I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

CameliaBlu86 08/12/2014 ore 12.37.44 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteDEPRESSIONE 2

Ciao a tutti, avevo giá scritto in precedenza, un post sulla depressione, nel quale chiedevo i sintomi. Ecco, ora il problema é questo: Sono dovuta andare via dall'Italia perché non c'é lavoro, ma mi ritrovo in una cittá che non mi appartiene e nella quale sto male. Io non ho mai sofferto di depressione, ma alcuni miei conoscenti si e ora, mi sto rendendo conto che io ho gli stessi sintomi che avevano loro. Mi sento sempre stanca senza motivo, non ho voglia di fare niente, vorrei starmene a letto tutto il giorno (ma non posso), ho frequenti crisi di pianto e isteriche, ho pensieri di morte e/o preoccupazioni per me e i miei cari, ecc... . Ma il pensiero ricorrente da quadndo mi alzo é: Vorrei essere a casa mia con la mia famiglia e non qui e questo mi manda in crisi. Il fatto é che sono ospite di parenti e dipendo da loro in tutto, quindi sono legata e non posso fare nulla. Sento che sono al limite, ma nessuno si accorge di come sto e anche parlarne, non capirebbero. Io so che la soluzione sarebbe tornare a casa, ma tutti mi dicono che devo resistere, perche il futuro é qui. Ma io non posso, sono al limite, ogni mattina mi alzo e fino a sera penso che vorrei essere a casa mia e sto male e piango, anche se sono obbligata ad uscire perché frequento un corso. (anche li non riesco a concentrarmi, sono distratta, ecc...) Io non so come uscirne, ma so che sto malissimo e non ce la faccio piú!! Non ho mai avuto pensieri di morte fino ad ora e questo mi spaventa. Come posso fare? Io penso di essere depressa, anche se non é stato diagnosticato, ma nessuno qui se ne accorge, ma io sento di avere un problema grave da cui non riesco ad uscire, anzi, sempre peggio. Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno. Grazie.
8289776
Ciao a tutti, avevo giá scritto in precedenza, un post sulla depressione, nel quale chiedevo i sintomi. Ecco, ora il problema é...
Discussione
08/12/2014 12.37.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ortobalcone ortobalcone 08/12/2014 ore 17.40.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

Ciao CameliaBlu, Non è passato molto tempo ed una tua curiosità sembra sia diventata , per ciò che descrivi, una realtà ben presente nella tua vita. Credo che dovresti però almeno porti il dubbio, prima che sia troppo tardi, se non sia un tuo autoconvincimento. Immagino, se non ti è stata diagnosticata questa malattia, che tu abbia fatto almeno una visita specialistica. Ora , trovandoti all' estero, potresti avere delle difficoltà ad avere un approccio medico alla questione, quindi puoi fare poche cose, e te le consiglio caldamente. Ogni sera, poniti degli obiettivi precisi, punto per punto, da fare il giorno dopo. Scriviteli su un post da appiccicare al primo specchio con cui avrai a che fare. Perchè scriverli ? Perchè i patti, anche con se stessi si fanno per iscritto. Perchè lo specchio ? Perchè così la prima cosa che dovrai fare sarà guardarti ed accorgerti che sei sempre la stessa, con difetti e pregi. E se guardandoti, raddrizzerai anche le spalle, scoprirai che i pregi sono più dei difetti. Non hai lo specchio ? Acquistane uno abbastanza grande da vederti almeno mezzo corpo. Non hai i soldi ? Trovati un piccolissimo lavoro, che non ti porti via troppo tempo allo studio. E se non vuoi sentirti dipendente, prenditi un incarico preciso in casa dei tuoi parenti, qualche cosa su cui loro sappiano che possono contare su di te. Ricordati che, in un gruppo, non esisti solo tu . E a quasi 30 anni, bada bene, che la vita è ancora lunga per la pensione, ed ogni tanto bisogna anche annoiarsi e rompersi un po le palle ! (scusa il francesismo).
18479727
Ciao CameliaBlu, Non è passato molto tempo ed una tua curiosità sembra sia diventata , per ciò che descrivi, una realtà ben...
Risposta
08/12/2014 17.40.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CameliaBlu86 CameliaBlu86 08/12/2014 ore 20.01.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

