Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

bulandbul bulandbul 20/10/2010 ore 01.04.42
segnala

Domandacaricare foto su chatta.it

ciao, qualcuno sa dirmi se è cambiato qualcosa? ho creato un nuovo fotoalbum pubblico qui.... ma non riesco a caricare le foto.... qualcuno riesce ad aiutarmi?
LoCAr LoCAr 21/10/2010 ore 04.18.52
segnala

(Nessuno)RE: caricare foto su chatta.it

ciao! dopo secoli ritorni...cmq c'e' un peso massimo per le foto e il formato preferibile e' jpg
bulandbul bulandbul 22/10/2010 ore 14.30.46
segnala

allora qualcuno può aiutarmi per favore??????
Lully2009 Lully2009 22/10/2010 ore 23.57.53 Ultimi messaggi
segnala

ciao, non so se puo essere questo il problema ma io solitamente trasformo la foto in un formato tipo 800x600 e poi le carichi.. prova a vedere se funziona... ciao
15042106
ciao, non so se puo essere questo il problema ma io solitamente trasformo la foto in un formato tipo 800x600 e poi le carichi.....
Risposta
22/10/2010 23.57.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bulandbul bulandbul 23/10/2010 ore 19.37.06
segnala

ciao lully e grazie... ma faccio fatica a spiegarmi bene... proprio non mi da lo spazio per inserire le foto.... ho contattato ma nn mi risponde nessuno... cmq nn è questione di formato.... hai presente la tua sezione foto? ecco... mi appare tt tranne il quadrato apposito per inserire la foto... il resto c'è tutto compreso in grosso il quadro per caricare la foto simbolo dell'album con la stellina... ma chiaramente se clikki sulla stellina nn ti da nulla perkè l'album contiene zero foto non essendoci o non apparendomi il quadrato per caricarle.... anke i miei vekki album ci sono ancora tutti... ho provato a cambiare le foto simbolo dei vekki album e l'applicazione funziona essendoci già altre foto... ma nn appare lo spazio per inserirne ulteriori.... spero che qualcuno mi spieghi il perchè... ho provato a contattare 2 dello staff ma nn si sono fatti più sentire... marco una volta e alessandro mai..... boooooo.... non esiste più quel blog della redazione affinchè mi possa rispondere qualcuno dello staff???????? grazie e ciao!
bulandbul bulandbul 24/10/2010 ore 14.21.35
segnala

??????????????????????????????
bulandbul bulandbul 25/10/2010 ore 15.35.45
segnala

MI SUGGERISCONO DALLO STAFF CHE FORSE OCCORRE PROVARE A SCARICARE L'ULTIMO AGG. DI FLASH PLAYER.... PROVO...
bulandbul bulandbul 26/10/2010 ore 23.35.51
segnala

NIENTE DA FARE.... HELPME!!!!
TommeCruise TommeCruise 27/10/2010 ore 01.23.30 Ultimi messaggi
segnala

Cioe` non ti appare il rettangolino dove c'e` scritto:scegli foto?Mah.......comunque,se usi internet explorer,prova a ripristinare le regolazioni come originali...strumenti > opzioni internet > avanzate > premi su ripristina impostazioni avanzate ..poi riavvia internet explorer.

(NON toccare il tasto reimposta)

TommeCruise TommeCruise 27/10/2010 ore 10.20.38 Ultimi messaggi
segnala

Oppure puo` essere un conflitto tra gli Add ons... cioe` flash player forse e` disturbata da qualche altro add on(se ne hai installato uno che va in conflitto).Dovresti lasciare flash player e disabilitare gli altri.(magari uno alla volta)
bulandbul bulandbul 27/10/2010 ore 14.26.40
segnala

grazie, strano perchè tutto il resto funziona perfettamente... sintetizzando ogni cosa su chatta mi funziona perfettamente salvo questa... visualizzo tutto ma non mi appare il riquadro per inserire la cosidetta foto e poi ovviamente quando vado nell'immagine copertina ke è bianca e provo a clikkare la stelletta ovvio mi dice che ci sono zero foto caricate proprio perchè non mi appare lo spazio per caricarle... ho scaricato l'ultimo agg. di flash 10 ma niente da fare tutto come prima... adesso ho provato a scrivere allo staff una mail... bohhhh.... prima mi funzionava perfettamente... grazie x il tuo interesse!!!!
anathema1976 anathema1976 27/10/2010 ore 16.21.18 Ultimi messaggi
segnala

