I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

droppy 18/05/2012 ore 10:10:52 Ultimi messaggi

InsicuroVedo le cose PROIBITE

Niente paura eh... non è come pensate :-)))

Volevo riflettere e parlare di alcune cose che io percepisco come proibite, sono cose che però per molti possono essere normali e molti di voi probabilmente nn ci vedono vedono nulla di proibito anzi...

- vedo del proibito andare nelle discoteche ...
- vedo del proibito andare nei pub ...
- vedo del proibito andare in motorino, guidare una automobile (ma questa è un'altra cosa)
- vedo del proibito fumare una sigaretta
- vedo del proibito bere vino o forti alcolici
- vedo del proibito andare ai concerti
- vedo del proibito scoprire il mondo delle donne
- vedo del proibito in una ragazza
- vedo del proibito uscire nella notte
- vedo del proibito andare al bar per un aperitivo
- vedo del proibito nel tatuaggio e nell'orecchino

penso possa bastare per ora perchè per ogni cosa si potrebbe entrare ancora piu nel dettaglio, ma queste sono le cose piu in generale.

RAGAZZI E RAGAZZE, perche secondo voi?
8178512
Niente paura eh... non è come pensate :-))) « immagine » Volevo riflettere e parlare di alcune cose che io percepisco come...
Discussione
18/05/2012 10:10:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
silera88 silera88 20/05/2012 ore 15:02:28 Ultimi messaggi
droppy droppy 20/05/2012 ore 19:42:24 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: Vedo le cose PROIBITE

@ silera88:
non saprei ma le considero...instintivamente cose vietate, cose che non vanno bene, insomma cose trasgressive, naturalmente tutto tra virgolette :ok
fottesega fottesega 20/05/2012 ore 20:50:22 Ultimi messaggi
hO.neyy hO.neyy 20/05/2012 ore 22:38:38 Ultimi messaggi

Forse perchè i tuoi genitori ti hanno insegnato che queste cose sono "proibite".
meteomax meteomax 21/05/2012 ore 02:35:14 Ultimi messaggi

Tranne che guidare l'auto o il motorino e le ragazze tutte le altre cose sono proibite!vero!!!!! :-p
droppy droppy 21/05/2012 ore 10:31:18 Ultimi messaggi

meteomax scrive:
Tranne che guidare l'auto o il motorino e le ragazze

Vabbè ho scritto che l'auto e il motorino comunque sono una cosa apparte (non approfondisco) invece per le ragazze la questione è un po piu complessa ma parlarne la vedo dura. :-(
Voglio dire non è che siano proibite le ragazze ma col tempo è diventato difficile attaccarci una amicizia che poi diventi qualcos'altro. Mi viene la paura anche a provare di fare amicizia, puodarsi che tutti questo "falso proibito" è dovuto a frasi dette, ricevute da altri/e e/o comportamenti tenuti da appunto l'altro sesso verso di me ... non sò.

Per voi magari il proibito è altro lo so benissimo, ma per me vedere quello che per voi è proibito mi sa che prima devo passare i miei "proibiti" poi magari capirò perche voi vedete proibite altre cose ;-)
meteomax meteomax 21/05/2012 ore 16:56:57 Ultimi messaggi

droppy scrive:
Voglio dire non è che siano proibite le ragazze ma col tempo è diventato difficile attaccarci una amicizia che poi diventi qualcos'altro. Mi viene la paura anche a provare di fare amicizia, puodarsi che tutti questo "falso proibito" è dovuto a frasi dette, ricevute da altri/e e/o comportamenti tenuti da appunto l'altro sesso verso di me ... non sò

Su questa affermazione sull'amicizia tra un uomo e una donna,è un problema che ho pure io ,nel senso che nel rapportarmi con l'altro sesso ho un senso di pudore,come se l'amicizia tra un uomo o una donna non ci possa essere.Ma penso che non sia cosi'!! :-)
,
16703874
droppy scrive: Voglio dire non è che siano proibite le ragazze ma col tempo è diventato difficile attaccarci una amicizia che poi...
Risposta
21/05/2012 16:56:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ELEVEN.02 ELEVEN.02 24/05/2012 ore 12:54:59 Ultimi messaggi

@ droppy:

Visto che l'elenco dei comportamenti che hai scritto sono tipici della maggiorparte dei giovani d'oggi, il vero andare controcorrente è il non aderirvi, il non omologarsi.
Paradossalmente il proibito oggi è diventato l'opposto di quell'elenco.
E qualcosa mi dice che la salute mentale e fisica della persona passi proprio per questo opposto..
16713908
@ droppy: Visto che l'elenco dei comportamenti che hai scritto sono tipici della maggiorparte dei giovani d'oggi, il vero andare...
Risposta
24/05/2012 12:54:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
droppy droppy 24/05/2012 ore 13:14:25 Ultimi messaggi

ELEVEN.02 scrive:
Paradossalmente il proibito oggi è diventato l'opposto di quell'elenco.

No no oggi il proibito non esite proprio... cioè volgio dire tutti fanno tutto non si vergognaro di trasgredire, oggi è appunto normalissimo fare quelle cose e le cose che chiamano "trasgressione" le fanno senza farsi problemi piu di tanto. OGGI ce troppo libertismo al contrario di come si pensa. :cens

Comunque questo mi porta a pensare che quello io vedo "proibito" a me porta un danno gravissimo, non riesco infatti ad ambientarmi nella società ma questo per che appunto vedo cose che non si dovrebbero fare, e loro invece li fanno.

laguna.seca1986 laguna.seca1986 24/05/2012 ore 13:41:45 Ultimi messaggi

mi sa tanto che oramai e proibito un per tutti non ha tutti i torti tutto sommato e pensare che nel 68 era pure liberatorio trombarsi una studentessa sulla cattedra mentre oggi siamo tornati ai tempi del proibizionismo noi che ci lamentiamo di come siamo ridotti oggi 40anni fa era peggio ;-) a sentire mio padre
ELEVEN.02 ELEVEN.02 24/05/2012 ore 13:42:45 Ultimi messaggi

@ droppy:

Ti accorgi tu dello stato di profonda decadenza della nostra società ? (La crisi economica in atto non è altro che un riflesso della crisi di valori).
Se hai la percezione del declino, resisti e non cedere alla tentazione di uniformarti, perchè "tutto ciò che uno semina sarà anche ciò che raccoglierà".
16714016
@ droppy: Ti accorgi tu dello stato di profonda decadenza della nostra società ? (La crisi economica in atto non è altro che un...
Risposta
24/05/2012 13:42:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
droppy droppy 24/05/2012 ore 14:14:35 Ultimi messaggi

ELEVEN.02 scrive:
resisti e non cedere alla tentazione di uniformarti

boh non lo sò ... speriamo bene allora .... :neteye
ELEVEN.02 ELEVEN.02 24/05/2012 ore 14:24:15 Ultimi messaggi

@ droppy:

Le farfalle sono attirate dalle luci artificiali, volano spesso vicino ad esse. Se però si lasciano attrarre troppo a lungo dalle lampade perdono la cognizione di ciò che le circonda, finiscono per arrivarci sempre più vicino e non riescono più a staccarsi. Non ricordano più lo splendore della luce vera e alla fine muoiono stecchite.
16714173
@ droppy: Le farfalle sono attirate dalle luci artificiali, volano spesso vicino ad esse. Se però si lasciano attrarre troppo a...
Risposta
24/05/2012 14:24:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paciokkina.84 paciokkina.84 24/05/2012 ore 20:16:04 Ultimi messaggi

droppy non e proibito nulla...ma e tutto molto usato di coscenza.
anke io sono contraria alle discoteche...se ne sentono tante...
proibisco i miei figli ad andarci...i pub anke.uscire di notte pure....
ci tengo alle mie cose....e per colpa degli altri i nostri beni piu prezziosi devono stare custoditi fin quando non avro l'ultimo alito di vita in questo corpo.