@ortobalcone : Ciao! Ti ringrazio per la risposta. Tu hai perfettamente ragione in tutto ció che hai scritto, ma per me é davvero un problema. Ora: Io non ho fatto visite specialistiche, ma sto davvero male. Purtroppo con questi parenti non posso nemmeno parlare di queste cose. Cmq vedró di fare qualcosa. Per ora, ti ringrazio.
ortobalcone ortobalcone 09/12/2014 ore 05.08.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

Ciao CameliaBlu. Me la aspettavo questa risposta. Credo che " vedrò di fare qualche cosa " non sia sufficente. Il "vedrò" da spazio anche alla possibilità di non fare. E sinceramente questo non è il momento per i dubbi. Hai un problema, lo hai riconosciuto. Gli hai dato un nome, ora devi fartelo amico. Parlarne con chi non ti potrebbe comprendere sarebbe inutile e dispersivo. Come un computer, anche il cervello ha un suo punto di ripristino. Pensa ad un momento qualsiasi della tua vita in cui hai sentito di essere veramente felice di aver fatto bene una cosa. Quella sensazione, la stessa, puoi riportarla all' oggi e da li ripartire.
18480797
Ciao CameliaBlu. Me la aspettavo questa risposta. Credo che " vedrò di fare qualche cosa " non sia sufficente. Il "vedrò" da...
Risposta
09/12/2014 5.08.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CameliaBlu86 CameliaBlu86 09/12/2014 ore 10.52.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

@ortobalcone : Ciao! Ok, allora diciamo che ci posso provare. Ci sono vari momenti un cui ho sentito di "stare bene" non tanto essere felice, peró, purtroppo non riesco a riportarli ad ora, per me é davvero difficile, ma ci posso comunque provare. Grazie ancora per la risposta. Ps: Ma per caso, hai studiato psicologia?
ortobalcone ortobalcone 22/12/2014 ore 20.53.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

Ciao CameliaBlu, allora come stai ? Spero francamente tu abbia trovato il coraggio di affrontare i tuoi demoni. Come potrai aver compreso, ciò che ci differenza dagli altri esseri viventi è la capacità di dare un senso , positivo o negativo, al tempo che passa. E ancora di più di speculare sul suo significato. Le cose che ci capitano succedono solo nel presente , e se si accetta che non si può riempire il passato con un futuro che ancora non c'è, rimane solo quello. Solo da accettare, senza eccessi ne da una parte o dall' altra, sapendo solo che visto che comunque , indipendentemente dalla nostra volontà, procede in un verso solo tanto vale non prenderlo troppo sul serio. Tra venti anni avrai altre gioie ed altri dolori, ma tra cento ne dell' uno ne dell' altro ti potrà importare molto.
18502449
Ciao CameliaBlu, allora come stai ? Spero francamente tu abbia trovato il coraggio di affrontare i tuoi demoni. Come potrai aver...
Risposta
22/12/2014 20.53.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CameliaBlu86 CameliaBlu86 23/12/2014 ore 20.22.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

@ortobalcone : Ciao Ortobalcone, sto abbastanza bene grazie, in questo periodo, sono un po' più tranquilla, perchè sono tornata in Italia per le feste Natalizie. Tu, tutto bene? Grazie per l'interessamento. Ciao!
baudo.01 baudo.01 25/12/2014 ore 22.59.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

@CameliaBlu86 : gli altri non possono aiutarti devi farlo tu da sola sei viva? respiri? siamo tutti soli non prendere farmaci resisti ,pensa che una volta superata questa crisi sarai come un eroe che vince una battaglia se tu fossi ricca e staresti strabene probabilmente ti porteresti dietro gli stessi problemi nessuno ti condanna a morte per quello che sei.parola d'ordine sii felice di essere. Accettati per quello che sei SE GLI ALTRI NON CAPISCONO NON E' COLPA TUA.
18505668
@CameliaBlu86 : gli altri non possono aiutarti devi farlo tu da sola sei viva? respiri? siamo tutti soli non prendere farmaci...
Risposta
25/12/2014 22.59.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
baudo.01 baudo.01 25/12/2014 ore 23.00.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DEPRESSIONE 2

@CameliaBlu86 : spero di risentire la tua "voce"

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.