I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

CameliaBlu86 03/03/2015 ore 20.50.02 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteSono depressa, ma nessuno lo capisce.

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompervi con i miei problemi. Questa volta vorrei sapere, come faccio a far capire a chi mi sta intorno che sono depressa e ho bisogno di aiuto? Sto malissimo e peggioro ogni giorno, ma nessuno mi prende seriamente. HELP ME PLEASE!!
8296939
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompervi con i miei problemi. Questa volta vorrei sapere, come faccio a far capire a chi mi sta...
Discussione
03/03/2015 20.50.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
R.ollerToaster R.ollerToaster 06/03/2015 ore 16.33.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sono depressa, ma nessuno lo capisce.

vai da uno psicoterapeuta, sarà lui /lei a dirti se sei clinicamente depressa.
CameliaBlu86 CameliaBlu86 07/03/2015 ore 00.24.31 Ultimi messaggi
segnala

@R.ollerToaster : Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo ora non posso andare da uno psicoterapeuta, ma se magari la cosa dovesse peggiorare, lo terrò in considerazione.
R.ollerToaster R.ollerToaster 07/03/2015 ore 13.45.46 Ultimi messaggi
segnala

@CameliaBlu86 scrive:
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo ora non posso andare da uno psicoterapeuta, ma se magari la cosa dovesse peggiorare, lo terrò in considerazione.

la depressione è una malattia e come tale va curata.
puoi usufruire del sostegno psicologico della ASL.
informati presso il tuo medico di base.
non sottovalutare la cosa, perché se davvero si tratta di depressione, è qualcosa che a lungo andare potrebbe limitare in modo pesante la tua vita.
CameliaBlu86 CameliaBlu86 08/03/2015 ore 01.01.11 Ultimi messaggi
segnala

@R.ollerToaster scrive:
la depressione è una malattia e come tale va curata.puoi usufruire del sostegno psicologico della ASL.informati presso il tuo medico di base.non sottovalutare la cosa, perché se davvero si tratta di depressione, è qualcosa che a lungo andare potrebbe limitare in modo pesante la tua vita.

Proverò ad informarmi. Grazie ancora.
Luna.Lunis Luna.Lunis 08/03/2015 ore 23.46.46
segnala

Mi sembra che metti giù la questione come se fosse una responsabilità altrui: chi deve accorgersene? chi deve curarti ? Forse questa è proprio la causa - non la soluzione. Tutti vogliamo essere importanti per la società ma responsabilizzare qualcuno della nostra felicità è renderla un nostro schiavo. Prima o poi scapperà oppure instaurerà con noi una recita su misura come una droga (riferimento: "Donne che amano troppo" di Robin Norwood: molto bello, molto opportuno). Gli oggetti e così anche le persone vengono rivestiti di un significato speciale anche se non ce ne accorgiamo, e li facciamo diventare dei feticci incaricati di portarci un risultato magico. Saper vedere le cose così come sono, rinunciare a dar loro il significato che preferiamo, è il traguardo più alto delle nostre capacità. Abbiamo bisogno dell'attenzione altrui perché abbiamo paura di sbagliare, di essere rimproverati. Ma tutto un giorno finirà comunque e vorremmo non aver mai avuto certe preoccupazioni. Sapersene fregare è un'arte!
passerottinadolce passerottinadolce 06/09/2015 ore 13.13.03 Ultimi messaggi
segnala

@CameliaBlu86 : tu sicuramente conosci il motivo o i motivi per cui sei depressa e solo confidandolo a qualcuno potrai essere aiutata! Avevo un amico depresso e dopo lunghe discussioni ho capito che il motivo era il solito assurdo problema che affligge gli uomini quello delle dimensioni del pisello ne abbiamo parlato a lungo ed io attraverso le mie esperienze gli ho dimostrato che non c era motivo e sevdevo essere sincera gliel' ho dimostrato anche praticamente! ora addio depressione ed e' diventato uno sciupafemmine!!!!!!!!
passerottinadolce passerottinadolce 06/09/2015 ore 13.13.20 Ultimi messaggi
segnala

@CameliaBlu86 : tu sicuramente conosci il motivo o i motivi per cui sei depressa e solo confidandolo a qualcuno potrai essere aiutata! Avevo un amico depresso e dopo lunghe discussioni ho capito che il motivo era il solito assurdo problema che affligge gli uomini quello delle dimensioni del pisello ne abbiamo parlato a lungo ed io attraverso le mie esperienze gli ho dimostrato che non c era motivo e sevdevo essere sincera gliel' ho dimostrato anche praticamente! ora addio depressione ed e' diventato uno sciupafemmine!!!!!!!!
Amidala81 Amidala81 10/09/2015 ore 20.44.23 Ultimi messaggi
segnala

quoto Roller, ti ha consigliata in modo valido e saggio :) un sorriso
invecchioanchio invecchioanchio 10/09/2015 ore 23.32.48
segnala

@passerottinadolce :
non è che avevi curiosita' tu di provare il pisello piccolo e la stai rigirando nel senso che l hai fatto per aiutarlo? :firulì

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.