I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Azzurro72 Azzurro72 29/11/2011 ore 17.49.46
segnala

ImpressionatoParty con l'ecstasy: diciottenne in coma...

...Riccione, giovane in rianimazione dopo una festa di compleanno a base di droga...

Per festeggiare il suo diciottesimo compleanno aveva organizzato una serata in discoteca. Cocktail, musica, ragazze e una pasticca di ecstasy che per un soffio non gli ha rubato la vita. Ora il giovane, originario di Cattolica, sta lottando contro la morte nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Riccione. Quando è arrivato in pronto soccorso, le sue condizioni erano disperate. Al momento la prognosi resta riservata, ma i medici sono ottimisti.

Il referto, scrive il quotidiano Il Resto del Carlino, parla di intossicazione da mentanfetamina, il principio attivo dell'ecstasy. Non è chiaro come il neo-maggiorenne abbia assunto la sostanza, se in una pasticca o sciolto in un maxi beverone letale. L'unica cosa certa è la reazione sul giovane: i tremori, le allucinazioni e il malore. I medici hanno subito sedato e intubato il ragazzo, poi la dialisi e il coma farmacologico indotto. Ora si attendono i miglioramenti, ma in ospedale tutti sono fiduciosi: ce la farà, ma ha davvero rischiato la vita.

Senza commento...
mattex87 mattex87 29/11/2011 ore 18.38.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Party con l'ecstasy: diciottenne in coma...

Se l'ha presa di sua volontà,merita ciò che gli accade,è solo un povero coglione,come la maggioranza peraltro.
paciokkina.84 paciokkina.84 29/11/2011 ore 22.16.16 Ultimi messaggi
segnala

le classiche feste da sconsiderati..con gente poco per bene...

scusate...ma x me poteva restarci secco e amen.
io ai miei 18 anni sono stata a casa con mia figlia di pochi mesi,in piu mai al mondo organizzerei una festa con xsone poco raccomandate....

DRAGNEROI DRAGNEROI 30/11/2011 ore 00.11.30 Ultimi messaggi
segnala

@ paciokkina.84: immagina se un giorno scopri che tuo figlio si droga? sono cose al ordine del giorno anche a scuola gira la droga , ed è un vero problema sociale, io spero che si dimetta e che impara la lezione ,e che magari i ragazzi che stavano a quella festa si spaventino , ecco questo è il modo giusto di ragionare ,
ragà mettetevelo in testa .
la droga fa solo danni...... il divertimento sta in altre cose
giulia711 giulia711 30/11/2011 ore 10.10.59 Ultimi messaggi
segnala

questo coglione lo salveranno sicuramente invece altri che ci vorrebbero andare in ospedale per curarsi non li fanno nemmeno entrare
e muoiono per strada magari a 10 metri dall'ospedale solo perchè i medici non posso uscire per regolamento e l'ambulanza non arriva in tempo

si può dire
puttana eva??

kefamo83vr kefamo83vr 30/11/2011 ore 12.39.10 Ultimi messaggi
segnala

se un giorno avro' un figlio....il giorno dopo la sua sbronza....o il giorno dopo di qualche cagata me ne accorgero' subito come faccio tutt ora con chi voglio bene e con chi mi sta a cuore.....e gliene daro' talmente tante che non lo fara' mai piu.
io mi chiedo come fanno sti genitori d oggi a non accorgersi che il figlio beve..si droga ecc ecc ecc
kagome1979 kagome1979 30/11/2011 ore 15.52.24
segnala

scusate, ma da quel che leggo qui siete tutti angioletti ma chi una volta nella vita nn a mai provato una droga anche se e sbagliato ma lo anno fatto tutti come quando vai a ballare nn bevi nn ci credo quindi finiamola di fare i buoni samaritani... e speriamo che quel ragazzo possa farcela a stare meglio sbagliando si inpara a crescere
laluna.89 laluna.89 30/11/2011 ore 17.37.29 Ultimi messaggi
segnala

Giudichiamo sempre il superficiale, e nonj andiamo mai in profondità...
nessuno si fa mai delle domande.. non si chiede mai perchè lo fanno ad esempio...
..e poi ..la colpa sarà anche dei giovani..certo... ma la famiglia dov'è?
laluna.89 laluna.89 30/11/2011 ore 17.39.12 Ultimi messaggi
segnala

scusa Kagome.. sbagliando si impara anche a scrive :-p
mattex87 mattex87 30/11/2011 ore 18.37.40 Ultimi messaggi
segnala

