I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

81dolcy05 06/09/2010 ore 01.47.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

Wè ragazzi e ragazze,salve a tutti,come state?è da qualche annetto che nn scrivevo in questo Forum.Prima di andare a letto volevo scrivere questo.Ma ancora credete a ste bravate se esistono i bravi ragazzi come le brave ragazze?ancora credete anche nell'amore?chi crede ancora a queste frivolezze si sbaglia di grosso.
Al giorno d'oggi sia i bravi ragazze che le brave ragazze nn esistono,sapete il perchè di tutto ciò?Perchè mancano i cosidetti "valori umani"ovvero,quei valori tipo:il rispetto,la fiducia verso il prox,la sincerità,amare i propi fidanzati o fidanzate accenttandoli x come sono fatti.In realtà, al giorno d'oggi in questo mondo del 2000 manca proprio questo, ovvero: i valori umani.Come potete al giorno d'oggi dire se esiste il ragazzo o la ragazza seria ma x favore và nn mi fate ridere.Se al giorno d'oggi nn si fà altro che "Mentire"è l'unico cosa che si vuole al giorno d'oggi è fare questo ben amato "Sesso".
Quindi, è inutile che vi fate i cosidetti "Flash Mentali"
Se prima nn rispettate voi stessi è nn accettate le persone che vi "Amano"veramente è che vi stanno al vostro fianco è che manco gli date una "Possibilità" x farsi conoscere, che cavolo dite i "Ragazzi o le Ragazze serie esistono ancora?
Per nn parlare di questo "Amore"
Prima di Innamorarvi di qualcuno,vi chiedete dentro di voi,cos'è veramente questo "Amore"?Che tipo di significato è?Etc,etc,etc.
Vi fate queste domande?
Oppure x voi "L'amore"è la classica "S-C-O-P-A-T-A"di una sera senza pudore.
Al giorno, ci sono questi giovani che pensano di togliersi questo cavolo di verginità x sentirsi adulti,è voi pensate invece a cosa?Se esistono persone "Serie"da Amare?
Alle volte la parola "Amare"x certuni di noi è che la donna o l'uomo deve sottostare ad alcuni regole,fare diciamo la classica "Marionetta"questo è amare qualcuno/a usare le persone come se fossimo "Burattini.
Quindi carusi, al posto di dire,se esistono ragazzi o ragazze serie,pensate a capire voi stessi è su ciò che volete in un rapporto di coppia se nn siete convinti di ciò che volete lasciate perdere tutto.
Prima riflettete è capite un po di cose su che cosa significa "Amare una persona è poi magari piu in là, potete in cominciare a fare la vera pratica sull'amore e di come ci si deve amare una persona.
8052932
Wè ragazzi e ragazze,salve a tutti,come state?è da qualche annetto che nn scrivevo in questo Forum.Prima di andare a letto volevo...
Discussione
06/09/2010 1.47.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
appenninico appenninico 06/09/2010 ore 01.51.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

81dolcy05 scrive:
ancora credete anche nell'amore?

Si. E continuerò a tenere sempre alta questa credenza :-)
ChieLloyd ChieLloyd 06/09/2010 ore 03.38.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

Apri gli occhi tu!
Se basassimo le nostre speranze sulle delusioni, saremmo già morti.
Le tue credenze non ti danno il permesso di predicare pessimismo in versione profeta di saggezza, suvvia!
Chi ha bisogno di riprendersi sei tu, non certo chi crede nell' amore e nelle brave persone.
E' troppo facile dire tutto è cattivo, tutto fa schifo e io son l'unica pecorella indifesa che si salva dallo squilibrato gregge.
La verità è che ci vuole molto più coraggio a vivere e a cercare di trovare il buono nelle cose e nelle persone, comunque e ovunque esso si trovi.
LoCAr LoCAr 06/09/2010 ore 03.39.37
segnala

@ 81dolcy05: :wow ben riletto:-))) l'amore per me non esiste
kefamo83vr kefamo83vr 06/09/2010 ore 09.01.23 Ultimi messaggi
segnala

confondete l amore vero con l amore che vediamo nei giornali tutti i giorni
vero amore di qua vero amore di la..la marcuzzi e facchinetti una vera storia d amore...belen e corona una vera storia d amore
anche per noi alle elementari era amore e ragazza incinta appena le davi un bacino nella guancia
a tutti e' concessa una possiblita'
li si dovrebbero aprire gli occhi..restando fermi alle proprie idee non avete idea di quanti "treni" ci passano davanti
basare la nstra vita sulle esperienze passate e' un freno a mano di quelli belli potenti
ogni storia e' diversa..ogni persona diversa...quindi la nostra esperienza per quanta possa essere non vale na sega.
troppe troppissime persone ragionano con l esperienze passate
la persona giusta esiste...
non accontentatevi...cercate il meglio per voi stessi.
Burian87 Burian87 06/09/2010 ore 10.01.57 Ultimi messaggi
segnala

EVVAI!! è TORNATO DOLCI!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=e3Qakr5xPqU&feature=related
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 06/09/2010 ore 11.19.21 Ultimi messaggi
segnala

AMORE:AMARE QUALKUNO PER CIO KE E'

AMORE OGGI:ESSERE AMATI PER CIO KE SI HA
gattina1.88 gattina1.88 06/09/2010 ore 19.59.15 Ultimi messaggi
segnala

io mi comporto bene e sn fidanata nn vado pero a cercare altri maschi.
perche devo farlo nn e giusto poi ua i maschi solo sesso cercano
ciao risp
LoCAr LoCAr 07/09/2010 ore 00.48.31
segnala

dolcy hero!
QueenVee QueenVee 07/09/2010 ore 18.57.04
segnala

LoCAr scrive:
l'amore per me non esiste

Come mai?
QueenVee QueenVee 07/09/2010 ore 19.00.35
segnala

dolcy :haha :hahahahaha :haha se non ci fossi dovremmo inventarti :haha
antiguoybarbudo antiguoybarbudo 07/09/2010 ore 22.50.08 Ultimi messaggi
segnala

The greatest thing
You'll ever learn
Is just to love
And be loved
In return

LoCAr LoCAr 07/09/2010 ore 23.13.52
segnala

@ QueenVee: non c'e' un vero perche';sono quelle cose che a pelle credi o non credi a mio avviso
ziodiviki.7 ziodiviki.7 08/09/2010 ore 12.14.08
segnala

81dolcy05 scrive:
,come state?

