Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

tigrottina1988 23/09/2012 ore 23.14.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)programma per creare video (urgente)

Ciao a tutti! mi piacerebbe creare un video con musica, immagini e testi. conosco windows movie maker ma non l'ho mai utilizzato e vedendo su internet ci sono parecchi programmi simili: me ne sapreste consigliare uno non molto complicato ma funzionale? per il momento sul pc ho movie maker (che a prima vista non mi sembra facilissimo, ma ripeto, non ho ancora provato) e videoporama.
Per creare il video ho scaricato delle immagini da internet, ma vorrei anche inserire un paio di immagini che ho salvato (da precedenti lavori) su power point... è possibile caricarle? bisogna convertirle in qualche modo? In questo caso, meglio creare il video prima in ppt (ma è un macello inserire la musica e farla corrispondere alle diapositive!! Con il programma apposta spero sia piu facile..) oppure è possibile convertire solo una singola immagine??
8207447
Ciao a tutti! mi piacerebbe creare un video con musica, immagini e testi. conosco windows movie maker ma non l'ho mai utilizzato...
Discussione
23/09/2012 23.14.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tigrottina1988 tigrottina1988 24/09/2012 ore 09.58.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: programma per creare video (urgente)

grazie del consiglio..rispetto all'altra domanda sai rispondere? nessuno?
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 24/09/2012 ore 22.35.52
segnala

(Nessuno)RE: programma per creare video (urgente)

tigrottina1988 scrive:
vorrei anche inserire un paio di immagini che ho salvato (da precedenti lavori) su power point... è possibile caricarle?

Se hai il file singolo, cioè l'immagine, si. In caso contrario dovresti estrarre il file dal progetto di Power Point, ammesso ke si possa. Ma questo nn te lo so dire, nn mi è mai servito.
bisogna convertirle in qualche modo?

Te ne accorgi quando cerchi d'inserire l'immagine dal menu a tendina. Se hai, per esempio, un file Jpg nella cartella e dai l'indirizzo della cartella stessa al software, se il file ke vuoi nn viene visualizzato può darsi ke nn sia supportato.

A volte, però, basta selezionare "All files" e vedere cosa succede. Dipende dal software.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.