@ kagome1979: Io.E ne conosco di persone che non l'hanno mai fatto,di drogarsi o ubriacarsi.Quindi il problema non siamo noi,ma forse sono le persone come te che considerano tutto questo una cosa normale,e diffondendo questo modo del cazzo di pensare.Sbagliando si impara,è vero,ma ad esempio,se uccidi una persona perchè guidi sotto effetto di stupefacenti? Deduco che secondo il tuo ragionamento,i familiari,gli amici,e la persona stessa (morta), ne traggano insegnamento.E ora di svegliarsi.E' ora che chi sbaglia inizi a pagare.Ci sono persone che soffrono e addirittura muoiono per colpe non loro.E voi andate a giustificare coglioni che si drogano? Per piacere,svegliatevi.O perlomeno tacete.
ringhio7575 ringhio7575 30/11/2011 ore 21.09.33 Ultimi messaggi
segnala

nn, o parole ma come cazzo fate a dire certe cazzate un ragazzo rischia la vita x un errore e voi lo giudicate a mattex voglio diglie solo che da quel che a scritto che e un povero coglione... a fatto una cazzata e x questo merita di morire... allora i posso dirti la stessa cosa a... te tu nn meriti pieta'.. giusto tu nn bevi tu nn ti droghi tu secondo me sei un povero frustrato di merda e ti dico fatella na scopata in vece di dire cazzate
paciokkina.84 paciokkina.84 30/11/2011 ore 21.16.02 Ultimi messaggi
segnala

i miei figli non arriveranno mai alla droga..te lo assicuro sulla mia testa....
ma se dovesse capitare gli spacco la testa ...e mi faccio 20 anni di galera
paciokkina.84 paciokkina.84 30/11/2011 ore 21.16.09 Ultimi messaggi
segnala

ma se dovesse capitare gli spacco la testa ...e mi faccio 20 anni di galera
paciokkina.84 paciokkina.84 30/11/2011 ore 21.19.37 Ultimi messaggi
segnala

apro solo una parentesi.. io sono stata una ragazza molto libertina. mio padre lavorava sempre e io stavo fuori con le amiche e gli amici.....mai e dico mai..mi sono avvicinata alla droga o altro.
si kiama essere coscente e in piu l'educazione che mi ha dato mio padre me la porto avanti ogni giorno...
non mi faccio trascinare dagli amici.ma ke e sta storia?se lui si butta dal ponte non mi ci butto di certo pure io,anzi...
ringhio7575 ringhio7575 30/11/2011 ore 21.27.37 Ultimi messaggi
segnala

nessuno, vuole che i propi figli fanno uso di droghe ma sbagliare fa parte della vita e nn x questo lo levo dal mondo basta stargli vicino e parlare con loro x fargli capire il suo errore a questo serve la famiglia... io preferisco che mio figlio o figlia si fa 2 tiri di canna... che mi rimane incinta a 17 anni almeno dopo due tiri di canna puo dire che nn serve a niente ma quando sei incinta a 17 anni o 18 la vita tella sei rovinata tutti sbagliamo nella vita quindi nn state li a giudicare gli altri
ELEVEN.02 ELEVEN.02 30/11/2011 ore 21.44.46
segnala

paciokkina.84 scrive:
ma se dovesse capitare gli spacco la testa

Assicuri sulla tua testa che i tuoi figli non si drogheranno, però se dovesse capitare gli spacchi la testa (a loro). Sembra uno scherzo.

Comunque, troppo spesso alle spalle di questi giovani sbandati ci sono famiglie sbandate e sfasciate. Per questo la responsabilità maggiore la imputo ai genitori, anche se alla fine è sempre meglio cercare di non giudicare nessuno.

kefamo83vr kefamo83vr 01/12/2011 ore 00.16.19 Ultimi messaggi
segnala

le serate in disco o ai concerti le abbiamo fatte tutti....ma non tutti vanno in disco o ai concerti per fumare ...drogarsi... ubriacarsi....
farsi qualche birra in disco o ai concerti non vuol dire ubriacarsi...
non mi vergogno di dire che di nottate in disco ne ho fatte molte ...molti after...molti concerti ecc ecc
le lunghe notti dell alterego....la maratona al muretto di jesolo ecc ecc ecc....
ma son sempre tornato con le mie gambe e la mia testa...
per divertirsi non bisogna mica ubriacarsi o drogarsi
se si va in disco si va per ascoltar la musica e per sfogarsi ( non iniziamo con il discorso che in disco non fanno musica ecc ecc perke non e' assolutamente vero )
se si va ai concerti si va per ascoltare il proprio cantante preferito qualsiasi esso sia.
ancheno77 ancheno77 01/12/2011 ore 13.04.29 Ultimi messaggi
segnala

