I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Mejopezzo Mejopezzo 17/01/2011 ore 17.25.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: da dove viene la depressione?!?

Secondo me la depressione colpisce maggiormente le persone sensibili,poi se guardi sempre il telegiornale tutti i giorni non aiuta,ora non dico di fregarsene del tutto di ciòche accade ma forse prenderla con piu leggerezza può aiutare
15328713
Secondo me la depressione colpisce maggiormente le persone sensibili,poi se guardi sempre il telegiornale tutti i giorni non...
Risposta
17/01/2011 17.25.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
ELEVEN.02 ELEVEN.02 18/01/2011 ore 14.13.43
segnala

Mejopezzo scrive:
Secondo me la depressione colpisce maggiormente le persone sensibili

Bisognerebbe capire però se l'estrema sensibilità non è già di per sè una patologia..

cristalbol cristalbol 20/01/2011 ore 17.44.21
segnala

Le persone ipersensibili fanno parte dell'umanità sin dall'alba dei tempi; definire questa dote come una patologia mi sembra eccessivo! ..Sicuramente è una grande fortuna da una parte, e la propria più grande sfortuna dall'altra! ;-) Se è vero che essa può condurti in uno stato di tristezza e sfiducia dal quale a volte è difficilissimo uscire, è anche vero che senza di essa non avresti la fortuna di riuscire a cogliere bellezza dove invece secondo la maggior parte delle persone bellezza non c'è! Per andare avanti nella società odierna non rasentando la depressione, si, di sicuro sei più facilitato se i sentimenti li lasci da parte! ..Ma non significherebbe secondo me vivere appieno la vita. Quindi fanculo i modelli di stato d'animo "giusto e vincente" che la società ha creato negli anni! Riteniamoci fortunati di vivere appieno le emozioni in entrambi i sensi, sfruttiamole e godiamo appieno di esse. Anche i periodi di tristezza fanno parte dell'essere umano, e non c'è nulla di strano o sbagliato.
ELEVEN.02 ELEVEN.02 20/01/2011 ore 18.43.57
segnala

@ cristalbol:

Sono daccordo, ma si parla di forme sensibilità che conducono alla depressione.

cristalbol cristalbol 20/01/2011 ore 18.47.40
segnala

Secondo il mio parere le due voci in questione hanno correlazioni nella stragrande maggioranza dei casi! :-) Ciaoo!
ELEVEN.02 ELEVEN.02 20/01/2011 ore 18.53.15
segnala

:-)
billybutterfly billybutterfly 20/01/2011 ore 21.09.25
segnala

@ Dolce.piccola87:
scusa,cos'e'la discinesia?
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 21/01/2011 ore 23.29.56
segnala

GenioCompreso scrive:
occhio che io non critico il progresso e la voglia di scoprire nuovi orizzonti. Pero in questo percorso di conoscenza, secondo me si sta sbagliando con i psicofarmaci tutto qui, poi ben venga la ricerca e lo studio della mente. Quando dici che c'è solo una parte del cervello che non conoscete gia mi fai capire che ne sapete meno di quanto credete, tu parli solo della facciata, riuscite a studiare solo il "sistema operativo windows" che riuscite a scorgere ma del codice sorgente a quanto pare non ne sospettate nemmeno l'esistenza

Ok allora mettiamola su questo piano, anche l'astronomia non è una scienza e non serve a niente (perchè questo è quello che hai detto tu della psichiatria) perchè noi sappiamo poco e niente sull'universo e non riusciamo a studiarlo? Non ti è mai passato per l'anticamera che potesse trattarsi di mancanza di mezzi? Hai mai pensato che chi ha i soldi in questo mondo è interessato solo al petrolio e finanzia tutt'altro tipo di scienza per scopi ben diversi da quelli che possono essere il curare l'anima? Se la psichiatria sapesse tutto del nostro cervello, avremmo tanti "dei-psichiatri" sparsi per il mondo. E' ovvio che ignoriamo l'infinito del nostro inconscio ma ad oggi posso dirti che si sono raggiunte delle certezze che seppur limitate, aiutano a guarire molte malattie.
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 21/01/2011 ore 23.45.30
segnala

ELEVEN.02 scrive:
Bisognerebbe capire però se l'estrema sensibilità non è già di per sè una patologia..

Certo che no, io la vedo come una qualità piuttosto!
Dolce.piccola87 Dolce.piccola87 21/01/2011 ore 23.48.05
segnala

ryk116 scrive:
Io ci sono stato da uno strizza che mi ha liquidato con un antipressivo che mi ha fatto sentire meglio per un periodo
ma poi il mio prganismo si è abituato e la depressione poi è tornata per poi riandarsene lentamente

Errata informazione, mancanza di fiducia. Questo è il danno per la gente che oggi si ammala. Mi girano quando sento di queste testimonianze, e purtroppo sono consapevole che tanti si sono trovati nella tua stessa situazione ma questo, lo ripeto, non significa che non ci siano bravi psichiatri in grado di curare. Purtroppo non possiamo eliminare gli asini.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.