@ bulandbul:
nn ho idea che cosa può dipendere il problema ma prova ad installare google chrome e usalo per inserire le foto
bulandbul bulandbul 27/10/2010 ore 17.15.55
segnala

grazie ma voi avete tutto a posto nel caso usiate l'applicazione fotoalbum????
TommeCruise TommeCruise 27/10/2010 ore 17.29.31 Ultimi messaggi
segnala

Intanto ho trovato un paio di pagine in cui si parla di conflitti tra flash player e Quick time,e un'altra in cui addirittura si ipotizza di una incompatibilita` con I.E. 8 !!
http://www.kirupa.com/forum/showthread.php?t=233742

http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/internet-explorer-forum/449992-ie8-adobe-flash-player-conflict.html

15057795
Intanto ho trovato un paio di pagine in cui si parla di conflitti tra flash player e Quick time,e un'altra in cui addirittura si...
Risposta
27/10/2010 17.29.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TommeCruise TommeCruise 27/10/2010 ore 17.41.56 Ultimi messaggi
segnala

bulandbul scrive:
voi avete tutto a posto nel caso usiate l'applicazione fotoalbum

Li` mi sembra di si(adesso),ma capitava a volte appena entravo nel sito,che vedessi un messaggio apparire continuamente,quando non avevo il Flash player,che mi diceva che "il contenuto di questa pagina non puo` essere mostrato integralmente"...premevo ok e riappariva in continuazione,e alla fine la pagina non si mostrava con la grafica normale,ma in un modo insolito....
Poi non funzionava la chat!
anathema1976 anathema1976 27/10/2010 ore 19.44.32 Ultimi messaggi
segnala

io ho appena provato per curiosita'a creare l album ma nn ho avuto problema nel visualizzare il pulsante per caricare le foto..
questo cn IE9
bulandbul bulandbul 27/10/2010 ore 21.18.32
segnala

grazie a tutti, adesso riprovo... cmq lo staff mi ha risposto chiedendomi cosa uso... prima ero vista... adesso son passato a windows.... potrà essere quello... io non me ne intendo molto... io me ne intendo poco... adesso riprovo... grazie ancora!
bulandbul bulandbul 27/10/2010 ore 21.23.12
segnala

niente... mi da la url.... a destra un riquadro rosso con scritto cancella selezionate.... poi sotto tutto bianco tranne il riquadro con lo spazio dell'icona fotoalbum e la stelletta ma ovvio come ripeto impossibile clikkare perkè ti dice zero foto selezionate... penso proprio che dovrò scaricare qualcosa di nuovo visto che da quello che mi scrivete il sito funziona perfettamente e quindi potrebbe magari essere il fatto che sono passato a windows????
anathema1976 anathema1976 27/10/2010 ore 21.28.49 Ultimi messaggi
segnala

bulandbul scrive:
prima ero vista... adesso son passato a windows...

scusa ma che vuol dire che prima eri cn vista e poi cn windows?
intendi xp?
anathema1976 anathema1976 27/10/2010 ore 21.30.33 Ultimi messaggi
segnala

prova cm ti ho detto prima ad installare un nuovo browser,che sia chrome o firefox,cosi'almeno parti cn le impostazioni predefinite e stai a diventare pazzo a cercare quale sia il problema
TommeCruise TommeCruise 27/10/2010 ore 23.43.36 Ultimi messaggi
segnala

@ bulandbul: !!!!!!!!!!
Forse ho capito!Stai usando Internet Explorer 6!!!!Ho provato adesso,con Windows XP,I.E.6,e mi da lo stesso problema tuo....invece con Internet Explorer 7 la pagina fotoalbum me la presenta normalmente

Pare che da circa un paio di mesi,usando Internet Explorer 6,alcune pagine di Chatta,non vengono mostrate complete,ad esempio quella degli amici,e compaiono ogni tanto dei messaggi da parte del sito,che consigliano di passare ad una versione superiore,non di Windows(quindi XP,va bene),ma di I.E..Ogni tanto le pagine appaiono normalmente,ma il piu` delle volte,mancano dei "Quadri",e in piu` si bloccano in continuazione.