chiamatemi come cazzo vi pare..guasta feste...zitella...-anke se non lo sono ayuauauauau -suora ecc ecc...
ma per colpa di gente di merda...che si droga,che usa violenza....non esiste la liberta...a meno ke..non si va in giro armati e poi vediamo ki mi rovina la festa
16714763
droppy non e proibito nulla...ma e tutto molto usato di coscenza. anke io sono contraria alle discoteche...se ne sentono tante......
Risposta
24/05/2012 20:16:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ELEVEN.02 ELEVEN.02 25/05/2012 ore 12:50:30 Ultimi messaggi

paciokkina.84 scrive:
droppy non e proibito nulla...ma e tutto molto usato di coscenza.anke io sono contraria alle discoteche...se ne sentono tante...proibisco i miei figli ad andarci...i pub anke.uscire di notte pure....ci tengo alle mie cose....e per colpa degli altri i nostri beni piu prezziosi devono stare custoditi fin quando non avro l'ultimo alito di vita in questo corpo.chiamatemi come cazzo vi pare..guasta feste...zitella...-anke se non lo sono ayuauauauau -suora ecc ecc...ma per colpa di gente di merda...che si droga,che usa violenza....non esiste la liberta...a meno ke..non si va in giro armati e poi vediamo ki mi rovina la festa

Questa "gente di merda" a cui fai riferimento credo che scriva più o meno come te..
paciokkina.84 paciokkina.84 25/05/2012 ore 13:07:24 Ultimi messaggi

eleven parla direttamente senza tante frecciatine.non ti tenere tutto dentro ke poi ti fa male
ELEVEN.02 ELEVEN.02 25/05/2012 ore 13:23:21 Ultimi messaggi

@ paciokkina.84:

Rileggi quello che hai scritto così te ne rendi conto da sola
An7re An7re 25/05/2012 ore 13:54:32 Ultimi messaggi

droppy scrive:
Volevo riflettere e parlare di alcune cose che io percepisco come proibite, sono cose che però per molti possono essere normali e molti di voi probabilmente nn ci vedono vedono nulla di proibito anzi...

- vedo del proibito andare nelle discoteche ...
- vedo del proibito andare nei pub ...
- vedo del proibito andare in motorino, guidare una automobile (ma questa è un'altra cosa)
- vedo del proibito fumare una sigaretta
- vedo del proibito bere vino o forti alcolici
- vedo del proibito andare ai concerti
- vedo del proibito scoprire il mondo delle donne
- vedo del proibito in una ragazza
- vedo del proibito uscire nella notte
- vedo del proibito andare al bar per un aperitivo
- vedo del proibito nel tatuaggio e nell'orecchino

probabilmente hai problemi di autostima e relazionali.
paciokkina.84 paciokkina.84 25/05/2012 ore 15:40:36 Ultimi messaggi
Cichero87 Cichero87 25/05/2012 ore 16:36:25 Ultimi messaggi

Beh, ognuno di noi percepisce la vita a modo suo. Forse è soltanto una sorta di sfiducia nelle tue caratteristiche, oppure hai paura di essere te stesso vicino agli altri. Ma proprio perché siamo esseri umani, e dunque soggetti sottoposti ad un cambiamento naturale, abbiamo la possibilità di sperimentare, trasgredendo le nostre convinzioni per cambiare vedute. Bisogna essere aperti a nuove esperienze, proprio per smentire i nostri preconcetti e lanciarci in nuove passioni. Solo così saremmo capaci di aprire le nostre menti, e magari scoprire aspetti di noi stessi che non conoscevamo. D'altronde le grandi invenzioni sono state fatte proprio perché si è voluta dare una spiegazione diversa alla credenze di quel tempo (Galileo Galilei, Cristoforo Colombo, Leonardo Da Vinci). Gettati nel "proibito" - come lo definisci tu - ogni tanto e vedrai che sarà molto stimolante.

P.S. E comunque scoprire il mondo delle donne non è che sia proibito, ma IMPOSSIBILE, quindi per questo non devi assolutamente preoccuparti
:-)))
1982.angelo 1982.angelo 26/05/2012 ore 20:01:20 Ultimi messaggi

droppolo fatti frate fai prima :many :many :many :many :many :many :many :many
ClaraBow ClaraBow 26/05/2012 ore 21:30:50 Ultimi messaggi

ELEVEN.02 scrive:
Questa "gente di merda" a cui fai riferimento credo che scriva più o meno come te..

vabbè ha scritto in un modo ortograficamente riprovevole ma darle un simile appellativo mi sembra esagerato. mica la conosci.
Nigirizushi Nigirizushi 27/05/2012 ore 14:57:35 Ultimi messaggi

