I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

mattex87 09/08/2010 ore 09.55.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Tema scottante

visto che sto attraversando un momento a dir poco schifoso,stavo cercando qualche aiuto per risolvere certi miei problemi,anche di salute,visto che i miei sforzi sembrano non bastare.e allora mi sono riavvicinato a Dio e alla preghiera (non che abbia mai abbandonato queste cose...non sono il tipo che se le cose vanno bene,me ne fotto,e poi se mi serve prego),pregando tutte le sere,per svariate cose.ora cercando su internet,ho trovato questo (link che vi posto)....sinceramente,con tutto il rispetto per i ferventi credenti,mi sembra un po' una presa in giro,quasi una pubblicità,tutta una serie di condizioni,che se non vengono rispettate alla lettera non portano a nulla.cosa vuol dire? la preghiera non dovrebbe essere il rifugio sia di chi sta bene,ma sopratutto di chi per svariati motivi,non sta bene? secondo me una persona dovrebbe essere libera di dire 1 padre nostro,così come di dirne 1000.per me,quello che leggo in questo link,non pare avere molto senso.tutte queste condizioni.... http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/devozione%20delle%2015%20orazioni%20di%20santa%20brigida.htm
8047190
visto che sto attraversando un momento a dir poco schifoso,stavo cercando qualche aiuto per risolvere certi miei problemi,anche...
Discussione
09/08/2010 9.55.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MCMLXXVI MCMLXXVI 09/08/2010 ore 11.13.19
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

@ mattex87: per me puoi pregare anche rivolto a un albero o ad un filo d'erba, se ti fa stare bene. Non conta a chi ti rivolgi, né quante ripetizioni fai, l'importante è che stai bene mentre stai pregando.
mattex87 mattex87 09/08/2010 ore 11.15.55 Ultimi messaggi
FaReWell.91 FaReWell.91 09/08/2010 ore 13.03.38
segnala

le orazioni di santa brigida...
mia madre le dice...
credo sia abominevole...
mi sembra di tornare alle indulgenze cazzo O.O
1000.risorse 1000.risorse 09/08/2010 ore 14.40.27
segnala

beh, il cattolicesimo è troppo attaccato al materiale, dunque non mi sorprende più in nulla.
ma alla fine il legame con dio è personale, tanto è vero che ognuno professa una religfione differente dentro di sè.
mattex87 mattex87 10/08/2010 ore 08.43.52 Ultimi messaggi
segnala

@ 1000.risorse: è un po' ciò che intendo io.ma leggere queste cose (tipo il link che ho messo) mi dà un senso di oppressione.
CaosInsideMe CaosInsideMe 11/08/2010 ore 01.09.19
segnala

ahahahah ma cos'è quella merda? ma neanche a leggere siete più capaci?
è pieno di contraddizioni una dietro l'altra solo nei primi 15 punti.
ovviamente l'andare oltre risulta superfluo.
se non sapete leggere ve le elenco, anche se si possono riassumere tutte in una, e dovreste arrivarci da soli.
kittylover kittylover 12/08/2010 ore 17.54.23
segnala

La preghiera spontanea è la cosa migliore che puoi fare, secondo me. Ci vuole molta fede per rivolgersi a una Santa Brigida e dire una novena come quella, che personalmente mi mette in ansia. Mia madre la dice e ci crede molto, è una questione personale. Dirla tanto per non avrebbe senso.
NewY0rk NewY0rk 12/08/2010 ore 21.26.06
segnala

@ mattex87:

Sono queste le modalità con le quali si estirpa la fede autentica dalle persone. Litanie ripetitive e meccaniche, orazioni lunghe e noiose, mancanza di rapporto diretto con Dio, preghiere ai santi e alla Madonna. Idolatria di persone e falsi santi, come Padre Pio e molti altri.
Il cattolicesimo è nella sua odierna essenza una subdola forma di anticristianesimo.

