I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Rebecca.97 Rebecca.97 28/02/2017 ore 15.49.36
segnala

(Nessuno)problema esistenziale

Ciao forum...
sono alla ricerca di una soluzione a un problema senza soluzione ma scriverlo mi aiuta ad esorcizzarlo quindi vi prego...lasciate che io scriva
Anagraficamente ho 20 anni e fin qui tutto bene, ho il futuro davanti e poco passato dietro
La realtà invece mi mostra una ventenne col fisico di una quindicenne...e pure qui le donne diranno ''e di cosa si lamenta? vorrei io dimostrare 5 anni di meno!'' e invece io soffro e più passa il tempo più il confronto con le amiche ''normali'' mi isola e deprime. Sono sempre stata piccola e minuta sin da bambina ma il fatto è che non volevo rimanere bambina...invece nella realtà dei fatti sono ancora una bambina. A volte nei pochi locali che frequento devo mostrare i documenti perchè credano alla cosa...è assai imbarazzante
Esclusi problemi organici con visite varie e appurato che ho ereditato sta cosa da mia madre devo solo trovare il modo di accettarla...ma non lo trovo
Per farvela breve...per comprare biancheria intima devo andare da 012 benetton :haha
Rido per non piangere...ormai i rapporti con le mie coetanee si fanno rari perchè io evito il confronto e coi maschi peggio ancora, mi evitano loro per dimore di essere denunciati.....sò disperata ;-(

arsamante arsamante 05/06/2017 ore 01.05.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: problema esistenziale

A valutarlo bene è da parlarne per un po' e per il tempo necessario, ma si potrebbe dire di te e di ciò che vivi che questa potrebbe essere anche una risorsa. Ma per affrontare adeguatamente il tema occorre il tempo giusto e anche l'interesse e il tuo impegno a non soffrirne. Se ti fai il confronto con altre donne e tu stessa ti metti in condizione da sentirti "svantaggiata", non è la visione che ti offre più chance. Può essere che per lavorarci bene ti serva un supporto psicologico vis a vis. Non so se tu ci abbia già pensato e provato, ma sarebbe l'optimum. Io sono un counsellor e puoi contattarmi on line. Ma sia chiaro, non sono alternativo e neanche efficace al pari di un terapeuta che puoi vedere di persona.
Cari saluti.
Cagnolino2018 Cagnolino2018 14/11/2018 ore 21.38.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: problema esistenziale

Chiedo scusa se mi permetto,nemmeno ti conosco,ma sono sensibile,ho anche lavorato nel settore di assistenza Medica e amo informarmi di tutto,vorrei solo consigliarti di essere forte e di prendere esmpio da ragazzi che hanno problemi,ma cercano ad esempio di non arrendersi,lo vedo anche nello Sport,quindi ti consiglio un appoggio Psicologico e tanti amici e vedrai che se ti accetterai gli altri,piano,piamìno lo faranno.
Ciao Adriano

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.