MLE, OA CHE TI RILEGGO
QueenVee QueenVee 08/09/2010 ore 18.04.29
segnala

zio :haha :haha
81dolcy05 81dolcy05 08/09/2010 ore 18.50.16 Ultimi messaggi
segnala

Zio ciao mbare.Adesso che ti sono mancato ti è venuta la dolcettinite acuta?anche tu scrivi male?(Mle oa)ihihihihih
ziodiviki.7 ziodiviki.7 09/09/2010 ore 12.31.09
segnala

SONO TOSCANO...SOLO CHE INVECE CHE LA C MI MANGIO LA R....SEI UN FETUSO....
81dolcy05 81dolcy05 09/09/2010 ore 13.09.36 Ultimi messaggi
segnala

Muhahahaha T.V.B Zioooo Ti stimo fratello :P
ziodiviki.7 ziodiviki.7 09/09/2010 ore 15.58.02
segnala

@ 81dolcy05: SEI UN IMMATURO
latinboy24 latinboy24 10/09/2010 ore 15.04.16 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

che depresso!!!! :many :many :many :many :many :many :many :many :hoho :many :many :many :boing
81dolcy05 81dolcy05 10/09/2010 ore 16.23.28 Ultimi messaggi
segnala

nn è il fatto di essere "immaturi" Caro ziovicky, è il fattore di aprire solo"Okki",è di capire, come è fatta la realtà.Cose che a molte persone al giorno d'oggi,nn si rendono conto di come gira veramente il mondo.
E'poi, è inutile dirmi che sono pure "Depresso"caro latinboy,manco conosci le persone che subito giudichi.
Se nn volete vedere come è fatto veramente il mondo nn è colpa mia ognuno è libero di esprimere e di pensare come vuole.

Al giorno d'oggi nel mondo esiste solo "Sesso,drograti,violenza,bullismo"etc etc etc,non si pensa mai invece,a come migliorare il mondo.
Il mondo si può migliorare solo se crediamo in noi stessi e alle nostre capacità,non basta solo fare una semplice "Preghiera a Dio"sperando che tutto finisca o implorando qualche piccolo miracolo divino tutto sta in noi stessi è nella nsotra consapevolezza di fare del bene.
Ma purtroppo tutto questo nn c'è,nn c'è interesse da nessuna parte di noi, di voler migliorare il mondo.
Quindi cerchiamo solo di aprire gli occhi è di vedere veramente come è fatta la realtà della vita.
stellina.BZ stellina.BZ 10/09/2010 ore 18.08.00
segnala

per me visogna avere una gran fortuna con le persone e basta cmq concordo sul fatto che di bravi ragazzi e brave ragazze solo qualche rara eccezione.I Ragazzi pensano solo all'aspetto fisico e sono per lo più in cerca di avvenure le ragazze dipende le minorenni o meglio adolescenti sono per la maggiore ragazze facili ma colpa della società e a volte cercano il ragazzo con i soldi.Vero i valori non ci sono più quindi perche illudersi.
81dolcy05 81dolcy05 10/09/2010 ore 19.41.03 Ultimi messaggi
segnala

Stellina82 onesta?hai fatto un pensiero sulla società molto banale.Come hai potuto vedere è scrivere anche tu stessa.
Non puoi dire che noi Ragazzi pensiamo sono alla moda è ammetterci in mostra,è poi scusa voi ragazze nn l'ho fate questo vi sentite piu normali di voi?Ma se siete voi le prime ad andare in giro è ha seguire la moda,i ragazzi lo fanno pure però rispetto alle ragazze molto meno.ora per nn mettervi in mezzo usate le ragazzine di 12 anni come scudo,che vergogna dai.Scusa, che vuol dire le adolescenti sono ragazze facili?guarda che al giorno d'oggi,anche alcune 20 enni sono ragazze facile,non pensare che ci sono solo gli adolescenti.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 10/09/2010 ore 23.02.27
segnala

Perchè dovrei pensare che l'amore non esiste? Mi rovinerei la vita...
mapp0rc0dd10 mapp0rc0dd10 11/09/2010 ore 00.17.01
segnala

81dolcy05 scrive:
Al giorno d'oggi nel mondo esiste solo "Sesso,drograti,violenza,bullismo"

Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 11/09/2010 ore 00.30.27
segnala

Scusa ma riguardo questa frase "Al giorno d'oggi nel mondo esiste solo "Sesso,drograti,violenza,bullismo" avrei un pò da ridire. Cinquant'anni fa tutto ciò non esisteva? Ultimamente in tv si è parlato molto della società moderna, di giovani allo sbando ecc ma sembra quasi che la gente si soffermi sui problemi solo quando sono mostrati dai media.
Domma Domma 15/09/2010 ore 20.37.23 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

81dolcy05 scrive:
Al giorno d'oggi sia i bravi ragazze che le brave ragazze nn esistono,sapete il perchè di tutto ciò?Perchè mancano i cosidetti "valori umani"ovvero,quei valori tipo:il rispetto,la fiducia verso il prox,la sincerità,amare i propi fidanzati o fidanzate accenttandoli x come sono fatti.In realtà, al giorno d'oggi in questo mondo

Purtroppo é assolutamente vero ciò che hai scritto!
Una volta, qu&ndo erano giovani i miei genitori, parlo di 30 anni fa! Era troppo da una parte, oggi giorno é troppo dall'altra!
A quell'epoca, anni 70 circa, se in casa si raccontava che la maestra aveva picchiato il ragazzino, o ragazzina, una volta arrivati a casa prendevano il resto.
Oggi giorno le maestre devono stare attente a quello che fanno e quello che dicono.
Non é facile fare i figli, ma neppure é facile fare il genitore.
Una volta s'usciva solo il pomeriggio, specie le ragazze, alla sera, forse il sabato ed a mezzanotte a casa.
Dagli anni 2000 circa, é diventato uno schifo. Addirittura i genitori che mettono in mano al figlio, il profilattico e la pillola!
Una volta s'andava vergini all'altare, o davanti al sindaco, non facciamo la morale religiosa.
Oggi giorno addirittura si sentono di bambine che perdono la verginità, a 10 anni!
Con l'amichetto del banco, perché t'ha lasciato copiare il compito.
Una volta non c'era niente e quello che s'apprezzava e sembrava troppo!
Adesso c'é tutto ed i giovani d'oggi non sono mai contenti vorrebbero di più!
Spero di non avervi annoiato con il mio parere discutibile, sono qui pronto a mettermi in discussione con chiunque desidera chiarimenti e non la pensa come me!
Ciao a tutti!!!
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 15/09/2010 ore 20.49.16
segnala