NewY0rk NewY0rk 12/08/2010 ore 21.37.25
segnala

@ mattex87:

Il vero ostacolo alla fede autentica è stato posto proprio dal cattolicesimo, avendo ormai allontanato le persone dalla fede con vuoti ritualismi fini a se stessi e con noiosi sermoni recitati senza la benchè minima partecipazione. Il cattolicesimo è la rappresentazione di se stesso e della potentissima lobby vaticana che i fatti storici hanno ampiamente documentato essere in collegamento con la mafia (riciclaggio del denaro) e con la banda della magliana (appalti). Ha introdottto l'adorazione dei santi e della Madonna (la mariologia) e incentivato a pregare con litanie ripetitive (il rosario) che Cristo stesso paragona alla "vane ripetizioni dei pagani che credono di essere ascoltati per la lunghezza delle loro preghiere". L'aver strangolato i contribuenti italiani con il pagamento inconsapevole delle bollette ACEA dell'acqua usata dal vaticano, le agevolazioni fiscali le detrazioni ici e i sussidi alle scuole private cattoliche, che hanno indirettamente sfasciato la scuola pubblica e alimentato le differenze tra ricchi e poveri.
Ma quello che è ancora peggiore è che la chesa cattolica ha sfruttato il cosidetto "Primato di Pietro" per promuovere se stessa, cioè quel passo evangelico in cui Gesù chiama Pietro "la roccia" iniziando così la famosa successione apostolica di Pietro. Si tratta di un inganno fuorviante del quale si rese conto lo stesso Sant Agostino, che più volte riprende nei suoi scritti la perplessità e i profondi timori a riguardo. Infatti si legge in Matteo 16:18 "E io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa".
Il punto è : chi era la pietra indicata da Gesù in Matteo 16:18, Pietro o Gesù?
Il contesto mostra che il tema della conversazione era l'identificazione di Gesù quale "il Cristo, il Figlio del Dio vivente", come Pietro stesso confessò.
E' logico quindi dedurre che sarebbe stato Gesù stesso quella solida pietra di fondamento della chiesa e non Pietro, che in seguito avrebbe rinnegato Cristo tre volte.
Da qui in avanti si genera quella che a tutti gli effetti può essere definita vera 'apostasia', e le pagine stesse di Rivelazione identificano la chiesa di Roma come "babilonia la grande meretrice, vestita di porpora, che ha fornicato con i potenti del mondo ed è ebbra del sangue dei santi e dei martiri". La meretrice che siede sulla bestia con sette teste, e le sette teste sono sette monti, chi ha intelligenza capisca (i 7 colli di Roma). Uscite da essa o popolo mio per non andare in distruzione assieme a lei".

Gli scandali che sono usciti sino ad oggi sono soltanto la punta di un iceberg in confronto a tutto quello che è ancora nascosto.

" I falsi profeti li riconoscerete dai loro frutti, così come dai frutti si riconosce l'albero"
Gesù Cristo

1000.risorse 1000.risorse 13/08/2010 ore 13.19.29
segnala

NewY0rk scrive:
Sono queste le modalità con le quali si estirpa la fede autentica dalle persone.

inchino
mattex87 mattex87 16/08/2010 ore 13.06.50 Ultimi messaggi
segnala

per come vanno le cose ultimamente (parlato di problemi di salute e tralascinado tutti gli altri) mi sembra che più prego e più sto peggio,e fino ad ora nessun dottore ha trovato una soluzione.bello.
NewY0rk NewY0rk 17/08/2010 ore 19.49.53
segnala

mattex87 scrive:
per come vanno le cose ultimamente (parlato di problemi di salute e tralascinado tutti gli altri) mi sembra che più prego e più sto peggio,e fino ad ora nessun dottore ha trovato una soluzione.bello.

Puoi esternare quali problemi di salute hai ?

