I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

PRATOAZZURRO 04/09/2010 ore 20.14.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)PROBLEMI A TROVARE LAVORO

QUANTI CI SONO IN QUESTO FORUM KE STANNO DISPERATEMTNE CERKANDO LAVORO E NON LO TROVANO O MAGARI RIESKONO A LAVORARE POKO PIU DI UN PAIO DI MESI L'ANNO?
8052677
QUANTI CI SONO IN QUESTO FORUM KE STANNO DISPERATEMTNE CERKANDO LAVORO E NON LO TROVANO O MAGARI RIESKONO A LAVORARE POKO PIU DI...
Discussione
04/09/2010 20.14.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MCMLXXVI MCMLXXVI 04/09/2010 ore 20.25.26
segnala

(Nessuno)RE: PROBLEMI A TROVARE LAVORO

te lo saprò ridire tra un paio di mesi :ok
grilloparlantegl grilloparlantegl 04/09/2010 ore 22.45.41 Ultimi messaggi
segnala

Io non lo sto cercando. Ma se non lo trovo entro qualche anno da quando ne avrò bisogno, piuttosto che morire di fame cercherò scagnozzi per far saltare in aria qualche banca, tanto loro rubano abbastanza (le banche) possono darci qualcosa anche a noi.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 04/09/2010 ore 22.55.30
segnala

te lo saprò dire quando finirò il servizio civile e sarò emigrata in francia :ok
gik25 gik25 04/09/2010 ore 23.05.12 Ultimi messaggi
segnala

Purtroppo è normale: siamo in crisi. E se è relativamente leggera rispetto a quelle del passato è solo grazie al progresso.
La gente perde tempo a polemizzare sui governi, il problema è più vasto del singolo politico, servono risposte concrete e non arrivano. Servono scelte difficili e a nessuno interessa prenderle. Ognuno fa solo i propri interessi.

La crisi dipende da tre fattori: la gente non ha voglia di fare lavori manuali, di lavorare sodo, di farsi il culo (come si suol dire), di impegnarsi e questo dipende dal troppo benessere, dai genitori che ci viziano e da una tv che ci propina Grande Fratello, tronisti e veline come modello da raggiungere. In una parola al vivere al di sopra delle proprie capacità.

Forte differenza di salari tra ricchi e poveri, sempre più incentivata dalle cosiddette lobby (che altro non sono se un modo di tutelare i propri interessi da parte dei più ricchi). Si veda il film Capitalismo una storia d'amore.

E infine, la crisi è fisiologica, il risultato di tutto un insieme di errori di governo che si susseguono negli anni.

Comunque, per capire in America lo stipendio MEDIO di un informatico PARTE dai 40.000 euro lordi all'anno. In Svizzera, Germania, Svezia, Inghilterra, Canada le cifre sono simili. In Italia, per la stessa posizione, si parte dai 15000 ai 26000 euro. Non ci sono commenti. Ho verificato i costi della vita, non è vero che sono così alti, in Italia gli stipendi non permettono di costruire una casa o comprarsi una macchina se non senza notevoli sacrifici.

Fonte: Italia
Fonte: USA
14864137
Purtroppo è normale: siamo in crisi. E se è relativamente leggera rispetto a quelle del passato è solo grazie al progresso. La...
Risposta
04/09/2010 23.05.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gik25 gik25 04/09/2010 ore 23.08.08 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
te lo saprò dire quando finirò il servizio civile e sarò emigrata in francia

Anche mia cugina ha trovato lavoro col servizio civile, lei però lo fa direttamente all'estero. Mi dispiace ammettere che molti italiani saranno, non costretti, bensì felici, di emigrare.
apatic.man apatic.man 05/09/2010 ore 02.11.12
segnala

PRATOAZZURRO scrive:
QUANTI CI SONO IN QUESTO FORUM KE STANNO DISPERATEMTNE CERKANDO LAVORO E NON LO TROVANO O MAGARI RIESKONO A LAVORARE POKO PIU DI UN PAIO DI MESI L'ANNO?

Boh. E quanti sono quelli che potrebbero fare gli infermieri (che è un settore mai in crisi) o i/le badanti per anziani e invece preferiscono grattarsi le palle lagnandosi che manca il lavoro? quanti? contiamoli.....
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 05/09/2010 ore 15.20.37
segnala

@ apatic.man: per fare l'infermiere ci vuole la passione, non tutti possono farlo.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 05/09/2010 ore 15.23.30 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries:INFATTI ANKE NEGLI OSPEDALI C'E NE SONO DI LAVATIVI KE FANNO SOLO KASINI E KI CI RIMETTE SONO SEMPRE I PAZIENTI
Albatros.1 Albatros.1 05/09/2010 ore 15.50.35 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.