@ Domma: Il discorso è sempre lo stesso: non ci sono più valori! Forse determinato anche dal fatto che l'ateismo sta prendendo il sopravvento. Comunque non prendiamocela troppo con i ragazzini, sono la copia sputata dei genitori!
kefamo83vr kefamo83vr 15/09/2010 ore 21.45.37 Ultimi messaggi
segnala

guardate che altri popoli cristiani come il brasile a 14-15 anni c hanno gia figli e nessuno grida allo scandalo o alla perdita dei valori..l ateismo non centra nulla....
c'e' scritto forse da qualche parte che e' un valore arrivare all altare vergini?
quindi dovremmo essere tutti castigati?
vi ricordo che negli anni 70 ai genitori si dava del voi
se dicevi solo "cazzo" te le davano con la cinghia..
il mangiare era quello che era...
c era il coprifuoco..il carosello...
voi che parlate di valori...se oggi che siete maggiorenni e vaccinati..i vostri genitori vi dicono che alle 11 dovete essere a casa il sabato sera..che fate?alle 11 siete a casa?ma fatemi il piacere.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 15/09/2010 ore 22.19.20
segnala

Beh, io non ho mai detto che se non si arriva vergini al matrimonio bisogna essere fustigati. Ma darla via a 10 anni, ti pare? Non sono credente ma i miei valori ce li ho e la verginità è uno di questi. Poi te vivi in Brasile che stai a dì così? Bisogna vedere a che età si sposa lì la gente e soprattutto penso che come qua ogni famiglia abbia le sue opinioni quindi dipende dal singolo! Facile sparare a zero su culture che non si conoscono. Per il resto penso che il rispetto per i genitori sia la prima cosa. Sicuramente mi ribellerei se dovessi tornare alle 11 ma comunque trasgredendo qualsiasi tipo di regola non si arriva da nessuna parte. Non è che uscire la sera e tornare presto è sinonimo di castità, santità o chissà cos'altro! Sto dicendo che ciò che veramente conta nella vita: il rispetto, la dignità, l'umiltà, il valore della famiglia, della verginità e tutto il resto, oggi non vengono considerati come meritano, anzi, non vengono considerati affatto se non snobbati. Per ricollegarmi al topic prendo come esempio gli uomini odierni. C'è più qualcuno che si assume le proprie responsabilità? C'è qualcuno che cerca davvero di costruire qualcosa di serio perlomeno a trent'anni? Ma se oggi pensano tutti a divertirsi e a fare i ragazzini anche quando non ce lo si può permettere, ma davvero si può parlare di valore della famiglia? I valori non ci sono più e basta.
Loro2.1985 Loro2.1985 15/09/2010 ore 23.35.01 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

prima di fare il filosofo impara l'italiano.... "ai bravi ragazzi" si scrive senza H....
Domma Domma 16/09/2010 ore 01.01.56 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

Dolce.piccola87 scrive:
Beh, io non ho mai detto che se non si arriva vergini al matrimonio bisogna essere fustigati.

Vai piano con questo agomento!!
Anche perché oggi giorno NESSUNO ARRIVA VERGINE ALL'ALTARE!!
Mi piacerebbe aprire un'inchiesta, e chiedere quante di voi non l'hai mai fatto almeno una volta prima del matrimonio, magari anche per gioco!
Certo c'é chi tiene, ma c'é anche se ne frega altamente!!
Chi ci tiene, magari, non la da via così al primo che passa, lo fa solo con il moroso, certo non dopo vent'anni di fidanzamento.
Comunque stiamo divagando poiché oltretutto offendiamo le donne!!
Scusate, c'assumiamo la nostra responsabilità ed ammettiamo che spesso le donne si concedono solo perché siamo noi che lo vogliamo!
Attenzione ragazzi ciao!!
kefamo83vr kefamo83vr 16/09/2010 ore 13.04.37 Ultimi messaggi
segnala

guarda che era cosi anche una volta....le persone che arrivavano vergini al matrimonio erano pochissime perche FEDELISSIME AL PROPRIO CREDO..ma la maggior parte non era assolutamente vergine..fai un inchiesta tra mamma zie varie e amiche di tua mamma...e poi valuta tu...
la verginita' NON E' UN VALORE.
anche tu spari a 0 quando diche che i ragazzi di oggi vogliono solamente divertirsi.
hai trovato quello giusto
che lavora dal lunedi al venerdi in fabbrica e poi dal venerdi sera alla domenica in un bar
quello che convive con una ragazza di 21 anni e si fa il culo per garantire una certa sicurezza sotto tutti gli aspetti
e ti diro' di piu UNA VOLTA SPOSARSI ERA L UNICO MODO PER ANDARSE DI CASA
UNA VOLTA I DIVORZI NON C ERANO O ERANO RARI NON PERCHE ANDASSE TUTTO BENE IN FAMIGLIA..MA PERCHE C ERANO I FIGLIDI MEZZO
ADESSO AI GENITORI SE SI STANNO IN CULO SE NE SBATTONO DEI FIGLI E VANNO PER I CAZZI PROPRI.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 16/09/2010 ore 22.05.25
segnala

Io sono ferma nella mia convinzione. La verginità è un valore. Rispolverane il significato sul vocabolario. Per quanto riguarda il matrimonio, in parte è vero ciò che dici, ma questo non ti fa riflettere appunto sui valori? Se io avessi un matrimonio pieno di problemi cercherei di salvarlo comunque, con o senza figli. Evidentemente chi divorzia alle prime difficoltà non vuole cercare di gestire e soprattutto risolvere i problemi della coppia. Questo perchè? Perchè ormai c'è il divorzio facile. Bello così. Allora andiamo tutti a convivere così evitiamo di affaticarci con i problemi legali :nonono
mattex87 mattex87 16/09/2010 ore 22.07.57 Ultimi messaggi
segnala

Domma scrive:
Anche perché oggi giorno NESSUNO ARRIVA VERGINE ALL'ALTARE!!

sbagliato.io ci arriverò alla bara,se le cose continuano di questo passo. :-)
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 16/09/2010 ore 22.10.54
segnala

@ Domma: Domma sono punti di vista. Ognuno è libero di fare ciò che vuole a che età gli pare. Per quanto mi riguarda sempre con pieno rispetto verso la mia persona. Chi prende certe cose con così tanta leggerezza, cacchi suoi. Ma anche i credenti sono liberi :ok quindi facciamo poco gli ipocriti perchè veri cattolici ce ne stanno pochi oramai...
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 16/09/2010 ore 22.12.17
segnala

@ mattex87: Finalmente un esempio in carne ed ossa :-)
mattex87 mattex87 16/09/2010 ore 22.15.18 Ultimi messaggi
segnala

@ Dolce.piccola87: subire denigrazioni continue però nn fa piacere.ma me ne fotto.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 16/09/2010 ore 22.16.43
segnala

@ mattex87: Continua così ;-)
mattex87 mattex87 16/09/2010 ore 22.19.06 Ultimi messaggi
segnala

@ Dolce.piccola87: non è facile.ma io nn riesco a "farmi" la prima che passa.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 16/09/2010 ore 22.22.05
segnala

