I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

PRATOAZZURRO 04/09/2010 ore 20.14.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)PROBLEMI A TROVARE LAVORO

QUANTI CI SONO IN QUESTO FORUM KE STANNO DISPERATEMTNE CERKANDO LAVORO E NON LO TROVANO O MAGARI RIESKONO A LAVORARE POKO PIU DI UN PAIO DI MESI L'ANNO?
8052677
QUANTI CI SONO IN QUESTO FORUM KE STANNO DISPERATEMTNE CERKANDO LAVORO E NON LO TROVANO O MAGARI RIESKONO A LAVORARE POKO PIU DI...
Discussione
04/09/2010 20.14.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MCMLXXVI MCMLXXVI 04/09/2010 ore 20.25.26
segnala

(Nessuno)RE: PROBLEMI A TROVARE LAVORO

te lo saprò ridire tra un paio di mesi :ok
grilloparlantegl grilloparlantegl 04/09/2010 ore 22.45.41 Ultimi messaggi
segnala

Io non lo sto cercando. Ma se non lo trovo entro qualche anno da quando ne avrò bisogno, piuttosto che morire di fame cercherò scagnozzi per far saltare in aria qualche banca, tanto loro rubano abbastanza (le banche) possono darci qualcosa anche a noi.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 04/09/2010 ore 22.55.30
segnala

te lo saprò dire quando finirò il servizio civile e sarò emigrata in francia :ok
gik25 gik25 04/09/2010 ore 23.05.12 Ultimi messaggi
segnala

Purtroppo è normale: siamo in crisi. E se è relativamente leggera rispetto a quelle del passato è solo grazie al progresso.
La gente perde tempo a polemizzare sui governi, il problema è più vasto del singolo politico, servono risposte concrete e non arrivano. Servono scelte difficili e a nessuno interessa prenderle. Ognuno fa solo i propri interessi.

La crisi dipende da tre fattori: la gente non ha voglia di fare lavori manuali, di lavorare sodo, di farsi il culo (come si suol dire), di impegnarsi e questo dipende dal troppo benessere, dai genitori che ci viziano e da una tv che ci propina Grande Fratello, tronisti e veline come modello da raggiungere. In una parola al vivere al di sopra delle proprie capacità.

Forte differenza di salari tra ricchi e poveri, sempre più incentivata dalle cosiddette lobby (che altro non sono se un modo di tutelare i propri interessi da parte dei più ricchi). Si veda il film Capitalismo una storia d'amore.

E infine, la crisi è fisiologica, il risultato di tutto un insieme di errori di governo che si susseguono negli anni.

Comunque, per capire in America lo stipendio MEDIO di un informatico PARTE dai 40.000 euro lordi all'anno. In Svizzera, Germania, Svezia, Inghilterra, Canada le cifre sono simili. In Italia, per la stessa posizione, si parte dai 15000 ai 26000 euro. Non ci sono commenti. Ho verificato i costi della vita, non è vero che sono così alti, in Italia gli stipendi non permettono di costruire una casa o comprarsi una macchina se non senza notevoli sacrifici.

Fonte: Italia
Fonte: USA
14864137
Purtroppo è normale: siamo in crisi. E se è relativamente leggera rispetto a quelle del passato è solo grazie al progresso. La...
Risposta
04/09/2010 23.05.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gik25 gik25 04/09/2010 ore 23.08.08 Ultimi messaggi
segnala

DisorderedGeometries scrive:
te lo saprò dire quando finirò il servizio civile e sarò emigrata in francia

Anche mia cugina ha trovato lavoro col servizio civile, lei però lo fa direttamente all'estero. Mi dispiace ammettere che molti italiani saranno, non costretti, bensì felici, di emigrare.
apatic.man apatic.man 05/09/2010 ore 02.11.12
segnala

PRATOAZZURRO scrive:
QUANTI CI SONO IN QUESTO FORUM KE STANNO DISPERATEMTNE CERKANDO LAVORO E NON LO TROVANO O MAGARI RIESKONO A LAVORARE POKO PIU DI UN PAIO DI MESI L'ANNO?

