I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

23cucciola 23cucciola 09/12/2011 ore 13.56.27
segnala

Schifatoi giudizi della gente...

ciao a tutti,
nella mia vita fin ora ho notato ke la maggior parte delle persone sn buone solo a giudicare in base all'aspetto fisico, a quanti soldi hai ecc ecc, ma dico io, sn queste le cose ke davvero contano nella vita? io direi di no, nella mia vita ho subito molte discriminazioni di cui atti di bullismo. Purtroppo le xsone come me, ke nn hanno una vita 42 e due gambe mozzafiato sono considerate meno di altre ragazze magrissime ma senza cervello e sapete la cosa + grave? ke anke x il mondo del lavoro si fanno discriminazioni di questo genere, xkè tutti vogliono bella presenza,,,ki + ki - quando fai colloqui di lavoro nn scelgono quelle un po + robuste e meno appariscenti!!!!!
voi cosa ne pensate?
scorpioncina.84 scorpioncina.84 09/12/2011 ore 14.26.21
segnala

(Nessuno)RE: i giudizi della gente...

purtroppo, per tua sfortuna (e per la sfortuna di tutti noi) sei nata in una cultura e in una società dove sono quelli che descrivi i principi importanti e le mete a cui tendere.. Già quando si nasce, la società ha deciso chi dovrai per forza diventare e come dovrai essere..
Ci può essere la voce fuori dal coro che critica tutto ciò, ma conta poco, perchè le dinamiche culturali e sociali sono più forti della tua voce..
MANUCARP MANUCARP 09/12/2011 ore 20.58.00 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: i giudizi della gente...

per caso tutti quelli che ti giudicano ti pagano le bollette di casa?per caso tutti quelli che ti o vi giudicano hanno fatto qualche cosa per te/voi?se devi/te andare avanti con i giudizi dei altri e a farti/vi influenzare dei giudizi francamente FREGATENEE!!!butta dietro alle spalle e vai/te AVANTI TUTTA!capisco che e' difficile all'inizio ma piano piano riuscirai/te a non pensare alle persone tutto sanno e in realta' in mano non hanno nulla,non sarete "appariscenti" ma esistono altre qualita' MIGLIORI.alla fine siamo tutti speciali il problema che non diamo il giusto VALORE alle cose.io penso e nessuno mi fermera' AVANTI TUTTAAAAAAA chi se ne frega dei altri,vedremo un giorno chi avra' di piu' tu/voi oppure loro,la vita e' una ruota........ciaoo a tutti voi!!!non fare cosi' alzati e vai avanti!!!!!
16268544
per caso tutti quelli che ti giudicano ti pagano le bollette di casa?per caso tutti quelli che ti o vi giudicano hanno fatto...
Risposta
09/12/2011 20.58.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
EsaToNiK EsaToNiK 09/12/2011 ore 21.52.22 Ultimi messaggi
segnala

scorpioncina.84 scrive:
purtroppo, per tua sfortuna (e per la sfortuna di tutti noi) sei nata in una cultura e in una società dove sono quelli che descrivi i principi importanti e le mete a cui tendere.. Già quando si nasce, la società ha deciso chi dovrai per forza diventare e come dovrai essere..
Ci può essere la voce fuori dal coro che critica tutto ciò, ma conta poco, perchè le dinamiche culturali e sociali sono più forti della tua voce..

Sintesi perfetta... meno male che tra non molto avverra un cambiamento epocale, perche se nn avviene, la societa si parlera addosso da sola senza nessuno che ascoltera
Cichero87 Cichero87 09/12/2011 ore 23.12.24 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: i giudizi della gente...

@ scorpioncina.84:

