I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

GenioCompreso GenioCompreso 13/01/2011 ore 01.52.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: da dove viene la depressione?!?

Dolce.piccola87 scrive:

Errato. E ti contraddici tu stesso. Il problema psichico non sta alla base del fatto che il sistema nervoso non produca serotonina. Il problema psichico è la causa. Il problema biologico è la base e almeno in parte su questo va fondata la cura. Grazie al farmaco. Farmaco e psicoterapia sono complementari.

Mi sa non hai capito intendo proprio che alla base ci sta sempre un problema psichico piu che fisiologico, e il farmaco non fa altro che creare una illusione in quanto mette solo una toppa alla falla

Dolce.piccola87 scrive:

Ma per curiosità, era un dipendente pubblico? Così la cosa avrebbe un tantino più senso xD

Secondo me hai in generale le idee un pò confuse. Dal tuo commento si denotano immediatamente pregiudizi e sfiducia nella psichiatria.

no era l'unico psichiatra dalle mie parti, e cmq gli psichiatri li conosco molto bene, visto che ho avuto atti persecutori in internet con gente che si faceva consigliare da spichiatri per volermi fare male a distanza.So tutto quello che loro sanno, so che non funziona, fidati che non sanno realmente niente, non è sfiducia è realismo, ti potrei svelare tutti i trucchetti da psikiatra e spiegarti perche non capiscono niente.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 13/01/2011 ore 02.02.01
segnala

Scusami ho fatto un errore madornale mentre scrivevo, volevo dire che il problema psichico è in parte l'effetto di mancanza di serotonina, non la causa, mi sono espressa male.

GenioCompreso scrive:
intendo proprio che alla base ci sta sempre un problema psichico piu che fisiologico, e il farmaco non fa altro che creare una illusione in quanto mette solo una toppa alla falla

Io intendo proprio che ci stanno entrambi quasi alla stessa maniera, poi è normale che l'aspetto psichico incide di più su un soggetto molto sensibile che in un altro.

GenioCompreso scrive:
So tutto quello che loro sanno, so che non funziona

Noto un pizzico di superbia, sei laureato in medicina? Scusami ma se tu credi che tutti gli psichiatri del mondo siano buffoni alla stessa maniera ti sbagli, e potremmo stare qui a discutere all'infinito se non credi che esistano psichiatri seri.
GenioCompreso GenioCompreso 13/01/2011 ore 02.08.03 Ultimi messaggi
segnala

Dolce.piccola87 scrive:

Noto un pizzico di superbia, sei laureato in medicina? Scusami ma se tu credi che tutti gli psichiatri del mondo siano buffoni alla stessa maniera ti sbagli, e potremmo stare qui a discutere all'infinito se non credi che esistano psichiatri seri.

Veramente mi sembri tu un attimino saccente, per caso studi psicologia?
non discuto sulla serieta di alcune persone, ma sul fatto che la psichiatria ha fallito non è una scienza perche non ha saputo spiegare realmente niente, vende solo fumo, fidati che quando sento parlare certi luminari scoppio dalle risate dovrebbero fare i comici :hoho
15313451
Dolce.piccola87 scrive: Noto un pizzico di superbia, sei laureato in medicina? Scusami ma se tu credi che tutti gli psichiatri...
Risposta
13/01/2011 2.08.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 13/01/2011 ore 02.17.18
segnala

GenioCompreso scrive:
Veramente mi sembri tu un attimino saccente, per caso studi psicologia?

E' solo una tua impressione =) Comunque si, la studio

GenioCompreso scrive:
la psichiatria ha fallito non è una scienza perche non ha saputo spiegare realmente niente

Non sei bene informato allora...
Whitetigerking Whitetigerking 13/01/2011 ore 02.23.45
segnala