Lady.Summer Lady.Summer 17/08/2010 ore 20.48.39 Ultimi messaggi
segnala

A me queste cose fanno veramente arrabbiare, ognuno può pensarla come gli pare su Dio sul cattolicesimo e sulle preghiere, ma ci vuole rispetto. Personalmente mi sento offesa quando sento qualcuno parlare come NewYork, e credo che moltissimi lo sarebbero leggendo le sue parole. Moltissimi fedeli pregano il Rosario, dicono le orazioni, le lodi, l'ora media, i vespri e le litanie, vanno a Messa la Domenica. Nessuno dovrebbe permettersi di giudicare la fede e la coscienza di chi come me ritiene tutto questo fondamentale per la propria crescita, per il proprio "rapporto con Dio" (del quale tutti continuano a parlare come un'esperienza intima e quasi mistica : i cristiani non sono dei visionari che nel buio della loro stanza si rivolgono a un oscuro Dio sperando che li ascolti, semplicemente persone che hanno incontrato dei volti, delle facce, delle presenze umane nella propria vita che li hanno portati a riconoscere la verità della fede). Rabbrividisco quando sento parlare di vuoto ritualismo, perchè non credo sinceramente che si parli con cognizione di causa. Quasi come se un essere umano dotato di intelligenza potesse farsi prendere in giro al punto da ripetere a macchinetta rosari e orazioni, e non venitemi a dire che la fede è roba da alienati, anziani, bambini, catechisti o preti invasati. E' evidente che la Chiesa esiste da duemila anni perchè è ben più di questo.
NewY0rk NewY0rk 17/08/2010 ore 21.14.28
segnala

@ Lady.Summer:

Confondi cristianesimo con cattolicesimo. Sono due cose distinte.
Un esempio su tutti: i cattolici pregano oggi sopratutto la madonna, i cristiani pregano Cristo.
Trovami un solo passo in tutto il Vangelo in cui Gesù indica la madre come soggetto di preghiera.

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 17/08/2010 ore 21.21.47
segnala

@ NewY0rk: che sofismi, ti ammirerei se non mi rendessi conto che le tue opinioni rasentano l'ossessione patologica: adesso non ti va bene manco la madonna!
NewY0rk NewY0rk 17/08/2010 ore 22.01.26
segnala

@ DisorderedGeometries:

Forse stai realizzando che non sono quel bigotto che a molti piace scrivere. La madonna era una donna come tutte, probabilmente d'animo puro, ma pur sempre un essere umano. Il credente deve rivolgersi al divino, non all'umano, lo dice la Bibbia e lo dice il buon senso.
In realtà il culto mariano, per quanto strano possa apparire, prende spunto dalla tendenza della curia ecclesiastica alle raccomandazioni e ai favoritismi. Infatti loro insegnano che il fedele non sentendosi degno davanti a Dio, affida le sue preghiere alla madonna che intercederà presso l'Altissimo per portare le nostre istanze. Insomma una vera e propria raccomandazione ultraterrena camuffata da atto di umiltà, di finta umiltà. Non bastandogli gli inciuci terreni questi individui vorrebbero portarsi appresso il loro stile di vita anche nell'aldilà.

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 17/08/2010 ore 22.08.50
segnala

NewY0rk scrive:
Forse stai realizzando che non sono quel bigotto che a molti piace scrivere.

Non c'è pericolo, tranquillo, la tua immagine di bigotto rimane inscalfibile, anche perché la madonna nasce senza peccato, pensata da Dio, quindi un'umana come gli altri non poteva essere.
NewY0rk NewY0rk 17/08/2010 ore 22.21.41
segnala

@ DisorderedGeometries:

Attenta che sei tu che stai scivolando verso il bigottismo, :hihi infatti se non sbaglio l'idea della madonna che nasce senza peccato è un'idea propria dei cattolici...non mi sembra ci siano precisi riscontri evangelici a riguardo..
La bellezza del Cristianesimo infatti risiede proprio nel Dio che si fa uomo e nasce da esseri umani come tutti, non da 'superumani'..

