Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

seicenturbo 04/10/2010 ore 03.27.11 Ultimi messaggi
segnala

DomandaAntenna tv

Salve a tutti, avendo un solo attacco in casa per l'antenna della tv, che voi sappiate la tecnologia può aiutarmi a vederla anche nella mia camera? Stò con amici in affitto, quindi nessun lavoro particolare.. Non so nemmeno se questo è il posto giusto per fare la domanda ma spero possiate aiutarmi!
8060858
Salve a tutti, avendo un solo attacco in casa per l'antenna della tv, che voi sappiate la tecnologia può aiutarmi a vederla anche...
Discussione
04/10/2010 3.27.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Mr.Frizz Mr.Frizz 05/10/2010 ore 02.46.42
segnala

(Nessuno)RE: Antenna tv

intendi uno sdoppiatore?
wolfnewclio wolfnewclio 05/10/2010 ore 22.44.54 Ultimi messaggi
segnala

Più precisamente per fare quello che dici ti occore un PARTITORE a 2 uscite Ecco quì un esempio di partitore tv che fa al caso tuo.
Per montarlo infili il cavo che viene diretto dall'antenna dove c'è scritto IN, poi fai partire un cavo da dove è scritto OUT e lo mandi a una TV e fai la stessa cosa con il secondo OUT e lo mandi ad un'altra presa TV.
Semplicissimo
seicenturbo seicenturbo 06/10/2010 ore 02.09.31 Ultimi messaggi
segnala

No frizz, intendo un aggeggio che collegato ad una presa x antenna trasmettesse il segnale sulla tv in un altra stanza.. Wolf io di li non ci ho capito molto XD comunque stò prendendo in considerazione il comprare una antenna da interni amplificata, di quelle che ricevono il digitale.. Qualcuno di voi le conosce? Credete che riescano a trasmettere un segnale decente su un full hd? -.-'
wolfnewclio wolfnewclio 06/10/2010 ore 19.59.23 Ultimi messaggi
segnala

puoi fare quello che dici con un ripetitore di segnale(di solito si usa per sky), ma già dal nome si deduce che ripete il segnale in un altra stanza e di conseguenza, puoi vedere solo quello che vedi sulla tv dove c'è il ripetitore stasmittente.
L'unica alternativa valida, per non avere nessuna dipendenza è il metodo che ti ho scritto sopra e non costa quasi nulla, oppure in alternativa, al posto del partitore, puoi usare una giunzione a T (è la seconda immagine), che non consiglierei perchè attenua più segnale del partitore!
seicenturbo seicenturbo 08/10/2010 ore 15.11.45 Ultimi messaggi
segnala

Va bene ragazzi vi ringrazio siete stati chiarissimi. Settimana prossima deciderò come ovviare al problema ;)
linx linx 11/10/2010 ore 05.18.21
segnala

@ seicenturbo:
ci sono le antenne portatili
seicenturbo seicenturbo 11/10/2010 ore 13.20.17 Ultimi messaggi
segnala

@ linx: Si, ne avevamo già discusso su :ok
Il punto è che questo genere di antenne possono andar bene come soluzione provvisoria, ma non si può tirare avanti molto secondo me..
Mago, il prezzo per le migliori amplificate varia dai 15 ai 30 più o meno.. Quindi una spesa accettabile..

Colgo l'occasione per fare anche un altra domanda, nel caso vogliate darmi un parere: Entro natale vorrei regalarmi 1a nuova tv, che per problemi di spazio non dovrà essere più grande di 32". Avevo "adocchiato" un ottimo philips lcd 200hz.. Che ne pensate? Sapete se ci sia di meglio??
TommeCruise TommeCruise 11/10/2010 ore 17.52.33 Ultimi messaggi
seicenturbo seicenturbo 11/10/2010 ore 23.01.17 Ultimi messaggi
segnala

@ magoo49: Grazie, sicuramente lo terrò mooolto presente!
Ma scusate un attimo, il grado di hz non serve proprio a questo? Da profano, credevo che maggiore sia il valore, migliore saranno i tempi di risposta.. Però magari dico una gran ca**ata..

Il 3d per ora non mi interessa, non è questione di prezzi ma di dimensioni del tv, luogo dove lo metterei, ecc ecc.. Sarà il prosimo acquisto sicuramente e magari andranno ancora meglio. All'università poi, solo questo mi manca!! :many
Mr.Frizz Mr.Frizz 11/10/2010 ore 23.24.01
segnala

seicenturbo scrive:
Ma scusate un attimo, il grado di hz non serve proprio a questo? Da profano, credevo che maggiore sia il valore, migliore saranno i tempi di risposta.. Però magari dico una gran ca**ata..

il segnale arriva sempre a 25 fps...tutti gli altri fino a 200 li "inventa" il pannello.già con uno a 100HZ è un altra cosa,da 100 a 200 rischi solo di spendere di più...
prendi un 32" full hd a led,pannello a 100hz e decoder digitale in HD e vedrai che non te ne pentirai;-)
seicenturbo seicenturbo 11/10/2010 ore 23.51.04 Ultimi messaggi
Mr.Frizz Mr.Frizz 12/10/2010 ore 00.17.13
segnala

guarda c è un lg da trony in offerta questi giorni,che legge anche i file mkv dalla chiavetta:-)))
linx linx 12/10/2010 ore 13.44.47
segnala

@ seicenturbo:
PERCHE' NON TI FAI SKY COLLA LORO TV A RATE....
COSI' RISOLVI IL PROBLEMA ANTENNA.
C'E' PURE LA TELECOM ORA CHE DA LA I CANALI TV A 3 EURO AL MESE CON LA DSL.
ANCHE VODAFONE.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.