Guarda, io non mi intendo di psicologia. Quindi ci tengo a precisarlo. Ma sul serio, no....la scienza non fallisce mai. Lo stesso fallimento in una scienza è un passo avanti nel progresso. Quindi per come la vedo io Scienza = Vita. Forse e dico forse, quello che intendi tu è da accusare alla maggior parte dei medici italiani. Ma non tutti. E poi non tutti nel mondo. Diamo tempo al tempo, cioè bo secondo me volgiamo subito il piatto cotto e mangiato. Io personalmente investirei tutto nel progresso e in tutti i campi. Anche quelli di distruzione di massa, poichè una forza così grande se usata in maniera inteliggente ha sempre la sua uguale potenza, ma per il bisogno nostro di vivere senza inquinare. E' dagli anni 60 tipo che vanno in giro i pannelli solari, e in italia a stento si vedono, cavolo la germania si è comprata un pezzo di deserto e ci ha installato i pannelli... E noi che abbiamo la sicilia???? io la ricoprirei di pannelli. Che voglio dire? Che molto probabilmente il tuo essere pessimista e realista è dovuto al fatto di qualche esperienza negativa in italia. Ma scusa ma vorrei vederti sputtanare un vero scienzato estero sul suo campo, non per te in maniera personale, solo che visto che si parlava di comicità XD no dai la scienza è la chiave del nostro benessere. Amiamola e non vomitiamoci sopra.
GenioCompreso GenioCompreso 13/01/2011 ore 02.27.55 Ultimi messaggi
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
Non sei bene informato allora...

informami tu allora, io noto che i passi avanti che fanno e credimi che l'ho notato non sono altro che un forzare una coincidenza in qualcosa che avvalori i loro discorsi, non sanno curare un tubo, gia la stessa dicitura "ammalarsi" o malato di mente la dice lunga su quanto abbiano capito l'argomento ;-)
Tra l'altro tutti i figli di psicologi o psichiatri che conosco son venuti su molto peggio di chi non è cresciuto con genitori dal sapere ultimo
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 13/01/2011 ore 02.35.41
segnala

GenioCompreso scrive:
informami tu allora, io noto che i passi avanti che fanno e credimi che l'ho notato non sono altro che un forzare una coincidenza in qualcosa che avvalori i loro discorsi, non sanno curare un tubo,

Come faccio ad informarti su un campo così vasto? Dovrei sbroccarti addosso anni e anni di studi clinici. Dovrei parlarti di tutti gli psichiatri, sociologi, psicanalisti che hanno inciso sulla storia della psichiatria. A partire da Freud. Mi dispiace ma è impossibile.

GenioCompreso scrive:
gia la stessa dicitura "ammalarsi" o malato di mente la dice lunga su quanto abbiano capito l'argomento

Perchè una persona che ha il cancro può essere definita malata di cancro e una persona che ha la depressione non può essere definita malata alla stessa maniera (a livello mentale ovvio)?
Whitetigerking Whitetigerking 13/01/2011 ore 02.36.05
segnala

Il messaggio mio era: Si mi informo oggi e poi....se lo sviluppo avverrà sarà merito anche di quello che sta dietro a tanti insuccessi. Io dico fiducia e pazienza.
GenioCompreso GenioCompreso 13/01/2011 ore 02.42.02 Ultimi messaggi
segnala

Dolce.piccola87 scrive:

Come faccio ad informarti su un campo così vasto? Dovrei sbroccarti addosso anni e anni di studi clinici. Dovrei parlarti di tutti gli psichiatri, sociologi, psicanalisti che hanno inciso sulla storia della psichiatria. A partire dalla psicanalisi e da Freud. Mi dispiace ma è impossibile.

non era una reale richiesta, la psicanalisi è un po come la scienza che spiega e racconta le cose che accadono ma nel momento in cui chiedi perche realmente succede quel fenomeno ti rispondono che non sono teologi. Cosi la psichiatria puo solo classificarmi i piu svariati comportamenti ma a differenza della scienza che si ferma e dice che non ha risposte la spichiatria si arroga il diritto di saper curare quando per curare ci dovrebbe essere alla base una conoscenza reale sul funzionamento del cervello.Tu magari sai tante cose, una storia che sembra funzionare poi all'atto pratico vedrai che non funziona niente, ti sei chiesta perche hanno chiuso i manicomi? quello è uno dei segni del fallimento della psichiatria, ai tempi di Froyd si ragionava ma i tempi erano acerbi oggi si studia non si esplora non si scopre da soli si studia e una volta finito di studia si ci sente come chi ha le verita in tasca.
GenioCompreso GenioCompreso 13/01/2011 ore 02.45.39 Ultimi messaggi
segnala

Dolce.piccola87 scrive:
Perchè una persona che ha il cancro può essere definita malata di cancro e una persona che ha la depressione non può essere definita malata alla stessa maniera (a livello mentale ovvio)?

perche nel fisico la dicitura ammalarsi puo andare bene, forzare un processo in atto per prolungare la vita non scombussola la mente, mentre fermare un processo psichico anche se apparentemente spiacevole significa scombussolarla, una volta guarito dal cancro in qualunque modo la tua mente non ne risentira, mentre se guarisci dalla depressione con farmaci la tua mente ne risentira

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.