Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

DanteDB 17/09/2010 ore 19.31.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'antivirus migliore e leggero

Secondo me l'antivirus migliore e leggero nod32 e secondo voi?
bialberto bialberto 17/09/2010 ore 20.18.43
segnala

(Nessuno)RE: L'antivirus migliore e leggero

Il migliore tra quelli gratis AVIRA AntiVir Personal e lo trovi su www.free-av.com/it
anathema1976 anathema1976 17/09/2010 ore 20.29.42 Ultimi messaggi
segnala

si avira e'davvero il migliore antivirus cn il miglior compromesso fra sicurezza e leggerezza..
2 anni e mezzo senza mai formattare
pepe.sevilla pepe.sevilla 17/09/2010 ore 23.31.38 Ultimi messaggi
segnala

Il miglior antivirus non esiste. Dipende come usi il pc... Se installi crack o cose del genere sei e sarai sempre a rischio.
Comunque tra quelli gratis si avira oppure avast (un po piu pesante). Io uso ubuntu e dei virus non me ne preoccupo :ok
anathema1976 anathema1976 18/09/2010 ore 12.33.57 Ultimi messaggi
segnala

pepe.sevilla scrive:
Il miglior antivirus non esiste

siamo noi il miglior antivirus questo e' certo ma pur facendo molta attenzione prima di installare avira qualche problema ogni tanto c era ,problemi che cn avira nn si sn presentati in seguito..
anathema1976 anathema1976 18/09/2010 ore 13.06.21 Ultimi messaggi
segnala

ubuntu lo vorrei riprovare ma nn e'compatibile cn la mia chiavetta,o quanto meno nn va cn la solita installazione guidata,mi tocca fare una procedura un po' complicata per farla andare..
pepe.sevilla pepe.sevilla 18/09/2010 ore 20.28.05 Ultimi messaggi
anathema1976 anathema1976 18/09/2010 ore 20.56.32 Ultimi messaggi
marte730 marte730 20/09/2010 ore 17.41.01 Ultimi messaggi
segnala

io posso dire questo, ho provato sia avira che avast free, avira a me si aggiornava quando gli pareva, stava anche 10 giorni senza aggiornarsi tanto che mi usciva anche la scritta computer senza protezione..
avast free invece non faccio neanche a tempo a collegarmi ad internet che gia aggiornato.
nel mio computer ho due hardisk a cassetto, uno lo utilizzo solo per l'home banking e l'altro lo utilizzo per smanettare su internet, nel primo ho avuto per due anni l'antivirus commerciale kaspeski internet security che il migliore, nell'altro ho avast free, non mai capitato che kaspeski riconoscesse dei malware che non siano stati riconosciuti anche da avast, quindi posso dire che avast, dopo averlo testato per due anni, all'altezza del migliore antivirus.
oggi in entrambi hardisk ho avast free.
robi97O robi97O 20/09/2010 ore 22.31.52 Ultimi messaggi
segnala

marte730 scrive:
io posso dire questo, ho provato sia avira che avast free, avira a me si aggiornava quando gli pareva, stava anche 10 giorni senza aggiornarsi tanto che mi usciva anche la scritta computer senza protezione..
avast free invece non faccio neanche a tempo a collegarmi ad internet che gia aggiornato.
nel mio computer ho due hardisk a cassetto, uno lo utilizzo solo per l'home banking e l'altro lo utilizzo per smanettare su internet, nel primo ho avuto per due anni l'antivirus commerciale kaspeski internet security che il migliore, nell'altro ho avast free, non mai capitato che kaspeski riconoscesse dei malware che non siano stati riconosciuti anche da avast, quindi posso dire che avast, dopo averlo testato per due anni, all'altezza del migliore antivirus.
oggi in entrambi hardisk ho avast free.
evidentem (magari senza volerlo) avevi tolto l'aggiornam automatico!

a me avira si aggiorna ogni volta ke lo accendo e se supero la mezzanotte, mi fa un ulteriore aggiornam.

avast l'ho solo visto (mai avuto), mentre ho usato x molto tempo AVG.

posso dire ke avira certam meno pesante... soprattutto xk puoi settarlo in modo ke all'avvio del PC si avvii dopo il termine del caricam del sistema. risultato: poca perdita di tempo all'accensione del PC
anathema1976 anathema1976 20/09/2010 ore 23.06.29 Ultimi messaggi
segnala

avira cn gli aggiornamenti e'vero qualche volta fa i capricci,ma io nn sn mai stato 10 giorni senza aggiornamenti,avresti sl dovuto aggiornare in manuale ed aspettare il tempo che ci voleva,sempre di avira ho provato la versione in inglese e devo dire che il problema degli aggiornamenti nn si e'mai presentato..avast anche e'ottimo cm antivirus free ma e'piu'pesante e sul mio vecchio packard bell faceva i capricci e lo rallentava parecchio..
bluone70 bluone70 24/09/2010 ore 07.27.45 Ultimi messaggi
segnala