Ad esempio,premendo in alto,dove c'e` scritto miei amici,vedo scritto:nessun amico in linea....nessun amico offline....il che non e` normale,perche` praticamente e` come non ne avessi nessuno....e da qualche tempo appare nella stessa pagina un messaggio di chatta che invita a passare a Internet Explorer 7.Con quest'ultimo,il problema non c'e`.

Per controllare la tua versione di Internet Explorer,clicca su "aiuto"o sul punto interrogativo della tua pagina IE,e in fondo,dovresti leggere"informazioni su internet explorer"...clicca li` e trovi la risposta.
bulandbul bulandbul 28/10/2010 ore 10.49.11
segnala

grazie. proverò al più presto! infatti da qualche tempo anche nel mio blog la pagina è perfettamente visualizzabile, però il piccolo riquadro con le foto inserite dal primo giorno ad ora, mi riferisco a quelle che ruotano in continuazione all'interno del blog, mi da spazio bianco con la classica x in alto.... avevo pensato che fosse quello ma essendo praticamente ZERO di queste cose......... oltretutto quella mi interessava poco.... però in ferie, col pc dell'albergo, mi visualizzava tutto perfettamente... è così che deduco che forse ci siamo... ANCORA GRAZIE... Beh quella delle foto nel blog, inteso riquadro piccolo perchè le altre me le da tutte, mi interessava poco ma siccome ho amici che mi richiedono le foto del mio ultimo viaggio i quali non sono iscritti a chatta ma essendo pubbliche me le richiedono con curiosità ed insistenza... ecco perchè io cerco di trovare una soluzione... a questo punto cercherò in giornata di fare quello che mi avete scritto e cioè di capire questo discorso ie 6 e 7..... grazie!!!!
anathema1976 anathema1976 28/10/2010 ore 12.07.26 Ultimi messaggi
bulandbul bulandbul 28/10/2010 ore 15.32.53
segnala

si ho aggiornato addirittura ie 8 e ho trovato anke una applicazione di google... ho scaricato ed installato tutto ma x ora tutto come prima...
bulandbul bulandbul 28/10/2010 ore 15.34.22
segnala

google chrome ho scaricato
TommeCruise TommeCruise 28/10/2010 ore 15.40.38 Ultimi messaggi
segnala

@ bulandbul:
Ma prima avevi windows Vista?E adesso cosa hai come sistema operativo?XP?Seven???Sempre Windows sono.Boh,non e` che devi installare Java? :nono1
anathema1976 anathema1976 28/10/2010 ore 18.00.38 Ultimi messaggi
segnala

TommeCruise scrive:
non e` che devi installare Java?

forse nn ti sbagli,di sicuro qualche cosa gli manca per avere quei prob
TommeCruise TommeCruise 29/10/2010 ore 14.08.35 Ultimi messaggi
bulandbul bulandbul 29/10/2010 ore 14.54.30
segnala

grazie ora provo!
bulandbul bulandbul 29/10/2010 ore 14.56.15
segnala

cmq ora ho windows xp!!!
bulandbul bulandbul 29/10/2010 ore 14.58.33
segnala

scaricato perfettamente, e velocemente... anche google chrome... e ie 8.... ma nulla ancora.... l'unica cosa devo vedere se ho installato bene ie.... gli altri me li ha notificati sicuro come installati...
TommeCruise TommeCruise 29/10/2010 ore 15.19.02 Ultimi messaggi
segnala