@ mattex87: E dovresti essere fiero di questo, no?
mattex87 mattex87 16/09/2010 ore 22.24.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Dolce.piccola87: sì,ma il mondo la pensa diversamente.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 16/09/2010 ore 22.28.49
segnala

@ mattex87: E chissene... Non cercare di piacere agli altri ma di essere sempre e solo te stesso, convinto delle tue idee!
mattex87 mattex87 16/09/2010 ore 22.29.36 Ultimi messaggi
segnala

@ Dolce.piccola87: è quello che ho sempre fatto e farò....ma in certi momenti è veramente difficile....cmq...buonanotte.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 16/09/2010 ore 22.30.26
segnala

@ mattex87: Notte ;-)
LoCAr LoCAr 16/09/2010 ore 23.33.41
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
E chissene... Non cercare di piacere agli altri ma di essere sempre e solo te stesso, convinto delle tue idee!

scusa l'intromissione! bellissime parole!
Burian87 Burian87 17/09/2010 ore 00.19.17 Ultimi messaggi
segnala

Che importa se la folla ti fischia?
L'essenziale è che tu applauda te stesso.
violet.mind violet.mind 17/09/2010 ore 01.36.00
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
E dovresti essere fiero di questo, no?

Del fatto che sia vergine?
Beh credo che la sua sia una scelta forzata e quindi fiero di cosa?

Scusami mattex, non è così?
Domma Domma 17/09/2010 ore 01.48.37 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

Dolce.piccola87 scrive:
Chi prende certe cose con così tanta leggerezza, cacchi suoi

Non lo soso, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa!!!
Guards che ciò che ho scritto ériferito ancche agli uomini, non solo alle donne!!!
Molta gente prendele cose con leggerezza, certo tu no!!
Questo l'avevo già capito, per questo ti stimo e mi piace come ragioni.
Ci sono argomenti della vita dove puoi prenderlicon leggerezza, altri assolutamente no!!
Questo é un argomento delicato, che condivido te; vietato prenderlo con leggerezza!!!
Ciao!!!
Domma Domma 17/09/2010 ore 01.49.00 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

Dolce.piccola87 scrive:
Chi prende certe cose con così tanta leggerezza, cacchi suoi

Non lo soso, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa!!!
Guards che ciò che ho scritto ériferito ancche agli uomini, non solo alle donne!!!
Molta gente prendele cose con leggerezza, certo tu no!!
Questo l'avevo già capito, per questo ti stimo e mi piace come ragioni.
Ci sono argomenti della vita dove puoi prenderlicon leggerezza, altri assolutamente no!!
Questo é un argomento delicato, che condivido te; vietato prenderlo con leggerezza!!!
Ciao!!!
kefamo83vr kefamo83vr 17/09/2010 ore 08.17.35 Ultimi messaggi
segnala

secondo me essere fieri di essere vergine e' na puttanata grande come una casa.io ho 27 anni e son rimasto vergine fino ai 26
ho trovato la persona giusta a quell eta' li..e adesso sono aposto per sempre.
se la persona giusta la trovavo a 18 anni ..era uguale.
l ho trovata.NON L HO NE TROVATA TARDI NE TROPPO PRESTO.
non lo vedo come un valore appunto per questo PENSARE,CREDERE,CAPIRE se una persona e' quella giusta veramente
non e' na cosa facile...ci vuole tempo...ci vogliono risposte che certamente per il 90% dei casi non si possono avere a 14-15 anni
io sono convinto che se devi far l amore lo dovrai fare con la persona giusta...poi ognuno la pensa come vuole..
ma non vedo come possa essere un valore.e' semplicemente un ideale ..nel quale si crede fermamente.
tutti vorremmo star bene con qualcuno in tutti i sensi...c'e' chi ce la fa...c'e' chi si va ad infognare in ragazzi o ragazze che nn sanno na sega di tutto cio'.
e ricordate che nell amore...non puo esserci gelosia..la gelosia e' la rovina di esso.
Domma Domma 17/09/2010 ore 13.49.10 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

kefamo83vr scrive:
secondo me essere fieri di essere vergine e' na puttanata grande come una casa

Mi sento di controbatterti questa frase ed ovviamente ti spiego il motivo: é una cosa stupenda che una ragazza sia fiera d'essere vergine, specialmente al giorno d'oggi che tante ragazze aprole le gambe proprio per il gusto di dichiarare, sono una donna e sono matura, sono andata a letto con un ragazzo! Il valore umano é proprio questo, falla come esperienza perché giusts, ma non deve essere un gioco, altrimenti diventi troia!! Siccome conosco bene la ragazzza che l'ha scritto, mi permetto di difenderla. Non é una troia, ha ragione lei!!! Ciao!!!
violet.mind violet.mind 17/09/2010 ore 14.05.54
segnala

Domma scrive:
Il valore umano é proprio questo, falla come esperienza perché giusts, ma non deve essere un gioco, altrimenti diventi troia!! Siccome conosco bene la ragazzza che l'ha scritto, mi permetto di difenderla. Non é una troia, ha ragione le

Perchè non dev'essere un gioco?
Perchè? Perchè?
Scopare è bello sia per l'uomo che per la donna e come tutte le cose gratificanti perchè privarsene? Perchè?????
kefamo83vr kefamo83vr 17/09/2010 ore 14.32.34 Ultimi messaggi
segnala

no allora non ci siamo capiti.una donna che arriva vergine al matrimonio non e'una santa.
una donna che non arriva vergine al matrimonio non e' una troia.
una persona che ha tanti partner non si puo definire troia o troione
sono semplicemente diverse visioni della cosa.
e' un discorso troppo complesso...
faccio un esempio
leggo spesso di ragazze o ragazzi che hanno avuto 200mila storie sfortunate..e che nella prossima storia che avranno..la prenderanno con le pinzette.NIENTE DI PIU SBAGLIATO.a tutti e' data una possilbita' di dimostrare quanto vale.
se poi si viene presi per il culo..la persona che ci rimette non e' la persona presa per il culo..ma ben si la persona che t ha preso per il culo.
altro esempio..quando e' che un amico prova veramente che e' tuo amico?quando ne hai veramente bisogno te lo dimostra.
l amicizia e'un valore che pochi hanno.la verginita' no.
la verginita' prima o poi si perde...gli amici no.questa e' la differenza
la verginita' assume un valore ipotetico nel momento in cui una persona capisce cosa veramente sia
si puo essere vergini per questo motivo..
o si puo essere vergini perche non ti si fila nessuno/a....in questo caso che casso di valore e'?valore =0
volete che la verginita' assuma valore?fate l amore con la persona di cui siete sicuri che vivrete e morirete al suo fianco.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 17/09/2010 ore 21.27.59
segnala

E' proprio questo il punto. Non si può essere mai sicuri dell'amore. O meglio, si può esserlo ma non si sa mai come si mette la vita. Quindi perdere la verginità con la persona che ami è una cosa più che giusta. Un valore che assume la sua vera grandiosità nel momento in cui lo "spendi". Ma non mi venire a dire che tutti gli adulti vergini, lo sono solo perchè non hanno trovato la persona giusta. Io conosco tante ragazzi e ragazze che sono vergini per convinzione. Non penso di vivere fuori dal mondo.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 17/09/2010 ore 22.07.25
segnala

ma insomma sta dolcepiccola è vergine o no? facciamoci un po' di cavoli suoi.
LiveInPankow LiveInPankow 17/09/2010 ore 23.54.56
segnala

@ Dolce.piccola87:

Prendi esempio da costui,roccaforte dei valori.

Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 17/09/2010 ore 23.56.59
segnala

Potete prendermi in giro quanto volete =PPP me ne STRAfrego
LiveInPankow LiveInPankow 17/09/2010 ore 23.59.37
segnala

Dolce.piccola87 scrive:

Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 18/09/2010 ore 00.01.23
segnala

@ LiveInPankow: ahahah grazie xD
LiveInPankow LiveInPankow 18/09/2010 ore 00.03.15
segnala

:hoho

Domma Domma 18/09/2010 ore 02.02.34 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

Dolce.piccola87 scrive:

QUOTO!!!!!!!
Non capisco, stiamo discutendo sui valori dei giovani, pensiamo alla tua verginità!!!
Mi sembra un discorso esagerato ed un, come ci dicevano a scuola: Componimento fuori tema!!!
Che cosa ve ne frega se questa ragazza é vergine o meno, mangia in casa vostra?
Vive con voi?
Basta non esageriamo!!!
Grazie!!!!
Giane.1984 Giane.1984 18/09/2010 ore 02.27.23 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

Cari ragazzi,
credo che questa storia sia molto delicata. Soprattutto penso che se i nostri figli combinano questi guai e sono lasciati mlto allo sballo, la colpa é solamente nostra dei genitori e di nessun'altro!!! Io ho una figlia molto piccola, ma quando diventrà grande cercherò di seguirla più che posso e l'aiuterò!!! Poi, se prende una brutta strada cercherò di tenerla in casa il più possibile. Oggi é solo un fatto d'educazione, non siamo più capaci di fare i genitori!!
nuanda1978 nuanda1978 18/09/2010 ore 11.25.22
segnala

Per me è una scelta personale,non è importante essere vergini o meno,è importante rispettare il partner e possibilmente non tradire,non prendere in giro le persone.Puoi anche stare con più persone,puoi scegliere la libertà o i sentimenti.Se scegli di essere libero devi accettare che anche l'altro faccia quello che vuole,se scegli la fedeltà devi rinunciare alla trasgressione,ogni medaglia ha il suo rovescio.L'importante per me è non usare le persone,il rispetto,seno poi si rischia di ferire e di sciupare i rapporti.
gattaselvaggia.92 gattaselvaggia.92 18/09/2010 ore 12.58.22
segnala

io credo nell'amore... i bravi ragazzi\e esisto solo che c'è ne sono pocchissimi.... preferiscono farsi una scopata tradire più tosto che amare sul serio una ragazza....
ELEVEN.02 ELEVEN.02 18/09/2010 ore 13.10.07
segnala

gattaselvaggia.92 scrive:
i bravi ragazzi\e esisto solo che c'è ne sono pocchissimi.... preferiscono farsi una scopata tradire più tosto che amare sul serio una ragazza....

Pensa allora che fanno quelli cattivi..

kefamo83vr kefamo83vr 18/09/2010 ore 16.09.37 Ultimi messaggi
segnala

ma la convinzione di queste persone qual'e'?
arrivare vergine all altare??
o far l amore con la persona giusta?

poi prendendo il discorso di nuanda...
quanndo 2 persone si mettono insieme...le loro abitudini si devono fondere in un unica cosa..
quindi il discorso di rinunciare a qualcosa e' sbagliato.
mica si rinuncia....la rinuncia e' per quelle persone che poi si stufano di avere un partner
la rinuncia e' sinonimo di ...MA..FORSE...BO..
prima o dopo ci si stufa e ci si lascia..
in amore non esiste rinuncia...trovare la persona giusta vuol dire aanke questa
non rinunciare a nulla di quello che si faceva prima..
ovvio che se prima ti divertivi ad uscire con 1 ragazza o un ragazzo al giorno...ovvio che non lo puoi piu fare.
ma questa non e' una rinuncia..vedila come un arrivo dove hai trovato quel che cercavi.
nuanda1978 nuanda1978 18/09/2010 ore 17.07.22
segnala

@ kefamo83vr:

Sono d accordo,le persone fortunate che si innamorano hanno occhi solo per il proprio partner,quella non è una rinuncia perchè lo si fa con piacere,si tradisce evidentemente quando non si è veramente appagati dal rapporto,poi non si può giudicare,ogni persona ha le proprie esigenze,la propria personalità,magari quelle persone che sono sessualmente più disponibili lo fanno per colmare un vuoto o semplicemente per divertirsi,ci sono persone più timide,che ci mettono più tempo per innamorarsi,l importante è che ognuno sia veramente se stesso e che possa cercare di essere contento.
Domma Domma 18/09/2010 ore 20.33.00 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

@ Giane.1984:

Io penso, senza offesa, o che sei troppo giovane oo che sei una di quelle che perone che non sbaglia mai!! La convivenza, ma anche l'amicizia é fatta di rinuncia!!! La serietù e l'intelligenza ti fanno dire che non sono più rinuncie, perché le fai col cuore. Ovvio mantenere dei propri spazi, ma ogni vicenda della vita ha la sua storia!!
Se hai un prtner e tu vuoi andare al cinema, a lei on piace quel film, orinuncia lei e lo vede o rinunci tu e stai con lei!! Non puoi affermare che nel rapporto di coppia le rinuncie non esistono, anche fra amici, se uno desidera fari tardi e l'altro no, chiaro che uno dei due deve rinunciare per andare in contro all'altro, altrimenti non s'esce assieme! Diventa anche rinuncia rinunciare ad un amico od al proprio partener per il proprio egoismo!!!
Ciao!!!!
Domma Domma 20/09/2010 ore 01.11.02 Ultimi messaggi
segnala

RISPONDO A TUTTI RACCONTANDO UN ANEDDOTO CHE MI SUCCESSE IERI SERA. SPECIALMENTE DESIDERO RISPONDERE A CHI HA AFFERMATO CHE CIASCUNO DEVE MANTENERE LA PROPRIA LIBERTA'