@ droppy: Secondo me le vedi come proibite perché vorresti viverle ma a causa di bassa autostima/sicurezza non riesci e quindi di conseguenza le etichetti in questo modo (negativo) per darti razionalmente una giustificazione.
La mia è ovviamente un'ipotesi visto che non ti conosco ma se è cosi datti una mossa! ;)
droppy droppy 27/05/2012 ore 16:25:27 Ultimi messaggi

@ Nigirizushi:
puo darsi anche, quindi forse le vedo negative per questo ... ma per la mia autostima non so proprio come fare, quella è difficile farla aumentare, ogni giorno faccio sempre piu skifo! :ok

e credimi io ogni giorno spero sia l'ultimo e spero sempre in un cambiamento che domani sia tutto diverso. il mondo di oggi è invivibile, non ci si riesce a relazionarsi in nessun modo. per una cosa o per un'altra le persone litigano anche per cazzate... proprio ieri ne ho sentita una e litigare per non sapere in posto andare bè ragazzi ma andate a fa*c*** cioè voglio dire: non vi bassta stare insieme in compagnia bah, non ci si accontenta piu di nulla!
Nigirizushi Nigirizushi 28/05/2012 ore 18:43:44 Ultimi messaggi

@ droppy: Allora punto primo la tua visione del mondo è condizionata dal tuo stato interiore di scoraggiamento e delusione, non è reale è qualcosa di distorto che agisce contro di te per mantenere la tua zona di comfort. Anche se questa zona non ti sembra tanto confortevole per il tuo cervello è sempre meglio di un possibile ed imprevedibile cambiamento. Ricorda che per motivi di sopravvivenza il cambiamento è scoraggiato dal nostro cervello che è programmato per i benefici a breve termine, che significa? Significa che ogni nuova esperienza che non porta benefici a breve termine è scoraggiata, quindi quasi sempre.
Pensa che le ricerche mostrano che il 77% dei nostri pensieri sono negativi e depotenzianti, questo per farti capire che devi imparare ad ignorare queste "voci" che non rappresentano ciò che sei, questo è importante, ma semplice paura del cambiamento (come spiegato prima).
Se ti rendi conto di questo già sei a metà dell'opera.
Il passo successivo è di immaginare che uomo vorresti essere se avessi infinite possibilità e prendere carta e penna e scrivere nel dettaglio queste caratteristiche.
Ultimo passo muoviti sempre verso quell'immagine che hai scritto, cadrai spesso ma ricorda che hai una sola vita da vivere e devi dare TUTTO per essere felice e lo sarai già nell'istante in cui ti muoverai verso la tua direzione, te ne accorgerai subito.
Provare paura, disagio, ansia verso situazioni nuove è la normalità per tutti ma nel momento in cui tu riesci a resistere vai avanti! E resisti non perchè sei forte ma perchè ti senti forte e ti senti forte perché c'è la tua felicità in gioco e senza felicità non ha senso la tua vita!
Puoi essere un genio, un adone essere ricco sfondato ma niente di tutte queste cose ti renderà felice! E se ti guardi intorno con lucidità te ne renderai conto (ce ne sono tanti di esempi).
Realizza che l'unica qualità di cui hai bisogno è saper resistere, essere imperturbabile... e non ci si nasce te lo assicuro ;)
16726401
@ droppy: Allora punto primo la tua visione del mondo è condizionata dal tuo stato interiore di scoraggiamento e delusione, non è...
Risposta
28/05/2012 18:43:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ELEVEN.02 ELEVEN.02 30/05/2012 ore 17:08:19 Ultimi messaggi

ClaraBow scrive:
vabbè ha scritto in un modo ortograficamente riprovevole ma darle un simile appellativo mi sembra esagerato. mica la conosci.

Veramente l'appellativo in questione l'ha usato lei, non io
a.ngelo84 a.ngelo84 30/05/2012 ore 22:15:46 Ultimi messaggi

mah non facciamo troppo gli antichi non ci vedo nulla di male nelle cose che hai elencato
manu86ct manu86ct 06/06/2012 ore 02:34:55 Ultimi messaggi

