Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

FreyaVr FreyaVr 18/07/2011 ore 22.33.33
segnala

(Nessuno)Tavolette grafiche??

Ho la passione del disegno, lo faccio solo a livello di hobby non per lavoro e vorrei regalarmi una tavoletta graficha per disegnare... ho sentito parlare molto bene delle Wacom... consigli? Opinioni?
Mr.Frizz Mr.Frizz 18/07/2011 ore 22.37.04
segnala

(Nessuno)RE: Tavolette grafiche??

quanto vorresti spendere?
FreyaVr FreyaVr 18/07/2011 ore 22.39.36
segnala

@ Mr.Frizz: non cifre esagerate, considerando che la uso come passatempo e non per lavoro... sotto i 100 euri, formato A6 o A4 compresa la penna!! So che ci sono modelli che partono da 25 euro e possono arrivare anche a 400 euro!!
Mr.Frizz Mr.Frizz 18/07/2011 ore 23.06.43
segnala

a4 sotto i 100 non ne trovi,dovresti cercarti un a6 con penna integrata,e che supporti il multitouch e abbia una buona sensibilità e velocità di reazione
FreyaVr FreyaVr 18/07/2011 ore 23.10.45
segnala

Immaginavo che in a4 non trovavo nulla :cry
LaPonzaGustavo LaPonzaGustavo 22/07/2011 ore 00.45.18
segnala

@ FreyaVr:

Per caso usi Anime Pro Studio 7 ??? :mmm
AmcAmc AmcAmc 19/11/2011 ore 01.09.39 Ultimi messaggi
segnala

Salve, anche io come Freya non sono una professionista, anzi non sono neanche il tipo ordinato e con sufficiente costanza da praticare il disegno nemmeno come hobby, mi capita molto spesso però di fare schizzi nei momenti più diversi, inoltre mi piace molto, anche nello studio, creare mappe concettuali, schemi, ecc. Sto pensando di comprare una penna digitale.
Qs modello http://www.youtube.com/watch?v=VH5qovuWQKY è utilizzabile anche come tavoletta grafica, quando il dispositivo che registra il movimento della penna è attaccato alla usb.
Mi spiegate bene, anche se per me probabilmente non è importante, perché un professionista che lavora con le tavolette grafiche non utilizzerebbe mai una penna digitale come qs?
Grazie!
kurong kurong 29/05/2019 ore 09.35.42 Ultimi messaggi
segnala

Sono sempre stato appassionato di disegno, a mano o virtuale.

Compra un blocco per appunti/schizzi. Puoi prenderlo sia di dimensione A4 che più piccolo (forse più comodo). Portalo sempre con te. Abbinalo sempre ad una matita (leggera) ben temperata e fai schizzi, a volontà . Inizia a ricopiare (per un modo di dire) ciò che vedi. Non preoccuparti di come verranno le linee (storte, dritte, dettagliate e così via) ma focalizzati su ciò che disegni. Impara ad essere comunicativo.

XP-Pen. Fanno prodotti per ogni esigenza, dal dilettante al professionista. Sono da poco uscite le nuove Deco Pro.

Compra una tavoletta grafica a basso prezzo (per iniziare). Vedi qualcosa della XP-Pen , collegala al Mac ed inizia a disegnare con vari programmi, come ad esempio SketchBook , Photoshop.

Possiedo una Art Tablet XP-Pen da tempo, una Star 06 Wireless 10 x 6 Pollici Area di superficie .

Possiede 8192 livelli di pressione che 㨠un buon parametro.Puoi regolare la pressione tramite il pannello di controllo a seconda di come poni la pressione della penna sulla tavoletta.

http://www.xp-pen.it/product/397.html
Navigator.63 Navigator.63 30/05/2019 ore 06.38.26 Ultimi messaggi
segnala

Wacom fa prodotti assolutamente ben fatti.
Io sto usando una Graphire (set di tablet + mouse) che ha più di 20 anni, e va ancora benissimo.
Costano più di altre marche, ma li valgono tutti. Poi sta a te vedere quanto ci vuoi investire.

Se vuoi provare, puoi prendere qualcosa di economico e vedere come ti trovi; poi eventualmente passare a qualcosa di meglio.
Ma se sai già che la userai tanto, allora melgio investire subito in un prodotto di qualità.
SickBoy985 SickBoy985 06/06/2019 ore 17.16.24 Ultimi messaggi
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 06/06/2019 ore 17.26.46 Ultimi messaggi
segnala

Avete visto vero che è una discussione di 8 anni fa ripresa da un bot pubblicitario? (lol)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.