BUONA FORTUNA!
marcoistrue marcoistrue 12/08/2010 ore 02.16.11
segnala

@ sunnyday82: si ma è stata lei a dirgli che era piu' di un amico
la verità è che siamo tutti "stronzi", sia uomini che donne.
ci si comporta cosi quando si sa di piacere all'altra persona,che è pure presa da noi.
e lo si sa benissimo se c'è un interesse oppure no, il fatto di dire "chissà, magari col tempo"sono tutte cazzate.
diciamo che l'uomo in questi casi cmq è piu' bastardo"perchè pur sapendo di illudere, già che c'è ci fa pure sesso, mentre le donne che arrivano a questo punto sono meno.
a un uomo di farsi consolare a parole da una ragazza, non gli interessa piu' si tanto.
marcoistrue marcoistrue 12/08/2010 ore 02.20.22
segnala

@ Bucius:lasciala stare ignorala e non cercarla.
lei sa cosa provi, se vuole stare con te, verrà lei, anche se sinceramente dubito che questo accada.
in bocca al lupo
Bucius Bucius 12/08/2010 ore 11.58.58
segnala

Dopo ben 5 giorni di silenzio assoluto da parte mia e sua.. si e' fatta risentire con i soliti messaggini. Per me porta chiusa, non ci cado piu'.Non credo nella vera amicizia tra uomo e donna. Non esiste. Se si parla di vera amicizia, cioè di abbracci e confidenze varie, il sentirsi più spesso come se si fosse fidanzati, va a finire sempre che uno dei due si innamora, è attratto. E' impossibile essere AMICO di una persona che amiamo..o che comunque ci interessa.
Se poi ha fatto una mezza confessione quella famosa sera.. non so. Comunque cerco di starle alla larga... non vorrei ricominciare a starci male. :-)
kittylover kittylover 12/08/2010 ore 17.14.53
segnala

Sono in parte d'accordo con sunnyday, capita spessissimo che voi uomini vi facciate castelli in aria e fraintendiate le intenzioni di una donna, pensando che lei voglia andare oltre l'amicizia. Detto questo, penso anche che una donna matura si comporti in modo diverso da come lei si è comportata nei tuoi confronti. Di fronte al tuo palese interesse che lei aveva certamente capito, se era una donna con la D maiuscola metteva dei paletti, e non ti diceva di provare per te qualcosa di più di una semplice amicizia. Ci possono essere dei momenti di confusione, capita a tutti, ma in questi momenti bisogna cercare di far chiarezza dentro di sè e non ributtare il nostro caos addosso alle persone che ci stanno accanto, mettendole ancor di più in difficoltà. Le persone non vanno illuse per assecondare i nostri capricci e non sono dei peluche a nostra disposizione nei momenti di solitudine. Quando vorresti essere amica di un ragazzo e ti rendi conto che lui prova qualcosa per te, che lo dichiari o meno, non puoi far finta di nulla. Per conto mio la correttezza e la chiarezza sono tutto. Bisogna parlare chiaramente e far capire che lui per te è solo un amico, e se necessario, smetterla di cercarlo continuamente per attenuare la tua solitudine. E' un comportamento egoista e immaturo - bisogna sapere quando si ha oltrepassato il limite, e saper sacrificare un'amicizia per non ferire più quella persona. O per lo meno sapere quando è il momento di allontanarsi un po'. Detto questo, siamo sempre noi a illuderci e a credere negli altri anche quando non lo meritano; spesso avevamo intuito già le intenzioni di quella persona, e abbiamo continuato a mentire a noi stessi.
anathema1976 anathema1976 13/08/2010 ore 10.08.56 Ultimi messaggi
segnala

kittylover scrive:
pensando che lei voglia andare oltre l'amicizia

se lo pensiamo e'solo perche'voi ce lo fate credere,quindi nn e'una questione di castelli in aria da parte del maschio,ma semmai della donna che usa bene le sue armi da seduttrice per imbambolare il poveretto in questione per farne cio'che vuole....
simonalesb.89 simonalesb.89 13/08/2010 ore 11.35.23 Ultimi messaggi
segnala

beh chi nn ha sofferto per amore????tuttiiiiiiiiiiiiiii abbiamo passato qualcosa
kittylover kittylover 13/08/2010 ore 12.44.53
segnala

anathema1976 scrive:

se lo pensiamo e'solo perche'voi ce lo fate credere,quindi nn e'una questione di castelli in aria da parte del maschio,ma semmai della donna che usa bene le sue armi da seduttrice per imbambolare il poveretto in questione per farne cio'che vuole....

