Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

DRAGNEROI 01/10/2012 ore 15.37.09 Ultimi messaggi
segnala

Arrabbiatomame

salve ultimamente cerco di scaricare mame , il famoso emulatore per giochi antichi, io ricordo che una volta io ce lo avevo , e funzionava cliccando semplicemente su mame 32 , ora invece ho scaricato solo dei file che non sono capace di farli funzionare , mi dicono che devo fare alcuni passaggi ma io sinceramente non ci capisco una mazza, c'Ŕ qualcuno in grado di spiegarmelo in un modo semplificato , vi prego sto impazzendo
8208583
salve ultimamente cerco di scaricare mame , il famoso emulatore per giochi antichi, io ricordo che una volta io ce lo avevo , e...
Discussione
01/10/2012 15.37.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Rayden.83 Rayden.83 01/10/2012 ore 22.19.08
segnala

(Nessuno)RE: mame

Oltre al programma devi scaricare le ROM dei giochi che vuoi.Poi le devi copiare nella cartella ROMS (o una cosa simile),far partire il programma e poi ricaricare la lista completa in modo che aggiorna i giochi che hai aggiunto.
DRAGNEROI DRAGNEROI 02/10/2012 ore 11.39.37 Ultimi messaggi
Rayden.83 Rayden.83 02/10/2012 ore 22.53.42
segnala

(Nessuno)RE: mame

No??
Di solito quando lo si scarica c'Ŕ una cartella principale chiamata MAME con dentro altre sottocartelle e vari files,fra cui quello che dici te l'eseguibile per farlo partire.
Fra le sottocartelle ce n'Ŕ una chiamata ROMS dove vanno copiate le rom appunto dei giochi che uno ha scaricato.
Fatto questo bisogna riaprire il programma e nel men¨ in alto cliccare una voce che in pratica ricontrolla i giochi presenti nella cartella ROMS appunto.
Adesso non mi ricordo come si chiama sto comando,comunque se Ŕ prova a riscaricarlo (MAME32) e a cercare di metterci i giochi.
I siti per i giochi non li so,comunque cerca con google.
DRAGNEROI DRAGNEROI 03/10/2012 ore 00.04.29 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.