Boh. E quanti sono quelli che potrebbero fare gli infermieri (che è un settore mai in crisi) o i/le badanti per anziani e invece preferiscono grattarsi le palle lagnandosi che manca il lavoro? quanti? contiamoli.....
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 05/09/2010 ore 15.20.37
segnala

@ apatic.man: per fare l'infermiere ci vuole la passione, non tutti possono farlo.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 05/09/2010 ore 15.23.30 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries:INFATTI ANKE NEGLI OSPEDALI C'E NE SONO DI LAVATIVI KE FANNO SOLO KASINI E KI CI RIMETTE SONO SEMPRE I PAZIENTI
Albatros.1 Albatros.1 05/09/2010 ore 15.50.35 Ultimi messaggi
Albatros.1 Albatros.1 05/09/2010 ore 15.51.18 Ultimi messaggi
apatic.man apatic.man 05/09/2010 ore 20.18.59
segnala

DisorderedGeometries scrive:
per fare l'infermiere ci vuole la passione, non tutti possono farlo.
[/quote
Non confondere passione con adattamento. Puzza sotto il naso. Che sarà pur vero che non tutti possono farlo, ma vuoi che su milioni di disoccupati nessuno è in grado di farlo? Curiosa la cosa. Tanto. Eppure li cercano come l'oro. Invece macchè, uno strabordare di medici che non si sà dove metterli, ma l'infermiere.....ciccia. Voglia di lavorare saltami addosso vien da dire.
AnarchyPunk AnarchyPunk 06/09/2010 ore 01.08.41 Ultimi messaggi
segnala

c'è sempre la fonderia (se si ha veramente bisogno lì cercano sempre) e se no le pompe funebri (altro campo in cui la crisi non manca)..
kefamo83vr kefamo83vr 06/09/2010 ore 08.48.37 Ultimi messaggi
segnala

do ragione a gik troppa gente lavativa...troppa gente che non ha proprio voglia di lavorare..troppe persone che vogliono ASSOLUTAMENTE trovare lavoro per quel che hanno studiato.c'e' gente che lavora in settimana in fabbrica e al fine settimana fa il pizzaiolo...barista...dj...sento troppa gente dire aa io la domenica non lavorerei manco per 100euro
e allora resta con i tuoi 1000 e forse euro al mese ma non ti lamentare se a fine mese non ci arrivi.
1000.risorse 1000.risorse 06/09/2010 ore 13.39.32
segnala

PRATOAZZURRO scrive:

io non ho di questi problemi. forse perchè stufo di cercare lavoro, l'ho creato facendo pian piano lavoretti sporadici e mettendo da parte.c'è molta richiesta e poca offerta: io credo che se qualcuno avesse più iniziativa, potrebbe sfondare. faccio un esempio: cresce il numero di nerd in italia. ma servizi per nerd, non ci sono. uno che lo capisce apre un negozio di fumetti e manga, collezionismo e gadget di star trek e fa la sua fortuna....c'è un esempio analogo praticamente con tutto. il problema però sono i soldi....
temperatura temperatura 06/09/2010 ore 20.23.10
segnala

@ PRATOAZZURRO:
il problema della disoccupazione giovanile c'è in questo periodo, però in certi casi sono anche i giovani a non essere preparati per il lavoro, in tutti i sensi, per esempio nella mia azienda assumono stagionali e già due ragazzi dopo una settimana si sono licenziati. Io capisco che il lavoro puo' essere duro, però dopo una settimana in un'azienda dove sei sicuro di prendere la paga e di essere in regola non ti licenzi se hai bisogno di lavorare. almeno ci provi.
se invece sei sicuro che tanto a casa c'è mamma e papà che ti mantiene capisco che se c'è da faticare si molla.
Infatti la maggior parte sono ragazzi rumeni a rimanere. non credo che un ragazzo rumeno fa mano fatica di uno che è italiano. però a loro lavorare serve per mangiare(lo dico per alcune storie che mi raccontano) e quindi resistono.
gik25 gik25 06/09/2010 ore 22.29.54 Ultimi messaggi
segnala

Albatros.1 scrive:
tra n po succederà come un tempo , tutti ad emigrar all estero

Comunque sul messaggero di ieri c'era un bellissimo articolo di Prodi. La preparazione va ammirata, e indipendentemente dal partito sia Prodi che Tremonti dicono cose valide.

Il senso dell'articolo era che è assurdo condannare la globalizzazione come causa di tutti i mali, perchè è assurdo pensare che il 15% della popolazione mondiale possa continuare a comandare sull'85% com'è attualmente (in termini economici).

La Cina, l'India, il Brasile sono sì concorrenza, ma anche opportunità, se finora abbiamo vissuto di rendita tanto da poter andare avanti nel pieno benessere NONOSTANTE un sistema basato su politici inetti e dirigenti incapaci e raccomandati, a breve non sarà più così.