Non credo. Il problema fondamentale è che uomo e donna sono sostanzialmente diversi e interpretano le cose in modo diverso. Non parlo del caso del ragazzo che ha postato, in cui lei lo ha ANCHE illuso, anche se non del tutto. Nella vita bisogna anche essere un attimino svegli per evitare di essere presi in giro. Basta che una ragazza sorrida e sia carina con un amico a volte perchè questo pensi che lei voglia andare oltre l'amicizia. E poi non vi fate i castelli in aria? :hoho :hoho :hoho
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 13/08/2010 ore 16.44.57 Ultimi messaggi
segnala

trovare l'amore corrisposto equivale al trovare il famigerato ago nel pagliaio. la soluzione evidente al problema è: si fa sesso nel pagliaio, così che per una delle leggi di murphy, con assoluta certezza l'ago ci si conficchèrà in una chiappa. in pratica, generalizzando, per trovar l'amore corrisposto, trombate, trombate, trombate. :ok
anathema1976 anathema1976 13/08/2010 ore 19.50.23 Ultimi messaggi
segnala

kittylover scrive:
Nella vita bisogna anche essere un attimino svegli per evitare di essere presi in giro

ma nn tutti lo sn e le donne sanno bene cm scegliere i polli
sabbri2010 sabbri2010 14/08/2010 ore 02.15.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: É giusto soffrire per amore pur non essendo corrisposto?

hai mai sentito la frase: capisci l'importanza di una persona quando la stai perdendo? A me è successo qualcosa di analogo.. Avevo un amico che aveva un debole x me.. Ma senza accorgermi che era diventato qualcosa di più forte.. Mentre x me era una perla nel mio mondo.. Ma come amico. Era davvero importante x me! Così tanto che più di una volta mi è sorto il dubbio che provassi anch'io qualcosa di più.. Ma poi mi accorgevo di sbagliarmi.. Quanti gesti ho fatto che lo confondevano.. Ma x me erano di affetto sincero! Gli abbracci, le attenzioni.. Ho sempre sottovalutato il suo sentiment e ora me ne pento e mi chiamo stupida xke così l'ho solo ferito.. Non sono stata capace di difenderlo da me.. Avrei dovuto chiudere i contatti con lui ma non trovavo la forza.. Era troppo importante x me.. Forse anche lei prova queste cose ma non ha la forza di lasciarti andare.. Allora quella forza devi trovarla tu, e stare a vedere che succede..
gsg9 gsg9 14/08/2010 ore 17.46.42
segnala

@ sunnyday82: mi fai ridere cn queste cazzate
claclythebest claclythebest 16/08/2010 ore 14.18.34
segnala

Una cosa molto simile è successa a me, ti posso capire. Io ti posso dire sinceramente di lasciarla perdere, sono persone che non sanno cosa vanno trovando, il giorno prima ti dicono una cosa e poi il giorno dopo pensano tutt'altro.Ho conosciuto pure io un ragazzo che si comportava come lei, mi riempiva di messaggi,mi diceva cose dolci, me l'ha fatta credere e poi... con una scusa mi ha scaricato. Queste persone indecise è meglio lasciarle perdere, non ti possono garantire nulla di stabile posso soltanto far soffrire altra gente. Riguardo la frase che ti ha scritto: "mai dire mai nella vita" te lo ha scritto tanto per scrivere, per farti sperare e illudere sempre di più. Lo so che questa ragazza ti piace ma lei nn ti può trattare come uno zerbino tu devi prendere una posizione perchè se lei teneva veramente a te non ti avrebbe scritto che ti considera come un amico. Ricorda il mare è pieno di pesci
Albatros.1 Albatros.1 18/08/2010 ore 02.29.24 Ultimi messaggi
LiveInPankow LiveInPankow 23/08/2010 ore 20.31.05
segnala

sunnyday82 scrive:
un'amico

Epic Fail.
as84as as84as 25/08/2010 ore 14.19.58 Ultimi messaggi
segnala

io ne so qualcosa.........e perchè??perchè purtroppo ho una disabilità, faccio mille cose ho una vit praticamente normale ma sto fatto spaventa le ragazze ti rifiutano anche una cola, anche scambiarsi il numero se sei in compagnia....

