I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

thedanieladeca thedanieladeca 11/02/2011 ore 20.19.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: da dove viene la depressione?!?

non abbatterti mai, cerca sempre di essere te stesso e vedreai che gli altri ti accettano, cosi come sei.
oh se no pace.. Amen , anche soli si sta bene ma a delle volte e difficoltoso stare cosi.
ti auguro tanta buona fortuna.- :-*
4L3x7ove 4L3x7ove 14/02/2011 ore 10.36.43 Ultimi messaggi
segnala

sapete cosa penso?! penso che oggi sia molto più facile perdersi nella solitudine, nella depressione e in cose tristi perchè non abbiamo più nulla in cui credere. Ci hanno tolto tutto. Dico ci hanno riferendomi alle persone che hanno portato la nostra società a questi livelli di bassezza in cui gli alunni insultano le maestre, gli ex mariti uccidono ex mogli, politici fanno causa ai giudici, persone che vengono tamponate per strade e dalla rabbia uccidono il guidatore distratto, non c'è più tolleranza, non c'è più amore insomma. Dovremmo tornare alle origini. Guardate le persone di chiesa, quelle che credono in qualcosa, non Vi sembra che abbiano una marcia in più? Non mollano mai, non temono la solitudine, sanno di esser nel giusto e vivono sereni. Forse è proprio questo il punto, se sai di aver fatto bene non ti preoccupi di rimaner solo, perchè qualcuno per te ci sarà sempre.
15418415
sapete cosa penso?! penso che oggi sia molto più facile perdersi nella solitudine, nella depressione e in cose tristi perchè non...
Risposta
14/02/2011 10.36.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elipetra elipetra 14/02/2011 ore 11.51.23 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: da dove viene la depressione?!?

ma scusate tanto..tutti voi che parlate più a meno a sproposito del lavoro degli psichiatri e degli psicologi,avete mai sofferto di depressione?chi nn l'ha vissuta,e meglio per lui,nn può davvero capire cosa significhi e quanto distrugga la vita,le relazioni,le amicizie,se nn vere,quanto renda difficile il lavoro,lo stare nella propria casa..chi sa mi darà ragione.cmq le cure occorrono,occorre lo psichiatra che segua il paziente per i farmaci e occorre lo psicologo che faccia un lavoro di scavo nell'anima per capire da dove nasca queslla depressione.i medicinali da soli nn servono,fanno stare meglio solo per un pò,ma sono fondamentali per avere la lucidità e la capacità di affrontare un difficile lavoro su se stessi sotto la guida di un terapeuta che sia davvero bravo.perciò è importante cogliere i primi segni della depressione su noi stessi e su coloro che ci stanno intorno e correre ai ripari prima che la situazione si incancrenisca e diventi sempre più difficile.ascoltiamoci e ascoltiamo gli altri,stiamo attenti,è una malattia subdola,ma davvero brutta e in alcuni casi con esiti terribili,proprio se nn curata..pensateci..
15418542
ma scusate tanto..tutti voi che parlate più a meno a sproposito del lavoro degli psichiatri e degli psicologi,avete mai sofferto...
Risposta
14/02/2011 11.51.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
L.artista L.artista 15/02/2011 ore 17.09.02 Ultimi messaggi
segnala

il mondo è folle, vi hanno tolto tutto, costretto a crescere in eta puberale, infarcendovi di nozioni sul nostro funzionamento in tenera eta, e facendovi quindi viere la cosa in modo artificioso e pilotato non capendo alla fine un bene amato pene, son dogmi che vi hanno accompagnato fin dall'ionizio e che vi hanno rovinati.
Il problema sta alla radice, come si cresce? si dovrebbe crescere da soli, e arrivare a certe conclusioni da soli percorrendo pero per un bel po il periodo della bambinaggine, se cresci cosi cresci sano altrimenti sei un depresso a rschio e appena la vita ti mette alla prova crolli, crollate perche non avete reali fondamenta.
Il mondo sta uscendo pazzo pero non estremizziamo che di cose belle ce ne stanno certo non sono da per tutto ma ci stanno basta solo non dimenticarle e non lasciarsi influenzare da correnti negative apparentemente totalitarie.
Domma Domma 15/02/2011 ore 20.49.35 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: da dove viene la depressione?!?

@ chimaira8:

La depressione secondo me è solo un problema caratteriale d'insoddisfazioni totali. Tutto si può risolvere, esci lavora vai al cinema, vai al bar, divertiti anche da solo. Intavola discussioni. Non stare mai dove c'è il problema! Ovvio, un depresso ha dei problemi, schivali il più possibile. Cerca di non cadere con dei farmaci, sde arrivi lì, aiuto!! Poi farai fatica a mollarli. Io sono vent'anni che sono depresso, purtroppo, ora è come cercare un ago in un pagliaio, m'auguro sia diversa la tua solozione!!
Ciao!!!!
lydia1990 lydia1990 16/02/2011 ore 11.09.15
segnala

PerplessoRE: da dove viene la depressione?!?

non ho letto tutti i commenti precedenti ... sono tanti..
purtroppo stiamo diventando tutti molto aridi dentro: egocentrici egoisti interessati al denaro ad un lavoro prestigioso a belle donne/uomini alla fama al potere ad essere i piu bravi dei piu bravi..! Umiltà e amore sono le parole chiavi a parer mio per star bene...
corriamo verso un traguardo che alla fine nn ci porta a nulla.. ci porta se nn alla totale insoddisfazione!
elipetra elipetra 05/03/2011 ore 20.00.36 Ultimi messaggi
segnala

rispondo a Domma : i problemi nn si risolvono evitandoli,ma affrontandoli!!!!
Domma Domma 06/03/2011 ore 00.03.46 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: da dove viene la depressione?!?

elipetra scrive:
rispondo a Domma : i problemi nn si risolvono evitandoli,ma affrontandoli!!!!

Infatti,
non ha proprio senso quello che scrivi è!!!
Ciao!!!!
L.artista L.artista 06/03/2011 ore 00.09.24 Ultimi messaggi
segnala

Domma scrive:

Infatti,
non ha proprio senso quello che scrivi è!!!
Ciao!!!!

perche ? evitare significa solo rimandare, affrontare signifita tagliare la testa al porco
elipetra elipetra 06/03/2011 ore 12.30.12 Ultimi messaggi
segnala

beh,ognuno si regoli come crede..secondo me le cose vanno prese di petto e risolte,se possibile.e te lo dice una che è in terapia contro la depressione da diversi anni..certo,nn è facile ammettere anche a se stessi che qualcosa nn va e nn è facile risolvere le cose,ma forse si possono migliorare o cmq si può imparare a conviverci

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.