Prova antivirus : Scrivete in notepad e salvate con estensione "com" questa sequenza :

X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H*
DanteDB DanteDB 24/02/2011 ore 17.05.13 Ultimi messaggi
segnala

Un mio amico mi ha parlato di comodo un antivirus e firewall insieme lui si trova bene e dice che molto leggero. Io usavo avast ma ultimamente mi sta dando problemi. Uso comodo voi cosa dete?
Megathrash86 Megathrash86 24/02/2011 ore 17.39.19 Ultimi messaggi
segnala

Io ho sempre usato Kaspersky (internet security), per me quello il migliore e il pi facile da usare, assieme ad avast e avira rappresenta il podio dei migliori antivirus in circolazione
alessiopc1 alessiopc1 25/02/2011 ore 22.40.22 Ultimi messaggi
segnala

ciao pepe come stai se ti ricordi ti chiesi consiglio su monitor full hd ho trovato un samsung 24 pollici mi trovo davvero bene giocare in full e tutt altra cosa avevi ragione
Debian87 Debian87 28/02/2011 ore 21.55.50
segnala

ma cacchio xke uscite fuori dal thread.. si parla dei antivirus nn dei monitor o delle chiavette della 3 o ubuntu..
cmq io uso da 2 anni Avast free un buon prodotto/completo ... ho provati molti antivirus da bitdefender a panda cloud...
E nella mia societ uso Avast nei mac/pc.. lo so nei mac serve a poco a nulla l'antivirus .. ma serve contro i macro virus etc...
Rayden.83 Rayden.83 28/02/2011 ore 22.17.40
segnala

Avast in assoluto.Mai preso un virus
linx linx 01/03/2011 ore 08.59.03
segnala

Microsoft Security Essentials

Microsoft Security Essentials. possibile scaricarlo direttamente dal sito

L'antivirus, erede di OneCare, era stato distribuito inizialmente per 75mila utenti nel mese di giugno e ora pronto per la grande distribuzione. Con una nota l'azienda ha fatto sapere che non necessaria alcuna registrazione, ma solo che il cliente dimostri di avere una copia originale del sistema operativo.

Microsoft assicura una protezione costante e in tempo reale: in base ai dati dell'ultimo AV-test, il nuovo software sarebbe in grado di individuare il 97,7 per cento di malware.Microsoft Security Essentials disponibile in 19 paesi e in 8 lingue e pu essere installato su Windows XP, Windows Vista e a breve sul nuovo Windows 7. dedicato.

link
http://www.microsoft.com/security_essentials/default.aspx?mkt=it-it
DanteDB DanteDB 02/04/2011 ore 14.42.12 Ultimi messaggi
segnala

Io ho usato il quelli a pagamento il nod32 e norton il secondo stava diventando sempre pesante e ho duvuto togliere per disperazione e poi ho usato il nod 32 che mi dicevono che era leggero e a pagamento ma non era buono a trovare i virus come il compianto norton. Adesso uso su un computer il comodo su un altro l'avast e un altro avira. Tra i tre quello che sto vedendo che vanno bene sono comodo e avira perch l'avast e buono ma pesante.
pepe.sevilla pepe.sevilla 02/04/2011 ore 18.08.20 Ultimi messaggi
segnala

Sul campo free Avira+ malwarebyte's + comodo, invece se si vuole una soluzione unica ed a pagamento consiglio KIS
spiritoperduto91 spiritoperduto91 02/04/2011 ore 19.54.34
segnala

scusatemi l'intromissione posso avere un vostro parere su microsoft security essentials? perch avendo vista me lo consiglia tra gli aggiornamenti facoltativi, quindi vorrei sapere un opinione oppure se potete consigliarmi un antivirus adatto al mio sistema operativo, non sono molto esperto in queste cose, vi ringrazio anticipamente
anathema1976 anathema1976 02/04/2011 ore 20.18.57 Ultimi messaggi
segnala

avira free lo uso da diverso tempo e nn ho mai avuto problemi.
o in alternativa avast che dicono sia altrettanto valido.
microsoft security nn l ho mai usato quindi nn saprei dirti
anathema1976 anathema1976 02/04/2011 ore 20.21.46 Ultimi messaggi
spiritoperduto91 spiritoperduto91 02/04/2011 ore 21.03.55
segnala

grazie mille
DanteDB DanteDB 30/05/2014 ore 11.30.13 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: L'antivirus migliore e leggero

Un amico mi ha consigliato di installare Comodo Antivirus cosa ne pensate? buono come antivirus e come frewall ?
Jupiter2090 Jupiter2090 30/05/2014 ore 11.55.44
segnala

i migliori sono quelli a pagamento avast avg , quelli gratuiti non offrono mai una protezione completa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.