Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

singolomichele 23/10/2009 ore 11.25.16 Ultimi messaggi
segnala

SerenoWindwos Xp e service pack 3

Ciao a tutti,
Ho un problema..
sul mio pc ho installato una versione non originale di windows Xp professional,
non sono sicuro, credo che chi lo ha realizzato avesse modificato la grafica (forse vista?)infatti la grafica era in un ottimo 3D.
Mi è saltato per la testa di installare il service pack 3 ed è tutto cambiato..
La grafica è ritornata quella classica di windows, ho provato a disinstallare il service pack ma mi dà errore file non trovato, ora,
so bene che se reinstallo la versione originaria tutto ritorna a posto ma dovrei riconfigurare un pò tutto..
Se qualcuno riesce a darmi una soluzione più efficace gliene sarei grato..
7967047
Ciao a tutti, Ho un problema.. sul mio pc ho installato una versione non originale di windows Xp professional, non sono sicuro,...
Discussione
23/10/2009 11.25.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Thelicker77 Thelicker77 23/10/2009 ore 11.54.45
segnala

(Nessuno)RE: Windwos Xp e service pack 3

probabilmente la versione non originale che hai installato era sta modificata da qualcuno (per avere un look stile vista). Ma come tutte le versioni non originali di xp (tipo quelle da test o ad uso interno), bisogna tenerle così come sono, senza fare nessun aggiornamento (soprattutto da windowsupdate), perchè giustamente fa il controllo della licenza, ti sgama, e te lo blocca.
Il fatto che comunque funzioni è già molto, ma per tornare alla versione precedente...beh, salva, formatta e reinstalla
singolomichele singolomichele 23/10/2009 ore 11.58.18 Ultimi messaggi
segnala

L'ho capito dopo anche io..
dovrò reinstallare tutto e non è poco..
Grazie
Ghostdog75 Ghostdog75 23/10/2009 ore 13.24.42
segnala

usare programmi per modificare il tema xp è sempre un rischio oltre che poco funzionale...io consiglio royale noir (tema finestre) e rocketdoc (barra stile mac) per avere un desktop leggermente altenativo....se si desidera il 3d o effetti areo ci sono molti programmi ma molte volte danno problemi funzionali anche seri...
FLYPC FLYPC 23/10/2009 ore 18.26.47
segnala

e capitato anche e me avevo xp ma trasformato in vista e dopo l instalazione del servive pak e' cambiato tutto pero' una volta ho installato prima il service pak3 e poi il cambiamento di xp in vista e funzionava tutto
hai provato col ripristinare un punto precedente? oppure cerca il sito niwradsof seven remix 2.3 e installa fai questo tentativo
singolomichele singolomichele 23/10/2009 ore 18.49.23 Ultimi messaggi
segnala

ho provato a ripristinare al punto immediatamente prima ma non ci sono riuscito e a quel punto mi conviene reinstallare..
Ok provo a fare quel tentativo grazie dei consigli..
singolomichele singolomichele 23/10/2009 ore 20.45.26 Ultimi messaggi
segnala

RISOLTO!!!!
Non sò come ringraziarvi..
L'avevo vista brutta a reinstallare tutto..
Scaricato Seven Remix come consigliato da Flypc :win :grazie
al quale rivolgo un grazie particolare..(non è facile trovare persone disponibili di questi tempi).. ;-)
Installato sono riuscito a riportarlo come era,anzi, le icone sono anche più belle.
FLYPC FLYPC 24/10/2009 ore 10.24.38
segnala

per singolomichele fa piacere che hai risolto ho avuto anche io la stessa cosa e installare tutto e' veramente una rottura e scocciatura cmq io con seven remix non ho mai avuto problemi ne errori e mi gira molto bene
Ghostdog75 Ghostdog75 24/10/2009 ore 10.38.40
segnala

con curiosità ho provato pure io seven remix...devo dire che è stabile e non procura errori critici nel sistema, come accade con altri programmi....unica nota un aumento di sfrutamento hardware anche se limitato....istallatelo con google gadget e rocketdoc e vedrete che risultato.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.