Non merita certo di morire, ma come si fa a calarsi? la droga non va provata, mai, neanche per gioco o curiosità!
Piuttosto un bicchiere di vino extra, se proprio proprio!
kefamo83vr kefamo83vr 01/12/2011 ore 23.35.51 Ultimi messaggi
segnala

a chi ha detto " ha fatto una cazzata e bla bla bla bla "...

siamo nel 2011....a tal proposito ce' un informazione assurda riguardo alle droge ecc ecc ecc ...
ai rischi che comportano ecc ecc ecc....
ORA ( inteso oggi 2011 ) chi fa una stronzata sa a cosa potrebbe andare in contro...
quindi lui e' il responsabile di quel che ha fatto...lui e' responsabile dello stato dei suoi amici parenti genitori ecc ecc
laguna.seca1986 laguna.seca1986 02/12/2011 ore 07.52.05
segnala

mi auguro che guarisca e che si documenti meglio la prossima volta "fortunatamente" se proprio si può chiamare fortuna la reazione della pasticca gli ha beccato il fegato senza subire danni celebrali...diciamo che ha avuto culo.. se gli prendeva alla testa gli friggeva il cervello era allegramente fottuto o rimaneva rincoglionito a vita...gli auguro tutto il bene del mondo comunque :-(
laguna.seca1986 laguna.seca1986 02/12/2011 ore 08.00.36
segnala

@ giulia711: vergognati di quello che hai scritto
laguna.seca1986 laguna.seca1986 02/12/2011 ore 10.00.10
segnala

@ paciokkina.84: mi auguro che mai e poi mai i tuoi figli tocchino quella merda ma se lo fanno di certo non te lo vengono a dire devi tenere conto anche quello
giulia711 giulia711 02/12/2011 ore 10.57.33 Ultimi messaggi
segnala

fino a quando si rischia la propria vita consapevolmente senza coinvolgere altre persone ..non me ne può...

sai quante persone muoiono perchè al Pronto Soccorso non hanno tempo per occuparsene dato che son sempre strapieni???

perciò uno che voglia giocare con la propria vita e prendere il posto di un altro che invece vorrebbe solo curarsi ma non ne ha l'opportunità non mi causa la benchè minima commozione
SweetFe.92 SweetFe.92 02/12/2011 ore 14.38.53
segnala

SerenoRE: Party con l'ecstasy: diciottenne in coma...

Conosco questo ragazzo...potete giudicare e dire quello che volete,ha sbagliato è stato scemo ecc..ma non puntate il dito se non conoscete la storia!
ilGiustizierex ilGiustizierex 03/12/2011 ore 11.48.38
segnala

mattex87 scrive:
Se l'ha presa di sua volontà,merita ciò che gli accade,è solo un povero coglione,come la maggioranza peraltro.

Hai ragione. Totalmente d'accordo. Però...tieni sempre conto che siamo umani...difettosi...emotivi. Ho visto adulti, e sottolineo adulti, gente che la società considerava "uomini" con le PALLE....perdere le loro sicurezze per un qualcosa andato storto nella loro vita...o semplicemente perchè un giorno..svegliandosi al mattino, senza nessun motivo apparente, chiedersi "ok...ho fatto questo e quest'altro, ho messo sù famiglia...figli..sono realizzato, anche nel lavoro...ma adesso?...". Ci vuole un niente a passare dal paradiso all'inferno....niente, fidati.
ilGiustizierex ilGiustizierex 03/12/2011 ore 12.09.02
segnala

giulia711 scrive:
questo coglione lo salveranno sicuramente invece altri che ci vorrebbero andare in ospedale per curarsi non li fanno nemmeno entrare
e muoiono per strada magari a 10 metri dall'ospedale solo perchè i medici non posso uscire per regolamento e l'ambulanza non arriva in tempo