stranamente però noto che le RAGAZZE DISABILI....Hanno più facilità con maschi "normali"
Burian87 Burian87 25/08/2010 ore 15.30.46 Ultimi messaggi
segnala

@ as84as:

è risaputo che le donne sono molto più selettive di noi uomini.
FunghettaVelenosA FunghettaVelenosA 26/08/2010 ore 02.08.55 Ultimi messaggi
segnala

Non ho letto tutto perchè è troppo lungo, comunque NO, non ne vale la pena.
Si soffre quando c'è stato un vero e proprio amore a causa dei ricordi, abitudini e robe varie.
Soffrire per un amore che esiste solo per noi è da idioti cioè da ossessionati, bisogna essere più realisti,
se non ti vuole cerca qualcuno che ti accetti, sembra scontata la cosa.
gattolica gattolica 27/08/2010 ore 14.05.02 Ultimi messaggi
segnala

La giustizia non ha nulla a che fare con l'amore ... chissà che sta sofferenza insegni qualcosa
fb1369 fb1369 27/08/2010 ore 14.45.22 Ultimi messaggi
segnala

claclythebest scrive:
Ricorda il mare è pieno di pesci

appunto.. evitiamo di farci usare. una donna se ne accorge che ci stai provando e quando ti dice di considerarti un amico in realtà non ti considera un uomo, e non va bene.. un uomo nella stessa situazione di solito non si comporta in modo così perfido.. sono d'accordo sull'amicizia fra uomo e donna, ma una donna non si deve permettere di prenderci in giro in questo modo. lo dico perché mi è successo un po' di tempo fa. per fortuna ho un carattere indipendente e me la sono scrollata di dosso, anche se mi ha fatto male. ho un po' di anni, ma non vuol dire, in queste cose non si cresce mai, e ci si innamora a 50 come a 15.
as84as as84as 28/08/2010 ore 12.48.32 Ultimi messaggi
segnala

@ Burian87: e allora Burian che devo fare?smettere di cercare di conoscere......RASSEGNARMI alla Singletudine??

Mi parrebbe di morire No maiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Non cambiare mai, non cambiare mai

Non barattare le tue lacrime

Tu sei forte se lo vuoi

Hai ragione sai

Ad essere come sei

Non è vero che sei debole

Perché cerchi l’impossibile

Adesso dimmi cosa ne fai

Dei sentimenti finti cosa ne fai

E le religioni dell’apparire

E dei tuoi sensi di colpa dimmi

Stringi i pugni,stringi i pugni

Stringi i pugni e sarà

Come il gioco di un’età mai andata via

Non cambiare mai non cambiare mai

E se ti dicono di smettere

Sogna ancor più forte

Hai ragione sai ad essere come sei

Credi ancora nelle favole

E' il modo giusto di difenderti

Adesso dimmi cosa ne fai

Dei sentimenti finti cosa ne fai

E le religioni dell’apparire

E dei tuoi sensi di colpa dimmi

Stringi i pugni e sarà

Come un sogno un’utopia

Con un pizzico di magia

Io questo sono e così sia

Stringi i pugni e vola via

Stringi i pugni e sarà

Come un sogno un’utopia

Con un pizzico di magia

Io questo sono e così sia

Stringi i pugni e vola via
gsg9 gsg9 28/08/2010 ore 18.27.06
segnala

@ FunghettaVelenosA: questa ha un nik di merda ma dice cose giuste brava nik di merda te l'appoggio hahaha
FunghettaVelenosA FunghettaVelenosA 29/08/2010 ore 01.17.41 Ultimi messaggi
segnala

@ gsg9: Senti nick di merda... :lamentino Adesso fai et qualcosa di giusto,taci :-)))
ziodiviki.7 ziodiviki.7 29/08/2010 ore 15.52.54
segnala

Bucius scrive:
E’ giusto soffrire per amore pur non essendo corrisposto?

forza roma
Lucy.64 Lucy.64 29/08/2010 ore 16.08.49 Ultimi messaggi
segnala

a me pare che soffrite di crisi di identità che d'amore

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.