io credo non ci sia nulla di proibito, e che magari qualcuno può crearsi qualche blocco riguardo certe cose, in base al contesto dove è vissuto e con chi... ognuno ha i suoi blokki e i suoi tabu'... credo ke per vivere bene bisogni abbattere questi blokki con l'esperienza e non giudicare ciò che si fa come "giusto" o "sbagliato" ma fare semplicemente ciò ke ti viene voglia di fare (nei limiti del buon vivere insieme magari:). altrimenti si rischia di non vivere a pieno e rilegarsi, e irrigidirsi nelle proprie paure e giudizi stupidi sprecando senza gioia ed entusiasmo la propria esistenza. e poi non capisco perkè uno debba proibirsi di fare delle cose?!?... specialmente le cose stupidine che hai elencato!... vivi come ti viene di vivere... sei libero di fare quello che vuoi in modo libero e istintivo... non esistono regole...non è meraviglioso? goditi la vita!
quando ti viene voglia di fare una cosa falla, senza pensarci su... falla e basta...
16752418
io credo non ci sia nulla di proibito, e che magari qualcuno può crearsi qualche blocco riguardo certe cose, in base al contesto...
Risposta
06/06/2012 02:34:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
meteomax meteomax 06/06/2012 ore 16:48:48 Ultimi messaggi

manu86ct scrive:
io credo non ci sia nulla di proibito

Invece ognuno possono avere dei valori ,della morale che ci fa pensare prima di fare certe azioni...
droppy droppy 07/06/2012 ore 11:49:15 Ultimi messaggi

meteomax scrive:
ognuno possono avere dei valori

è be anche questo è vero, ma perchè perchè proprio io devo avere sti valori che mi impediscono di fare certe cose ??? ... che poi vendedo gli altri che di valori non ne hanno (il che penso sia una cosa negativa) io passo per quello strano dove invece io sono "OK" e il torto, il difetto ce l'hanno loro che di valori non ne hanno. :ok

PERO' INTANTO CHE CI DEVO FARE?, OGGI PER STARE NELLA SOCEITA' NON SI DEVONO AVERE I VALORI.... oibò che brutto mondo! :-(
passional passional 07/06/2012 ore 15:29:39 Ultimi messaggi

SorpresoRE: Vedo le cose PROIBITE

secondo me hai paura di affrontare qst cose,forse xkè non credi di esserne capace o all'altezza,forse xkè sei insicuro...io credo che dovresti affrontare tutto cio' che credi sia proibito,in realtà nn è cosi... devi provarci e nn arrenderti a priori,se proprio nn riesci a farlo da solo prova a parlare con uno psicologo magari dentro di te c'è qualcosa che ti bloca e tu nn lo sai
meteomax meteomax 07/06/2012 ore 17:55:48 Ultimi messaggi

droppy scrive:
ma perchè perchè proprio io devo avere sti valori che mi impediscono di fare certe cose ??? ... che poi vendedo gli altri che di valori non ne hanno

Ma se tu hai dei valori morali dovresti essere fiero di averli,poi sulla terra non tutti possono essere uguali...
16757397
droppy scrive: ma perchè perchè proprio io devo avere sti valori che mi impediscono di fare certe cose ??? ... che poi vendedo...
Risposta
07/06/2012 17:55:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
manu86ct manu86ct 08/06/2012 ore 19:19:57 Ultimi messaggi

ma in cosa consiste il valore di non andare in discoteca, o di non usare il motorino o la macchina o di non conoscere affondo una ragazza?!?... forse sono solo paure ke nascondi dietro la parola "valori"... io non credo di avere molti "valori"... e credo ke la maggior parte dei "valori ke la gente abbia siano minkiate insensate!... trovo insensato il valore a tutti i costi della famiglia, tenendo conto che i tuoi genitori di certo non li scelga tu ma te li trovi, il valore della verginità o del matrimonio, tutti i valori insegnati da dottrine religiose e bestialità varie... segui la tua natura e fottitene di quello ke dice la gente o ke ti inculca nella testa... nessun uomo e nessuna dottrina ti puo' insegnare il modo giusto di vivere o meno perchè in fondo siamo tutti sulla stessa barca e nessuno sa ne' dove porta e nè perchè ci troviamo in essa. non c'è un modo giusto di fare le cose o una condotta corretta o scorretta... ci sono le cose ke ti fa piacere fare e le cose ke non ti fa piacere fare... tutto qui! se fai le cose ke ti piace fare magari puoi conquistare la "felicità" e uno stato di soddisfazione, benessere ed equilibrio; se ti ostini a condurre una "strada" fatta di privazioni, rinnegando quella ke è la tua vera volontà e non riconoscendo ed assecondando i tuoi veri piaceri finirai per diventare un frustrato represso che campa solo di ideologie insensate... le cose ke sembrano proibite, una volta ke le fai sono minkiate... e tu stesso non capisci poi perkè quelle cose per altra gente possano essere proibite, quando sono le cose più normali di questo mondo! ... forse l'unico "valore" ke ho io è il "rispetto", innanzitutto mio, e degli altri!
droppy droppy 09/06/2012 ore 12:23:04 Ultimi messaggi

