I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

mattex87 09/08/2010 ore 09.55.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Tema scottante

visto che sto attraversando un momento a dir poco schifoso,stavo cercando qualche aiuto per risolvere certi miei problemi,anche di salute,visto che i miei sforzi sembrano non bastare.e allora mi sono riavvicinato a Dio e alla preghiera (non che abbia mai abbandonato queste cose...non sono il tipo che se le cose vanno bene,me ne fotto,e poi se mi serve prego),pregando tutte le sere,per svariate cose.ora cercando su internet,ho trovato questo (link che vi posto)....sinceramente,con tutto il rispetto per i ferventi credenti,mi sembra un po' una presa in giro,quasi una pubblicità,tutta una serie di condizioni,che se non vengono rispettate alla lettera non portano a nulla.cosa vuol dire? la preghiera non dovrebbe essere il rifugio sia di chi sta bene,ma sopratutto di chi per svariati motivi,non sta bene? secondo me una persona dovrebbe essere libera di dire 1 padre nostro,così come di dirne 1000.per me,quello che leggo in questo link,non pare avere molto senso.tutte queste condizioni.... http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/devozione%20delle%2015%20orazioni%20di%20santa%20brigida.htm
8047190
visto che sto attraversando un momento a dir poco schifoso,stavo cercando qualche aiuto per risolvere certi miei problemi,anche...
Discussione
09/08/2010 9.55.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MCMLXXVI MCMLXXVI 09/08/2010 ore 11.13.19
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

@ mattex87: per me puoi pregare anche rivolto a un albero o ad un filo d'erba, se ti fa stare bene. Non conta a chi ti rivolgi, né quante ripetizioni fai, l'importante è che stai bene mentre stai pregando.
mattex87 mattex87 09/08/2010 ore 11.15.55 Ultimi messaggi
FaReWell.91 FaReWell.91 09/08/2010 ore 13.03.38
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

le orazioni di santa brigida...
mia madre le dice...
credo sia abominevole...
mi sembra di tornare alle indulgenze cazzo O.O
1000.risorse 1000.risorse 09/08/2010 ore 14.40.27
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

beh, il cattolicesimo è troppo attaccato al materiale, dunque non mi sorprende più in nulla.
ma alla fine il legame con dio è personale, tanto è vero che ognuno professa una religfione differente dentro di sè.
mattex87 mattex87 10/08/2010 ore 08.43.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

@ 1000.risorse: è un po' ciò che intendo io.ma leggere queste cose (tipo il link che ho messo) mi dà un senso di oppressione.
CaosInsideMe CaosInsideMe 11/08/2010 ore 01.09.19
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

ahahahah ma cos'è quella merda? ma neanche a leggere siete più capaci?
è pieno di contraddizioni una dietro l'altra solo nei primi 15 punti.
ovviamente l'andare oltre risulta superfluo.
se non sapete leggere ve le elenco, anche se si possono riassumere tutte in una, e dovreste arrivarci da soli.
kittylover kittylover 12/08/2010 ore 17.54.23
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

La preghiera spontanea è la cosa migliore che puoi fare, secondo me. Ci vuole molta fede per rivolgersi a una Santa Brigida e dire una novena come quella, che personalmente mi mette in ansia. Mia madre la dice e ci crede molto, è una questione personale. Dirla tanto per non avrebbe senso.
NewY0rk NewY0rk 12/08/2010 ore 21.26.06
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

@ mattex87:


Sono queste le modalità con le quali si estirpa la fede autentica dalle persone. Litanie ripetitive e meccaniche, orazioni lunghe e noiose, mancanza di rapporto diretto con Dio, preghiere ai santi e alla Madonna. Idolatria di persone e falsi santi, come Padre Pio e molti altri.
Il cattolicesimo è nella sua odierna essenza una subdola forma di anticristianesimo.


NewY0rk NewY0rk 12/08/2010 ore 21.37.25
segnala

(Nessuno)RE: Tema scottante

@ mattex87:



Il vero ostacolo alla fede autentica è stato posto proprio dal cattolicesimo, avendo ormai allontanato le persone dalla fede con vuoti ritualismi fini a se stessi e con noiosi sermoni recitati senza la benchè minima partecipazione. Il cattolicesimo è la rappresentazione di se stesso e della potentissima lobby vaticana che i fatti storici hanno ampiamente documentato essere in collegamento con la mafia (riciclaggio del denaro) e con la banda della magliana (appalti). Ha introdottto l'adorazione dei santi e della Madonna (la mariologia) e incentivato a pregare con litanie ripetitive (il rosario) che Cristo stesso paragona alla "vane ripetizioni dei pagani che credono di essere ascoltati per la lunghezza delle loro preghiere". L'aver strangolato i contribuenti italiani con il pagamento inconsapevole delle bollette ACEA dell'acqua usata dal vaticano, le agevolazioni fiscali le detrazioni ici e i sussidi alle scuole private cattoliche, che hanno indirettamente sfasciato la scuola pubblica e alimentato le differenze tra ricchi e poveri.
Ma quello che è ancora peggiore è che la chesa cattolica ha sfruttato il cosidetto "Primato di Pietro" per promuovere se stessa, cioè quel passo evangelico in cui Gesù chiama Pietro "la roccia" iniziando così la famosa successione apostolica di Pietro. Si tratta di un inganno fuorviante del quale si rese conto lo stesso Sant Agostino, che più volte riprende nei suoi scritti la perplessità e i profondi timori a riguardo. Infatti si legge in Matteo 16:18 "E io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa".
Il punto è : chi era la pietra indicata da Gesù in Matteo 16:18, Pietro o Gesù?
Il contesto mostra che il tema della conversazione era l'identificazione di Gesù quale "il Cristo, il Figlio del Dio vivente", come Pietro stesso confessò.
E' logico quindi dedurre che sarebbe stato Gesù stesso quella solida pietra di fondamento della chiesa e non Pietro, che in seguito avrebbe rinnegato Cristo tre volte.
Da qui in avanti si genera quella che a tutti gli effetti può essere definita vera 'apostasia', e le pagine stesse di Rivelazione identificano la chiesa di Roma come "babilonia la grande meretrice, vestita di porpora, che ha fornicato con i potenti del mondo ed è ebbra del sangue dei santi e dei martiri". La meretrice che siede sulla bestia con sette teste, e le sette teste sono sette monti, chi ha intelligenza capisca (i 7 colli di Roma). Uscite da essa o popolo mio per non andare in distruzione assieme a lei".

Gli scandali che sono usciti sino ad oggi sono soltanto la punta di un iceberg in confronto a tutto quello che è ancora nascosto.

" I falsi profeti li riconoscerete dai loro frutti, così come dai frutti si riconosce l'albero"
Gesù Cristo



Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.