Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

TommeCruise TommeCruise 26/11/2010 ore 00.38.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ho ricevuto una mail da parte di una banca

Purtroppo non uso Avira,ma ricordo che avevo visto la caratteristica di questo antivirus,che chiede se negare l'accesso.E una persona si lamentava,qui nel forum,perche` avendo scelto questa opzione,poi gli appariva continuamente lo stesso avviso,quando si collegava in internet,il che temo possa significare che il virus e` gia` nel tuo pc.Pero` chiedo conferma agli altri di questo forum,che avira lo conoscono meglio.Comunque non bisogna digitare codici sulla tastiera normale,ma in quella virtuale,per non farli intercettare dai programmi keylogger-virus(se sono nel proprio PC).Siccome pero` un hacker potrebbe osservare da remoto il tuo schermo,non e` sicuro lo stesso.
Oppure ci sono tecniche come questa:

Mr.Frizz Mr.Frizz 26/11/2010 ore 11.03.27
segnala

(Nessuno)RE: ho ricevuto una mail da parte di una banca

arebil scrive:
non riesco ad entrare nel menù dell'antivirus, ricordo comunque che l'opzione scelta in automatico dal sistema è stata quella di negare l'accesso al virus, non di mandarlo in quarantena...qual è la differenza?


negando l accesso se rileva un virus a me lo elimina,a meno che non sia su un supporto non modificabile come un cd...
comunque fai così: tasto destro sull ombrellino,avvia antivir,amministrazione e quarantena.dovrebbe visualizzarlo.se lo vedi elimina tutto.altrimenti tasto destro sull ombrellino,avvia antivir,panoramica,stato e controlla il sistema ora :ok
TommeCruise TommeCruise 26/11/2010 ore 12.32.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ho ricevuto una mail da parte di una banca

http://www.navigaweb.net/2009/01/proteggere-dati-di-banca-online-contro.html

http://utilita.miolink.com/pericoli_internet_computer.htm

http://viavaimagazine.blogspot.com/2010/06/che-cose-il-phishing-e-come-difendersi.html

http://www.kaspersky.com/it/reading_room?chapter=207716840


Ecco perche` gli antivirus non sono efficaci al 100%

"Lotta ai sistemi di difesa(dal link di Kaspersky)
In che modo i cybercriminali contrastano gli antivirus installati nei computer e il plugin G-Buster?

Va ricordato che proprio tale plugin dovrebbe garantire la sicurezza delle transazioni dei clienti di diverse banche. Per proteggere G-Buster dalla cancellazione ad opera dei malware, i suoi autori utilizzano una tecnologia rootkit allo scopo di radicare il plugin in profondità nel sistema. E invece i cybercriminali usano, come arma contro il plugin, dei programmi del tutto legali pensati appositamente per la lotta ai rootkit.

Il più popolare tra questi programmi è l'anti-rootkit Avenger. :wow All'arrivo sul computer della vittima, il trojan-downloader scarica nel sistema proprio questa utility, insieme a un elenco dei file da cancellare (istruzioni). Tutto ciò di cui hanno bisogno i cybercriminali per rimuovere il plugin in modo efficace è installare l'utility e riavviare il sistema." :firulì


Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.