@ manu86ct: Ma secondo me la parola valore non è interpretata bene, VALORE è buonsenso è il giusto e se ognuno di noi seguisse il giusto, il buonsenso, il rispetto insomma le cose "ok" vivremo tutti molto molto piu pacificamente con meno odio e invidia dell'altro, invece oggi mancando questi valori siamo in una società brutta che non va bene. non negate anche questo!

Cavolo io non dico fesserie sono nel giusto mica nel sbagliato, è società a non essere compatibile con me, ma che ci posso fare ??? è questo il mio problema!

e poi io non ho volgia di essere criticato in continuazione da tutti inclusi i miei, eppure non faccio nulla ma vengo criticato lo stesso e mi sono abbastanza rotto le palline, non so piu cosa fare.
1JL1 1JL1 09/06/2012 ore 23:33:56 Ultimi messaggi

sembro "aiuto mamma vedo i fantasmi" ahahha, no scusa è!
io sono infinitamente credente e apposto ma pero' la gioventu' non va' sprecata, semmai è quello che ci vedi dentro che per te è infiniteamente proibito, quindi dovresti iniziare un po' a combattere questa fobia inutile ed imparare a stare sempre nel rispetto di tutti di stare dentro e no fuori, proprio perche' sei giovane!
io vedo del proibitivo nell omosessualita'
nell usare la gente
nell usare l immagine a propri fini e non il cervello
nell usare sempre volgarita' senza mai esporre qualche cosa di piu' sostanzionso rapporto di gruppo e non di societa'!
insomma... impara dai valori e poi puoi fare tutto cio' che vuoi, non ti ingabbiare, liberati un po'ma non buttarti via!
Kommositore Kommositore 14/06/2012 ore 05:23:26 Ultimi messaggi

droppy scrive:
e poi io non ho volgia di essere criticato in continuazione da tutti inclusi i miei, eppure non faccio nulla ma vengo criticato lo stesso e mi sono abbastanza rotto le palline, non so piu cosa fare.

maturerai..
droppy droppy 15/06/2012 ore 14:30:34 Ultimi messaggi

Kommositore scrive:
maturerai..

Credo di essere gia maturo, il problema è che mi sembra di essere in gabbia :specchio
denisedileo denisedileo 19/06/2012 ore 14:39:14 Ultimi messaggi

potrebbe essere che tu voglia fare queste cose, ma hai paura del giudizio delle altre persone, perciò non le fai e inizi a vederle come proibite.
potrebbe anche essere che i tuoi genitori ti abbiamo cresciuto con una mentalità chiusa, vecchia.
an.imagemella an.imagemella 19/06/2012 ore 19:56:10 Ultimi messaggi

esci con una bella canotta bianca da muratore e jeans strappati e guarda come ti guardano, ti divertirai...fossi in te proverei! se ti senti cosi' oppresso fossi in te reagirei tutto all opposto di come la pensi tu... uff, ma sempre qualcuno c ha problemi in questa societa' oh...almeno quelli che vogliono vivere un po' diversamente!
"SALI IN CATTEDRA" ;-)
All.IWant All.IWant 24/06/2012 ore 19:01:12 Ultimi messaggi