Guardate aziende come Apple o Google e confrontatele con le realtà italiane. E quando mai, con questa disorganizzazione, burocrazia e magna magna, potremmo anche solo avvicinarci a replicare i loro successi?
14869567
Albatros.1 scrive: tra n po succederà come un tempo , tutti ad emigrar all estero Comunque sul messaggero di ieri c'era un...
Risposta
06/09/2010 22.29.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gik25 gik25 06/09/2010 ore 22.54.46 Ultimi messaggi
segnala

1000.risorse scrive:
ma servizi per nerd, non ci sono. uno che lo capisce apre un negozio di fumetti e manga, collezionismo e gadget di star trek e fa la sua fortuna....c'è un esempio analogo praticamente con tutto. il problema però sono i soldi....

L'opinione che mi sono fatto io è che quando c'è un problema e non viene risolto le ragioni sono ben precise. Il problema dei soldi è legato al fatto che chi li ha può influenzare la politica. Le lobby, o se preferisci i cosiddetti poteri forti, non sono altro che persone che hanno già i soldi e tutelano se stesse.

Ti faccio un esempio. Tu devi andare in banca e chiedere un prestito pagando fino al 15% di interessi, un buon investimento senz'altro per la banca. Qualcuno potrebbe quindi pensare di organizzarsi con degli amici, mettere su una cooperativa, e prestare denaro per il 10%. Peccato che è illegale perchè solo le banche possono prestare denaro.

Allo stesso modo ci sono i monopoli sulle scommesse, sulla benzina, e i posti da notaio sono limitati. Strano che tassisti e notai siano così tutelati mentre al contempo chiunque possa improvvisarsi informatico. O no?
gik25 gik25 06/09/2010 ore 22.56.53 Ultimi messaggi
segnala

temperatura scrive:
almeno ci provi.
se invece sei sicuro che tanto a casa c'è mamma e papà che ti mantiene capisco che se c'è da faticare si molla.

Sì, questo è assolutamente vero. Comunque questa crisi è un'ottima cosa, sennò l'Italia potrebbe solo continuare a peggiorare...
apatic.man apatic.man 06/09/2010 ore 23.58.14
segnala

1000.risorse scrive:
cresce il numero di nerd in italia. ma servizi per nerd, non ci sono. uno che lo capisce apre un negozio di fumetti e manga, collezionismo e gadget di star trek e fa la sua fortuna...

Sei sicuro che non ci siano servizi per i nerd? il nerd moderno ha già tutto, sà già dove andare, poichè è il soggetto che vive economicamente sul filo del rasoio ogni mese ma nonostante ciò non si vieta quegli status per apparire, per essere moderno. I negozi a lui dedidcato già abbondano. Son quelli dell'abbigiliamento, delle chicche tecnologiche, ecc ecc. Già da tempo persone lungimiranti hanno individuato questa categoria in aumento, da spolpare, ingolosire, fottere.
1000.risorse 1000.risorse 07/09/2010 ore 11.25.18
segnala

si chiaramente il mio era un esempio. era per dire che se si individua la richiesta ed il luogo dove c'è maggior numero di questa, offrendo il servizio si guadagna perchè prima mancava e perchè non hai concorrenza. della serie "nel libero mercato, devi inventarti il tuo lavoro". io aggiungo, più che inventarlo, devi vedere dove manca per aprirlo. c'è gente che addirittura ha messo sù un'agenzia funebre per animali! autopubblicizzata, automunita (nel senso che costruisce direttamente il prodotto, non lo acquista dal grossista), comoda considerando che ha solo la contabilità e le tasse da tenere sotto controllo. ed intanto sta gia pensando di ampliarsi....vuol dire che i soldi non mancano
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 07/09/2010 ore 13.48.50 Ultimi messaggi
segnala

@ 1000.risorse:KREDO KE IL FUTURO DEL LAVORO SARA QUESTO:NON CERKARE QUELLO KE C'E, KE E GIA PIU KE SATURO MA KREARNE DELL'ALTRO,MAGARI KOMPLETAMENTE AUTONOMO E SENZA PADRONI KE TI KONTROLLANO.
ROMPI86 ROMPI86 10/09/2010 ore 13.26.13 Ultimi messaggi
segnala

@ DisorderedGeometries: :batafiore
apparte quello ... in tutti lavoro devono farlo x passione.... se no è troppo semplice :) cmq io credo che se hai voglia veramente dico VERAMENTE cercare un lavoro lo trovi , devi saper parlare , farti conquistare che davvero ci tieni a quel posto non devi essere disperato se no non ti prenderanno mai !!!!!!! ci sono tante persone che si lamentano che non trovano lavoro ma lo cercano x davvero???? ma daiiiiii ragazzi non prendiamoci in giro!!! tira fuori la buona volontà un bel sorriso e vai a trovare il lavoro a porta porta e non tramite un email fredda !!!!!!! dai su..... :bataangel dovete essere sempre positivi e non arrendetevi mai!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.