Proprio ieri sera, come ripeto ero alla festa provinciale degli Alpini. Essa si chiude alle ore 24.00!! Io ero con un amico, non il partner é vero, amando la musica desideravo rimanere fino a chiusura festa. L'amico, annoiandosi a voluto rientrare 10 minuti prima. Mezzora prima. Uno deve cedere. Siamo insieme e vogliamo due cose diversa. Oltretutto, lavorando con gli anziani, essendo musica liscio, per era anche lavoro. per non litigare, per una scemata, sono costretto a cedere e rientrare prima anch'io!! Voi direte, lascialo andare e tu rimani lì! Io non l'auto perché non posso fare la patente. Mi toccava scomodare qualcuno da casa ed anche dal letto ovviamente!! Sei ancora così convinto che la libertà non la perdi?
La libertà si perde e come! Parlavo anche con una donna sposata da 30 anni circa. Anche lei afferma che la libertàsi perde, perché le cose si fanno assieme!!! Mi spiace darti torto, ma questi sono fatti concerti!! Buna giornata!!
Ciao!!!
Domma Domma 20/09/2010 ore 01.11.39 Ultimi messaggi
segnala

RISPONDO A TUTTI RACCONTANDO UN ANEDDOTO CHE MI SUCCESSE IERI SERA. SPECIALMENTE DESIDERO RISPONDERE A CHI HA AFFERMATO CHE CIASCUNO DEVE MANTENERE LA PROPRIA LIBERTA'

Proprio ieri sera, come ripeto ero alla festa provinciale degli Alpini. Essa si chiude alle ore 24.00!! Io ero con un amico, non il partner é vero, amando la musica desideravo rimanere fino a chiusura festa. L'amico, annoiandosi a voluto rientrare 10 minuti prima. Mezzora prima. Uno deve cedere. Siamo insieme e vogliamo due cose diversa. Oltretutto, lavorando con gli anziani, essendo musica liscio, per era anche lavoro. per non litigare, per una scemata, sono costretto a cedere e rientrare prima anch'io!! Voi direte, lascialo andare e tu rimani lì! Io non l'auto perché non posso fare la patente. Mi toccava scomodare qualcuno da casa ed anche dal letto ovviamente!! Sei ancora così convinto che la libertà non la perdi?
La libertà si perde e come! Parlavo anche con una donna sposata da 30 anni circa. Anche lei afferma che la libertàsi perde, perché le cose si fanno assieme!!! Mi spiace darti torto, ma questi sono fatti concerti!! Buna giornata!!
Ciao!!!
Domma Domma 20/09/2010 ore 01.13.32 Ultimi messaggi
segnala

Ciao!!!
kefamo83vr kefamo83vr 20/09/2010 ore 08.20.31 Ultimi messaggi
segnala

tu parli di una liberta' ben diversa da quello che abbiamo parlato fino adesso
questa tua non liberta'...non avendo la patente...ce l hai da quando hai 18 anni...per i tuoi problemi.
anche io comunque non ho la patente..ma dove voglio andare ci vado kmq..treno...autobus..bici..
questo si chiama adeguamento
la liberta' di cui si discute e' un altra cosa.
come ti ripeto...io convivo con una ragazza di 21 anni...lavoriamo tutti e due anche il fine settimana
usciamo sempre con i nostri amici...
io continuo a fare quello che facevo prima di conoscerla...e lei continua a fare quello che faceva prima di conoscermi..
uscire con gli amici....pokerata..cinema..cenetta..ecc ecc ecc..
non vedo dove sta il problema..
proprio l altro giorno ne parlava anche un tg che adesso non ricordo
dove venivano intervistate le coppiette..ee molte delle quali dicevano che per stare con gli amici quando si e' morosi ci si deve organizzare e bla bla bla..io non vedo tutto questo problema..mai e dico mai da quando si trova il moroso o la morosa..sparire dagli amici per poi tornare quando la morosa o il moroso non ce li hai piu.
se sei un vero libertino..a lungo andare questo cedere alle condizioni dell altra persona stufano
e ci si lascia.ne hai ancora tante cose da capire
mi spiace
Domma Domma 29/09/2010 ore 02.52.58 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

@ kefamo83vr:

Scusami, ma forse abbiamo avuto dei grossi malintesi, poiché ciò che affermo io è la stessa cosa che affermi tu!! Libertà vigilata, ma se non fai cazzate fa ciò che ti pare!!! Come libertà vigilata intendo che se io genitore t'ho educato giusto sai fino a dove puoi arrivare!! Aggiungo anche che è assolutamente vero quando scrivi che se il figlio vuole ti frega sotto gli occhi. Io conosco casi, e non cito nomi per rispetto alla privacy, dove il figlio si bucava fino sotto la lingua per non farsi beccare dai genitori!!! Dopo penso anche però, che se il genitore è un pochino attento, s'accorge di qualcosa, o comunque sospetta senza prove!!! Almeno qui, mi darai ragione spero!!! Ciao!!!
Domma Domma 29/09/2010 ore 02.53.26 Ultimi messaggi
segnala

@ kefamo83vr:

Scusami, ma forse abbiamo avuto dei grossi malintesi, poiché ciò che affermo io è la stessa cosa che affermi tu!! Libertà vigilata, ma se non fai cazzate fa ciò che ti pare!!! Come libertà vigilata intendo che se io genitore t'ho educato giusto sai fino a dove puoi arrivare!! Aggiungo anche che è assolutamente vero quando scrivi che se il figlio vuole ti frega sotto gli occhi. Io conosco casi, e non cito nomi per rispetto alla privacy, dove il figlio si bucava fino sotto la lingua per non farsi beccare dai genitori!!! Dopo penso anche però, che se il genitore è un pochino attento, s'accorge di qualcosa, o comunque sospetta senza prove!!! Almeno qui, mi darai ragione spero!!! Ciao!!!
SBRODOLIN0 SBRODOLIN0 01/10/2010 ore 18.05.28 Ultimi messaggi
segnala

DICO LA MIA:

- E' vero che ormai in questa società LA MAGGIOR PARTE pensa a fare la bella vita, però ESISTONO anche persone che credono nei veri valori della vita (sono pochi ma esistono), quindi GENERALIZZARE ritengo che sia esagerato.

- Arrivare vergini all' altare fondamentalmente è una questione religiosa e non sto qui a dirvi se sia giusta o sbagliata; mi vorrei soffermare però su un aspetto: se ci si concede subito, come si fà a capire se il partner effettivamente ci ama o stà con noi per il solo piacere di fare sesso? quindi io dico SI al sesso prima del matrimonio, ma soltanto dopo aver constatato che la persona che sta accanto a noi CI AMA VERAMENTE(e per capirlo ci vuole tempo!). Se due persone si AMANO da tanto tempo e sono prossimi al matrimonio, non ci vedo nulla di scandaloso nel fare sesso da fidanzati.