La maggior parte delle cose che tu definisci "proibite" fanno parte del mio quotidiano andrò mica all'inferno?
chi.86 chi.86 25/06/2012 ore 00:42:36 Ultimi messaggi

andare in discoteca o in un pub non spedisce direttamente all'inferno..tranquilli :D
sono d'accordo con chi dice che forse è la paura...ogni cosa va vissuta nel rispetto di se stessi e dell'altro, valori e principi non svaniscono con una bevuta al pub..anzi ti assicuro x esperienza
che tutte le serate più belle con i miei amici sono iniziate in un pub e finite in macchina a chiacchierare..prudenza e testa sulle spalle..le esperienze vanno fatte..
e per quanto riguarda l'amicizia uomo-donna..penso sia la cosa più bella che ci sia..va solo trovata la
persona giusta e il giusto equilibrio di vivere il rapporto..
vivi..sentiti libero di vivere le emozioni, senza farti condizionare da nessuno..sei te che scegli..se non vuoi uscire,se non vuoi fare nuove conoscenze..libero di non farlo :)
te lo dice una che ha passato un'adolescenza faticosa x un'estrema timidezza che ora sta passando ^_^
16805874
andare in discoteca o in un pub non spedisce direttamente all'inferno..tranquilli :D sono d'accordo con chi dice che forse è la...
Risposta
25/06/2012 00:42:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
droppy droppy 25/06/2012 ore 13:09:33 Ultimi messaggi

@ chi.86: grazie dei consigli che però sto notando sono tutti piu o meno simili ... credetemi la mia città è una città difficile e superare ed avere il coraggio di entrare in una discoteca è davvero la cosa piu difficile che esista, perche se li non hai la forza e la convizione nell'animo che vuole dire che devi entrare con la testa pensando che puo succedere di tutto! uno come me non puo entrare in questi luoghi :-( e davvero non saprei come fare, non ho ne la forza ne il coraggio e sopratutto la convinzione. Auto stima di me stesso è pochissima e non so piu cosa fare :-(

purtroppo a reggio se non ti senti meglio degli altri non vai da nessuna parte e reggio calabria credetemi tutti si sentono meglio degli altri... e a me non mi resta che cambiare città e cchissa se fors un giorno lo faro e sono pure convinto che la mia vita cambierà sicuramente
78pamy 78pamy 06/07/2012 ore 01:20:26 Ultimi messaggi

ma sicuramente cè qualcosa che ti è traumatizato durante la tua adolescenza cerca dentro di te la risposta anche se non è facile ma con aiuto di un pscicologo ce la farai di sicuro a liberarti di queste paure fidati io ho sofferto delle paure persino uscire di casa e con aiuto di un psicologo ne sono riuscita buona fortuna ciaooo...
1993Lupen 1993Lupen 06/07/2012 ore 03:33:54 Ultimi messaggi
squeeze.1 squeeze.1 06/07/2012 ore 08:24:25 Ultimi messaggi

@ droppy:

Vedi come proibita praticamente la vita. Se non fai queste cose che campi a fare. Evidentemente hai delle patologie, delle fobie che ti portano ad aver paura di tutto ciò che è vivo e vitale. Ti consiglio di iniziare ad affrontare queste paure e cercare di iniziare a vivere.
giulia711 giulia711 17/07/2012 ore 05:36:33 Ultimi messaggi

@ droppy:

ma chi ti obbliga a entrare in disco??

imparare ad ascoltare buona musica dal vivo caso mai!!

non devi per forza uniformarti..sarà dura ...ma devi capire che stai lavorando per crearti una personalità che operi delle scelte senza lasciarsi condizionare dal giudizio degli altri
BaldrForce BaldrForce 04/08/2012 ore 10:42:37 Ultimi messaggi

droppy mi sa ke vedi proibite queste cose xke te lo hanno inculcato in testa i tuoi genitori....xke x me è stata la stessa cosa....il condiglio ke ti do e di fare tutte queste cose senza pensarci
COCKERSPANIEL COCKERSPANIEL 20/08/2012 ore 18:38:15 Ultimi messaggi

per me le uniche cose proibite sono quelle che fanno male agli altri o a se stessi...
Tutto si puo fare nella vita.. basta non infrangere queste due regole.

l'importante e' che alla fine della tua vita ti renda conto che ti sei proibito di viverla...
COCKERSPANIEL COCKERSPANIEL 20/08/2012 ore 18:39:13 Ultimi messaggi
Massy2.1 Massy2.1 07/09/2012 ore 12:34:52 Ultimi messaggi

@ All.IWant: La maggior parte delle cose che tu definisci "proibite" fanno parte del mio quotidiano andrò mica all'inferno?

Posti esauriti
droppy droppy 12/09/2012 ore 10:07:57 Ultimi messaggi

:many incredibile questa discussione ha generato moltissimi commenti, non me lo aspettavo

GRAZIE A TUTTI !!! :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.