@ bulandbul:
Cmq quando installi qualcosa o fai un cambiamento,riavvia il PC,o almeno il browser,altrimenti i nuovi settaggi non vengono attuati,e ti puo` sembrare che non hanno effetto.
15064961
@ bulandbul: Cmq quando installi qualcosa o fai un cambiamento,riavvia il PC,o almeno il browser,altrimenti i nuovi settaggi non...
Risposta
29/10/2010 15.19.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bulandbul bulandbul 29/10/2010 ore 22.54.36
segnala

grazie!
TommeCruise TommeCruise 29/10/2010 ore 23.33.53 Ultimi messaggi
segnala

Il blog per informazioni e aiuto e` questo,credo,chiedi qui:
http://forum.chatta.it/informazioni-e-aiuto/default.aspx

Qui un ragazzo dello staff ha risolto un problema inserimento foto e chiede di segnalarli a lui in questo topic.
http://forum.chatta.it/informazioni-e-aiuto/8064818/problema-inserimento-foto-risolto-.aspx?pcount=0

Comunque,non mi ricordo se mi e` capitato in questo sito,ma un paio di volte,non riuscivo a caricare le foto,e il motivo era che si trovavano su una chiavetta USB,o in un disco esterno...appena le ho spostate nel disco rigido del PC,sono riuscito a inserirle,ma non credo che sia questo il tuo problema,lo cito solo a scopo indicativo.
bulandbul bulandbul 30/10/2010 ore 14.42.07
segnala

grazie ancora, provo lì!
TommeCruise TommeCruise 01/11/2010 ore 01.00.28 Ultimi messaggi
segnala

@ bulandbul:
Prova a pulire i files temporanei di I.E.:Da strumenti,opzioni internet > generale > elimina > (i files temporanei,cookie,cronologia) elimina. (Riavvia I.E.)

Ma non e` che stai usando un Firewall che modifica le impostazioni del tuo browser?Mi riferisco ad esempio a Zone Alarm,che fa di queste cose.....

Il tuo XP e` aggiornato?Dovrebbe essere almeno SP2....vai in Start > pannello di controllo > sistema > cosa vedi scritto? Windows XP....Service Pack....?
Rikiby Rikiby 09/03/2011 ore 10.56.29 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: caricare foto su chatta.it

Problema per me risolto.........se può interessare per chi usa firefox possono esserci problemi di caricamento immagine sugli album per via d'un linguaggio (aspx) prettamente di internet explorer...............qundi basta entrare in chatta usando esplorer e non firefox vedrete ke le foto a prescindere dal formato verranno tranquillamente caricate...................buona chatta
1967chicca 1967chicca 25/09/2014 ore 09.17.41
segnala

io riesco a caricare ke foto xo'alcune vengono caricate storte.che devo fare?
Atreyu4Back Atreyu4Back 25/09/2014 ore 13.24.27 Ultimi messaggi
segnala

se usi XP:

prima di tutto fai tutti gli aggiornamenti di sistema se hai disabilitato gli aggiornamenti automatici attivali....quindi controlla che il tuo XP sia aggiornato anche se ormai è un sistema defunto ma pur sempre utilizzabile.

aggiorna i vari browser che usi se il problema persiste prova a scaricare maxtron come browser(fluido leggero)

fai un controllo dei file di registro se possiedi un applicazione adibita oltre a una bella pulizia di file temporanei

che XP hai installato ?? moddato(modificato) o pulito ???

ciao.

1967chicca 1967chicca 26/09/2014 ore 07.17.54
segnala

io cmq parlo di cellulare no computer
r57.php r57.php 29/09/2014 ore 04.13.33 Ultimi messaggi
1968Allan 1968Allan 16/03/2016 ore 22.06.26 Ultimi messaggi
segnala

Non c'è verso di mettere android sul profilo! Non c'è proprio la pagina....buh? Forse non è previsto, ma si può mettere un immagine se scrivi qualcosa solo, come ho capito. Cmq grazie.
Trader1965 Trader1965 23/03/2018 ore 10.57.01 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.