Se non ti accettano in ospedale è perchè evidentemente ritengono che non ne hai bisogno. E' finita la "festa" di 30-40 anni fà..dove in ospedale trovavi persone e ci rimanevano a mò di "hotel" per 20-30 giorni. Quindi spiegati meglio che intendi per "bisognosi di cure..", perchè c'è pure gente idiota che và in ospedale a rompere la minchia per una semplice influenza. Le emergenze le accettano invece, tutte. Questa è la differenza. Ergo, stai certa, che il "coglione" andato in coma, qualora si riprendesse, poi se si vuole curare, o caccia il grano e si paga le cure, o si attacca alla cippa lippa. :-)
giulia711 giulia711 03/12/2011 ore 13.26.46 Ultimi messaggi
segnala

@ ilGiustizierex:
ti devo fare l'elenco di tutte le morti
avvenute perchè i pazienti sono stati mandati a casa

perchè ritenuti non bisognosi di accertamenti?

e che dopo la morte hanno dovuto essere sottoposti ad autopsia perchè i parenti naturalmente hanno fatto causa anche se servirà a ben poco a ridar loro la vita
per non parlare del compagno di una signora polacca che alla notizia della morte di lei
quando l'hanno riportata in ospedale per la seconda volta ma non l'hanno visitata in tempo

gli è preso un infarto ed è morto pure lui??

una volta si puntava il dito su qualche ospedale del sud ma questi episodi a cui mi riferiscono avvengono in Piemonte

te ne do atto che alcune volte ci si rivolge al Pronto Soccorso anche in assenza di vera emergenza

ma dove vivo io hanno tolto anche il servizio assistenziale notturno
e il mio medico non viene a casa neppure a pagarlo ..

quindi ci resta solo una strada..fare gli scongiuri
ilGiustizierex ilGiustizierex 03/12/2011 ore 14.00.34
segnala

giulia711 scrive:
e che dopo la morte hanno dovuto essere sottoposti ad autopsia perchè i parenti naturalmente hanno fatto causa anche se servirà a ben poco a ridar loro la vita
per non parlare del compagno di una signora polacca che alla notizia della morte di lei
quando l'hanno riportata in ospedale per la seconda volta ma non l'hanno visitata in tempo

gli è preso un infarto ed è morto pure lui??

una volta si puntava il dito su qualche ospedale del sud ma questi episodi a cui mi riferiscono avvengono in Piemonte

te ne do atto che alcune volte ci si rivolge al Pronto Soccorso anche in assenza di vera emergenza

ma dove vivo io hanno tolto anche il servizio assistenziale notturno
e il mio medico non viene a casa neppure a pagarlo ..

quindi ci resta solo una strada..fare gli scongiuri

Ma tu parli ora di errori. Madornali. Da condannare, perseguire. Ma non puoi fare un nesso tra una emergenza (che è riscontrabile facilmente quindi da ospedalizzare immediatamente) e chi ritiene di avere bisogno di cure ospedaliere. Dovrebbe esserci un medico di base, di famiglia, come primo filtro a cui rivolgersi, che possa valutare se si ha bisogno di cure ospedaliere o meno. Non puoi quindi meravigliarti se uno che crolla a terra è da ospedalizzare immediatamente, e uno che, pur rischiando l'infarto avendo la pressione a 180 non venga ricoverato.
giulia711 giulia711 03/12/2011 ore 20.14.10 Ultimi messaggi
segnala

dato che la situazione è già caotica e con dottori spesso incompetenti .. e che è sempre più difficile avere cure adeguate

ti ricordo il caso del signore crollato a terra a 10 metri dall'ospedale e non soccorso dai medici

mi fa specie che ..con tutto il martellamento e l'informazione a disposizione si decida di farsi un regalo per il compleanno che possa costituire un serio pericolo per la propria vita

lo paragono a quei ragazzi che si sono messi a fare snow fuori pista provocando una valanga e che hanno impegnato una squadra di uomini per le ricerche
potevano essere utili in altre situazioni di emergenza
buon per loro che si sono messi in salvo da soli

se verranno riconosciuti sono passabili di arresto fino a 5 anni
madaf.aka madaf.aka 04/12/2011 ore 23.02.46
segnala

se fanno ste cazzate la prox volta se c'ha cervello nn la pia l'ecstasy
PsyCo90 PsyCo90 05/12/2011 ore 10.47.44 Ultimi messaggi
Novatore Novatore 05/12/2011 ore 18.41.26
segnala

Povera italietta tristemente bigotta...vedere così tanti giovani così moralisti, perbenisti, puritani, clericali, violenti...fa veramente tristezza.

Tutti così sicuri "io me ne accorgo", "io spacco la testa", "a me non succederà mai"... :-x
kefamo83vr kefamo83vr 05/12/2011 ore 22.33.30 Ultimi messaggi
segnala

ultimi 2 commenti uno piu ridicolo dell altro .