E' proprio questo lo stimolo che ogni giorno mi permette di andare avanti: contraddire le convenzioni della società e fare incazzare chiunque tenti di impormele; per la serie, "Se per diventare saggio devo rinunciare a tutto ciò in cui credo, allora preferisco rimanere un folle". Se vivessimo in un mondo nel quale tutto è permesso non ci sarebbe gusto; io mi diverto a troppo a smentire coloro che giudicano senza conoscere la realtà delle cose. Accettare tutte le sfide e affrontarle di petto, sempre, incondizionatamente. Questo è il mio Bushido. Io sono più forte delle dinamiche culturali, primo perché la vera cultura è altra, secondo perché la libertà mi permette di superarle. E' sì una questione di determinazione, ma anche una voglia matta di metterla in culo a chi pensa che io sia un fallito, quando poi invece colleziono successi. Se molti avessero più grinta e capissero quanto sia gratificante zittire le malelingue...forse il mondo avrebbe meno gente che scappa con la coda tra le gambe...
16269111
@ scorpioncina.84: E' proprio questo lo stimolo che ogni giorno mi permette di andare avanti: contraddire le convenzioni della...
Risposta
09/12/2011 23.12.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
EsaToNiK EsaToNiK 09/12/2011 ore 23.35.43 Ultimi messaggi
segnala

Cichero87 scrive:
Questo è il mio Bushido. Io sono più forte delle dinamiche culturali, primo perché la vera cultura è altra, secondo perché la libertà mi permette di superarle. E' sì una questione di determinazione, ma anche una voglia matta di metterla in culo a chi pensa che io sia un fallito

cadi in contraddizione essere capaci di non farsi condizionare richiede fondamentalmente una mancanza di stima assoluta verso la societa e la gente, ma poi dici che è ipmportante per te dimostrare agli altri che non sei un fallito...
in una direzione o nell'altra menti a te stesso
sweetman1971 sweetman1971 10/12/2011 ore 00.18.45 Ultimi messaggi
segnala

ciaoo ricordati una cosa: che di solito coloro che giudicano sn coloro che piu di tutti hanno paura di essere giudicati, quindi a maggior ragione preferiscono giudicare x farsi scudo dai giudizi degli altri. Poi va detto anche un altra cosa, è cioè che ormai la mentalità è quella e difficilmente si riuscirà a cambiarla. Sarebbe di porre un quesito a coloro che giudicano tipo: " ma preferiresti farti curare da una bella dottoressa tutta curve ma che nn sa distinguere una siringha da uno stettoscopio oppure da una dottoressa un po in carne ma che ti rimette subito in piedi?" poi vedi dopo come ragionano con la testa invece che con gli occhi ahahah alla fine se ci pensi siamo tutti giudici anche se in rari casi in modo inconsapevoli ciaoooooo!!!
16269243
ciaoo ricordati una cosa: che di solito coloro che giudicano sn coloro che piu di tutti hanno paura di essere giudicati, quindi a...
Risposta
10/12/2011 0.18.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
23cucciola 23cucciola 10/12/2011 ore 11.11.43
segnala

grazie a tutti per le vostre risposte, e do ragione a ki pensa come me ke bisogna cercare di fregarsene dei giudizi della gente...
un modo x nn adeguarsi alle "regole" della società!!! forse ci si dimostra più intelligenti nel nn seguire la massa ke farsi condizionare da essa.
ma è facile dire di fregarsene m il vero problema è riuscire a farlo sul serio?!?!?!?!
scorpioncina.84 scorpioncina.84 10/12/2011 ore 12.16.18
segnala

@ Cichero87:
il tuo discorso vale ma fino a un certo punto.. la possibilità di non essere condizionati e di vivere liberi secondo le proprie convinzioni e le proprie scelte è una pura utopia dell'uomo.. Il condizionamento sociale e culturale è implicito e appartiene a tutti gli esseri umani, giacchè nasciamo e cresciamo all'INTERNO di un determinato perioso storico-sociale-cultura.. Per non esserne condizionati dovremmo nascere al di fuori di essi..cosa impossibile! Anche quando pensiamo che una scelta, un ideale, un credo, ecc siano frutto del nostro libero arbitrio, non ce ne rendiamo conto, ma non lo è mai al 100%..
la LIBERTA' è un altra di quelle parole inventate dall'uomo che non ha mai trovato e mai troverà un reale riscontro pratico..

laguna.seca1986 laguna.seca1986 10/12/2011 ore 12.18.39
segnala

io dico che tutte le ragazze comprese quelle robuste o bruttine meritano di trovare lavoro essere considerate persone....però io sinceramente non sono ipocrita io una grossa non me la farei non mi piacciono le ragazze con qualche kg di troppo sono sincero sarei un bugiardo se dicessi il contrario come a molte ragazzi o ragazze non piacciono quelle troppo magre alla fine ogni ha la sua preferenza

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.