- Io credo che la colpa di tutto questo, principalmente sia da attribuire ai genitori, che danno troppa libertà ai figli o ancor più grave non li sanno educare.
EDUCARE non significa imporre delle regole (la figura del padre padrone non va bene!), ma occorrerebbe SPIEGARE il motivo di determinate scelte.
Punto anche il dito contro quei genitori che VIZIANDO i propri figli credono che possano crescere sani e forti.
Capita anche che per i numerosi impegni, i genitori hanno poco tempo ed allora scaricano il loro compito ai nonni. Lasciare i figli dai nonni significa farli vivere nella totale libertà con tutte le conseguenze che poi si pagano....
I FIGLI DOVREBBERO ESSERE SEGUITI DI PIU' E MEGLIO! ;-)

violet.mind violet.mind 01/10/2010 ore 21.07.33
segnala

Ma lo volete levà sto post! Minchia!
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 01/10/2010 ore 21.16.48
segnala

Per violet.mind: cos è che ti da tanto fastidio di questo post? :mmm
violet.mind violet.mind 01/10/2010 ore 21.27.20
segnala

A parte il titolo del post la presenza per la maggiore delle banalità più banali tra questi 70 e passa commenti.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 01/10/2010 ore 21.29.17
segnala

Per una volta che si discute intelligentemente -.-
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 01/10/2010 ore 21.31.23
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
si discute intelligentemente

bella battuta :many
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 01/10/2010 ore 21.33.23
segnala

Non penso che le persone che abbiano espresso la propria opinione in questo post siano stupide, quindi decisamente no, non è una battuta :ok
grilloparlantegl grilloparlantegl 01/10/2010 ore 23.56.21 Ultimi messaggi
segnala

Io credo nell'amore, è l'amore che non crede in me
violet.mind violet.mind 02/10/2010 ore 00.08.56
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
Per una volta che si discute intelligentemente -.-

Guarda apprezzo solo il fatto che non ci siano stati insulti in un post con così tanti commenti...per il resto non c'è uno slancio ,un minimo che emerga dai più noiosi luoghi comuni.

Dolce.piccola87 scrive:
Il discorso è sempre lo stesso: non ci sono più valori! Forse determinato anche dal fatto che l'ateismo sta prendendo il sopravvento. Comunque non prendiamocela troppo con i ragazzini, sono la copia sputata dei genitori!

La copia sputata dei genitori i quali sono a loro volta copia dei loro genitori che a loro volta sono...
S'andrebbe avanti all'infinito, secondo te è sensata sta cosa?

Il discorso dell'ateismo poi è roba da Medioevo!
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 02/10/2010 ore 00.30.40
segnala

Viviamo in un secolo in cui si dà molta importanza al mistero, in cui l'ateismo regna sovrano, in cui si sta diffondendo sempre più la credenza sugli ufo quindi sicuramente non è roba da Medioevo. In realtà c'entra con molte cose l'ateismo. Tu pensi che se vivessimo in una società cattolica al 100% in cui la fede è davvero sentita, come in passato, pensi che avremmo di fronte tutte queste problematiche? Non dico che fino a 80 anni fa la società era perfetta, molte cose non andavano bene, ma sicuramente non c'erano i problemi che stiamo affrontando adesso
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 02/10/2010 ore 01.13.15
segnala

@ Dolce.piccola87: infatti, ce n'erano altri e ben più gravi, tipo che si moriva di fame, l'alfabetizzazione era minima e mancavano i più basilari diritti civili. Ci credo che in queste condizioni ci si affidava a Dio, si deve pur dare un senso all'assurdo, se non si vuole impazzire.
Domma Domma 02/10/2010 ore 02.27.16 Ultimi messaggi
segnala

SBRODOLIN0 scrive:
E' vero che ormai in questa società LA MAGGIOR PARTE pensa a fare la bella vita, però ESISTONO anche persone che credono nei veri valori della vita (sono pochi ma esistono), quindi GENERALIZZARE ritengo che sia esagerato.

- Arrivare vergini all' altare fondamentalmente è una questione religiosa e non sto qui a dirvi se sia giusta o sbagliata; mi vorrei soffermare però su un aspetto: se ci si concede subito, come si fà a capire se il partner effettivamente ci ama o stà con noi per il solo piacere di fare sesso? quindi io dico SI al sesso prima del matrimonio, ma soltanto dopo aver constatato che la persona che sta accanto a noi CI AMA VERAMENTE(e per capirlo ci vuole tempo!). Se due persone si AMANO da tanto tempo e sono prossimi al matrimonio, non ci vedo nulla di scandaloso nel fare sesso da fidanzati.

- Io credo che la colpa di tutto questo, principalmente sia da attribuire ai genitori, che danno troppa libertà ai figli o ancor più grave non li sanno educare.
EDUCARE non significa imporre delle regole (la figura del padre padrone non va bene!), ma occorrerebbe SPIEGARE il motivo di determinate scelte.
Punto anche il dito contro quei genitori che VIZIANDO i propri figli credono che possano crescere sani e forti.

Fino qui assolutamente QUOTO!!!!!
Domma Domma 02/10/2010 ore 02.37.08 Ultimi messaggi
segnala

SBRODOLIN0 scrive:
Capita anche che per i numerosi impegni, i genitori hanno poco tempo ed allora scaricano il loro compito ai nonni. Lasciare i figli dai nonni significa farli vivere nella totale libertà con tutte le conseguenze che poi si pagano....

Questa frase assolutamente non la condivisdo e ti sèpiego anche il perchè se sei d'accordo altrimenti, amici come prima ci mancherebbe altro!!
Io non generalizzerei, personalmente io ho preso più pedate nel sedere da i miei nonni che da mia madre, ed ero il più coccolato, il primo di quattro nipoti e con grossi problemi di salute.
Poi nel mio caso, conosco diverse nonne che sono rigidissime con le nipoti.
Per questro non generalizzeri dopo purtroppo in altre situazioni hai ragione anche su questa frase!!!
Domma Domma 02/10/2010 ore 02.42.08 Ultimi messaggi
segnala

SBRODOLIN0 scrive:
I FIGLI DOVREBBERO ESSERE SEGUITI DI PIU' E MEGLIO!

Su questa ultima frase, assoolutamente STRAQUOTO!!!
Se mi permetti però! Ad essere capaci e non è facile!!
Grazie ciao!!!
SBRODOLIN0 SBRODOLIN0 02/10/2010 ore 02.58.46 Ultimi messaggi
segnala

Domma scrive:
Questa frase assolutamente non la condivisdo e ti sèpiego anche il perchè se sei d'accordo altrimenti, amici come prima ci mancherebbe altro!!
Io non generalizzerei, personalmente io ho preso più pedate nel sedere da i miei nonni che da mia madre, ed ero il più coccolato, il primo di quattro nipoti e con grossi problemi di salute.
Poi nel mio caso, conosco diverse nonne che sono rigidissime con le nipoti.
Per questro non generalizzeri dopo purtroppo in altre situazioni hai ragione anche su questa frase!!!