1- occhio che adesso per drogarsi bisogna avere la laurea visto che bisogna anke essere bravi a drogarsi.

2- non e' che perche' tu o gente come te si drogra..si ubriaca ogni sabato sera e bla bla bla...per forza anche gli altri lo fanno.
se tu conosci solamente gente cosi sfido a non credere che il giorno dopo a qualcuno non hai detto ( vecchio ma che faccia hai oggi?)
se non te ne accorgi e' perke sei poi sotto di loro.mettetevi aposto ragazzi che la vita e' ancora lunga vala'
SweetFe.92 SweetFe.92 06/12/2011 ore 04.06.59
segnala

EuforicoRE: Party con l'ecstasy: diciottenne in coma...

Libero è uscito dal coma...chissenefrega se ha fatto un errore...è ancora qui per scherzare con noi...basta fare i moralisti...vai libeeeeee!!!!
kefamo83vr kefamo83vr 06/12/2011 ore 13.19.38 Ultimi messaggi
laguna.seca1986 laguna.seca1986 06/12/2011 ore 14.05.12
segnala

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
Saldanha Saldanha 06/12/2011 ore 15.21.12 Ultimi messaggi
segnala

Spero veramente che mio figlio non diventerà cosi' coglione
CaosInsideMe CaosInsideMe 06/12/2011 ore 18.58.55
segnala

è molto facile.
tutte le droghe a un euro per tutti.
chi sceglie quella strada che sia libero di farsi fuori.
uno in meno a basso costo.
l'informazione c'è. su tutti i canali.
su tutte le droghe. basta cercare su internet mal che vada.
che ognuno scelga pure come morire.
l'ha presa e conosceva i rischi.
la scelta è stata sua. che ne paghi le conseguenze.
ilGiustizierex ilGiustizierex 06/12/2011 ore 21.07.03
segnala

CaosInsideMe scrive:
tutte le droghe a un euro per tutti.

Il problema è che non lo faranno mai, a un euro, a un prezzo "politico". Ci vorrà fare la cresta, lo stato, lo stesso. Vedi le sigarette....ho scoperto recentemente andando sul sito dei monopoli che la compozizione del prezzo è per il 75% tasse e accise varie, il 15% và al produttore e il 10% al rivenditore (tabaccaio). E hanno pure la faccia tosta di scriverti "che nuoce gravemente alla salute" o farti menate che le patologie dei tabagisti sono un costo sociale. Quei costi, il tabagista, li ha pagati in anticipo. :-)
laguna.seca1986 laguna.seca1986 07/12/2011 ore 13.51.41
segnala

ma poi sta sweet da quale deretano e sbucata?? :hoho :hoho ma dimagrisse e stesse zitta invece di dire delle boiate ma cosa ce ne fotte a noi se lo conosce o meno :hoho :hoho
23cucciola 23cucciola 08/12/2011 ore 12.13.28
segnala

TristeRE: Party con l'ecstasy: diciottenne in coma...

ragazzi nn si può dire ke meritava quel ke è successo...cioè ok è stravero ke se lè cercata e su questo sn daccordo, ma bisogna contare le amicizie sbagliate e ke ad una certà età è facile farsi coinvolgere in queste cose, per chi nn ha un carattere forte è cosi. Certo che rattrista ke una persona per divertirsi debba ricorrere alla droga :( :( ma ormai viviamo in un paese dove tutti sono liberi di fare quello che vogliono, questo mi mette una grande tristezza.
Mi trovo daccordo sul post scritto da @ kagome1979, se la persona drogata esce in makkina e investe qualcuno? i parenti del morto dovrebbero trarne insegnamento? e magari perdonarli? ma per favore..........un conto se uno si fà del male da solo, un conto se riskia di fare del male anke ad altri!
23cucciola 23cucciola 08/12/2011 ore 12.17.33
segnala

PerplessoRE: Party con l'ecstasy: diciottenne in coma...

cmq veramente è uno skifo lggere, ke dovrebbe rifarlo, ke è giusto drogarsi, ma ke belle persone (parlo di ki incita a drogarsi naturalmente) fate solo pena! e siete un branco di egoisti visto ke sapete ke cosi fareste soffrire ki vi ama e parenti di ki in makkina o inducendo persone a drogarsi uccidereste cn le vostre stesse mani, ke skifo
con questo ho detto tutto!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.