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 17/08/2010 ore 22.29.55
segnala

@ NewY0rk: io non scivolo, ti sto semplicemente indicando il dogma cattolico, visto che conosco ciò da cui mi sono allontanata. Del resto il pensiero che la Madonna fosse una persona qualunque non è nemmeno cristiano, è una tua personalissima elaborazione dettata dal fatto che Maria era una donna. Se Gesù fosse nato da un uomo sono quasi certa che l'avresti adorato al pari del figlio. In ogni caso, non me ne frega niente, per quanto mi riguarda erano tutti esseri umani senza niente di divino, visto che non credo in nessuna divinità!
NewY0rk NewY0rk 17/08/2010 ore 22.35.45
segnala

@ DisorderedGeometries:

Trovami passi del Vangelo che parlano della divinità della madonna e ne riparliamo. La mia visione delle donne non c'entra nulla con quanto ho scritto, tutte le confessioni cristiane non cattoliche la pensano così, non è una mia opinione.
Bel modo di chiudere il discorso, complimenti. Tipico: scrivono qualcosa per rispondere, poi dopo che hai detto la tua "non me ne frega niente, pensala come ti pare, ecc.."

DisorderedGeometries DisorderedGeometries 17/08/2010 ore 22.38.12
segnala

@ NewY0rk: si, non ho voglia di discutere su argomenti che non mi interessano come la divinità della madonna, il sesso degli angeli o la gerarchia tra uovo e gallina. Spero mi perdonerai.
NewY0rk NewY0rk 19/08/2010 ore 17.31.04
segnala

DisorderedGeometries scrive:
adesso non ti va bene manco la madonna!

Scusa, credevo l'avessi scritto te. Volevo rispondere a chi l'ha scritto.

devilfairy88 devilfairy88 23/08/2010 ore 20.24.56 Ultimi messaggi
segnala

ma perchè la religione cattolica ce l'ha sempre avuta con sta cosa delle prediere, mi ricordo quando finiva la confessione che il prete mi diceva fai 10 padre nostro e 15 ave maria, era una palla mondaiale, xk a un certo punto ti perdevi a anche e per 5 minuti di confessione ti perdevi tutto il sabato pomeriggio in chiesa mentre gli amici erano tutti fuori a giocare a nascondino
Lady.Summer Lady.Summer 28/08/2010 ore 12.14.44 Ultimi messaggi
segnala

ma perchè tanta preoccupazione per le preghiere dei cattolici? Siamo in un Paese libero o sbaglio? Perchè gente che si professa atea si preoccupa di dire la sua su quale Santo i cattolici debbano pregare e quante volte al giorno? E' assurdo
MCMLXXVI MCMLXXVI 28/08/2010 ore 12.23.06
segnala

Lady.Summer scrive:
Siamo in un Paese libero o sbaglio?

sbagli
Child.InTime Child.InTime 28/08/2010 ore 15.32.50 Ultimi messaggi
segnala

Perchè gente che si professa atea si preoccupa di dire la sua su quale Santo i cattolici debbano pregare e quante volte al giorno?

Dà fastidio, vero, quando qualcuno dice cosa si debba o non si debba fare agli altri che non la pensano come lui.
Lady.Summer Lady.Summer 28/08/2010 ore 15.40.08 Ultimi messaggi
segnala

Cosa c'entra scusa, si può discutere su tutto, ma non capisco questo affanno nel preoccuparsi delle preghiere altrui
14840947
Cosa c'entra scusa, si può discutere su tutto, ma non capisco questo affanno nel preoccuparsi delle preghiere altrui
Risposta
28/08/2010 15.40.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gsg9 gsg9 28/08/2010 ore 18.32.06
segnala

@ Lady.Summer: giusto e aggiungerei cazzo
BlackieLawless BlackieLawless 29/08/2010 ore 01.53.20 Ultimi messaggi
segnala

devilfairy88 scrive:
i perdevi tutto il sabato pomeriggio in chiesa mentre gli amici erano tutti fuori a giocare a nascondino

Si capisce, si nascondevano dal prete.

:spot
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 29/08/2010 ore 11.47.46 Ultimi messaggi
segnala

mattex87 scrive:
...tutta una serie di condizioni,che se non vengono rispettate alla lettera non portano a nulla...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.