Si si è assolutamente vero! in qualsiasi cosa GENERALIZZARE è sempre esagerato e l' ho anche detto. Dovevo scrivere "nella maggior parte dei casi" :ok
SBRODOLIN0 SBRODOLIN0 02/10/2010 ore 03.05.37 Ultimi messaggi
segnala

Domma scrive:
Su questa ultima frase, assoolutamente STRAQUOTO!!!
Se mi permetti però! Ad essere capaci e non è facile!!
Grazie ciao!!!

Con un pizzico di sforzo in più e soprattutto con la collaborazione di entrambi i genitori e non solo della mamma, come spesso accade nella maggioranza dei casi (ecco cosi non generalizzo hihihih), credo che si possano fare passi da gigante ;-)
Saluti.
JACOPO86PUNK JACOPO86PUNK 02/10/2010 ore 10.29.11
segnala

ancora credere hai bravi ragazzi...
magari no , ma credere nella grammatica italiana si però....
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 02/10/2010 ore 19.10.49
segnala

A DisorderedGeometries: Quindi visto che adesso c'è la scuola dell'obbligo, non si muore di fame come un tempo e vi è un rapporto giuridico con lo stato, non c'è più bisogno di credere in Dio? L'ateismo c'è per questo motivo? Mi dispiace ma rimane un tuo punto di vista (da non credente). La vera fede è tutt'altra cosa. La fede c'è e rimane in un individuo indipendentemente dai problemi sociali.
DisorderedGeometries DisorderedGeometries 02/10/2010 ore 19.30.54
segnala

@ Dolce.piccola87: Io ho risposto semplicemente alla tuo pensiero sulla società passata, che tu ritieni migliore di quella odierna. Per me non esiste meglio o peggio nella storia sociale, esiste solo il mutamento. I motivi per cui si crede sono gli stessi anche oggi.
violet.mind violet.mind 02/10/2010 ore 20.22.26
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
non c'è più bisogno di credere in Dio?

Tu invece dammi la motivazione per cui ce ne sia bisogno
IIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII 02/10/2010 ore 20.28.36
segnala

@ Dolce.piccola87: chissà perché in terronia sono più religiosi
Domma Domma 03/10/2010 ore 01.35.00 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Ancora credere hai bravi ragazzi e alle ragazze,credere anche nell'amore.Aprite gli occhi.

IIIIIIIIIIIII scrive:
chissà perché in terronia sono più religiosi

Questo che tu hai scritto mi sembraun componimento offensivo ed ineducato verso una persona che neanche conosci se non virtualmente! Comunque ti comunico che ilpopolo di maggior religiosità italiana sono i veneti! Non mi sembrano meridionali. A parte tutto, una persona sarà padrona d'avere i propri ideali senza chiedere permesso a te!! Se ha deciso di non gicocare con la vergità, ba ben venga, ce ne fossero di questi tempi di ragazze così! Oggi giorno hanno tutte in mente solo lo scopare e non i valori della vita! Almeno la ragazza che stai non educatamente criticando, èsincera onesta e corretta! Tutto qua!
Oria rientriamo nel quesito però! Grazie!!!
IIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII 03/10/2010 ore 01.45.42
segnala

Domma scrive:
Questo che tu hai scritto mi sembraun componimento offensivo ed ineducato verso una persona che neanche conosci se non virtualmente! Comunque ti comunico che ilpopolo di maggior religiosità italiana sono i veneti! Non mi sembrano meridionali. A parte tutto, una persona sarà padrona d'avere i propri ideali senza chiedere permesso a te!! Se ha deciso di non gicocare con la vergità, ba ben venga, ce ne fossero di questi tempi di ragazze così! Oggi giorno hanno tutte in mente solo lo scopare e non i valori della vita! Almeno la mia Chiara, èsincera onesta e corretta! Tutto qua!
Oria rientriamo nel quesito però! Grazie!!!

:haha
:ronf
nuanda1978 nuanda1978 03/10/2010 ore 03.59.23
segnala

@ IIIIIIIIIIIII:

sono d accordo con te sulla religiosità,mi dispiace solo che hai detto terronia,di solito anche la persona settentrionale piu per bene usa questi termini,mi dispiace un po.
IIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII 03/10/2010 ore 12.08.47
segnala

@ nuanda1978: vabbè dai, io sto in polentonia, contento?
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 03/10/2010 ore 14.26.30
segnala

A DisorderedGeometries: la mia era solo una replica a violet.mind riguardo l'ateismo, non ho mai detto che la società odierna sia peggiore.
A violet.mind: non potremo mai trovare un punto d'accordo! La motivazione sta nella fede!!! Come te la spiego?
A IIIIIIIIIIIII: hai dimostrato tanta ignoranza se ancora nel 2010 attui questi ragionamenti razzisti.
IIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIII 03/10/2010 ore 14.29.37
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
A IIIIIIIIIIIII: hai dimostrato tanta ignoranza se ancora nel 2010 attui questi ragionamenti razzisti.

:ronf
violet.mind violet.mind 04/10/2010 ore 18.59.13
segnala

@ Dolce.piccola87:

Dolce.piccola87 scrive:
A DisorderedGeometries: la mia era solo una replica a violet.mind riguardo l'ateismo, non ho mai detto che la società odierna sia peggiore.

...ma come?

Non avevi detto questo?

Dolce.piccola87 scrive:
Tu pensi che se vivessimo in una società cattolica al 100% in cui la fede è davvero sentita, come in passato, pensi che avremmo di fronte tutte queste problematiche? Non dico che fino a 80 anni fa la società era perfetta, molte cose non andavano bene, ma sicuramente non c'erano i problemi che stiamo affrontando adesso
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 04/10/2010 ore 19.28.16
segnala

Dove ho scritto che è peggiore? o.O
violet.mind violet.mind 04/10/2010 ore 20.40.20
segnala

@ Dolce.piccola87:

Dolce.piccola87 scrive:Non dico che fino a 80 anni fa la società era perfetta, molte cose non andavano bene, ma sicuramente non c'erano i problemi che stiamo affrontando adesso

Da quel che dici presuppongo che tu lo pensa.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 04/10/2010 ore 20.55.14
segnala

Nono, avete capito male
violet.mind violet.mind 04/10/2010 ore 21.52.59
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
Nono, avete capito male

Credo che in questo modo non è che ci chiarisca di molto le idee.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 04/10/2010 ore 22.03.48
segnala

Ho espresso una mia idea sul potere che la religione o qualsiasi posizione contro (tipo l'ateismo) ha sulla società, potere anche di influenzare la mentalità. Non ho mai detto a cosa sia corretto credere o quale società sia migliore.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.