Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

seicenturbo 02/10/2012 ore 05.13.28 Ultimi messaggi
segnala

DomandaPotenziare Netbook

Salve a tutti, da profano chiedo.. sarà possibile potenziare un Acer Aspire One? Oramai è davvero molto lento.. oltretutto quando l'ho comprato non ho ricevuto nessun CD per l'installazione di Windows, se volessi formattarlo cosa dovrei fare??
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

8208669
Salve a tutti, da profano chiedo.. sarà possibile potenziare un Acer Aspire One? Oramai è davvero molto lento.. oltretutto quando...
Discussione
02/10/2012 5.13.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tre.vess tre.vess 02/10/2012 ore 10.36.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Potenziare Netbook

puoi cambiare la ram,se è da 1 GB metterne una da 2 GB ora non so se il tuo acer abbia due slot oppure uno e se supporti 4 GB,ti avviso però che se è un D255 la ram non è accessibile dall'esterno e devi smontare mezzo mondo per arrivarci,io l'ho fatto ma è stato un lavoraccio,per queste informazioni prova a vedere sul sito dell'acer.
Per quanto riguarda il sistema operativo è preinstallato con una partizione nascosta dalla quale si può ripristinare il pc allo stato di vendita,puoi anche salvare quei dati usando "acer recovery management" che installato nel pc(lo trovi in start-tutti i programmi-acer).se formatti perdi l'SO installato con regolare licenza,il numero della licenza lo trovi sul fondo del pc.
Prima di fare tutte queste manovre prova a scaricare CCLEANER per pulire l'hard disk dai file temporanei che con l'andar del tempo lo rallentano,fai anche un defrag dell'hard disk con l'apposita utility di windows,oppure con programmi gratuiti tipo "auslogics disk defrag".
17051813
puoi cambiare la ram,se è da 1 GB metterne una da 2 GB ora non so se il tuo acer abbia due slot oppure uno e se supporti 4 GB,ti...
Risposta
02/10/2012 10.36.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Rayden.83 Rayden.83 02/10/2012 ore 23.02.17
segnala

tre.vess scrive:
Per quanto riguarda il sistema operativo è preinstallato con una partizione nascosta dalla quale si può ripristinare il pc allo stato di vendita

Oppure sarebbe stato meglio creare dei dischi di ripristino.
Utilizzando un lettore tramite porta USB sarebbe stata una soluzione fattibile.
droppy droppy 04/10/2012 ore 11.29.29
segnala

ma cosa ci devi potenziare?? i netbook no to giocattolini e in piu sono talmente limitati che nemmeno con 4gb vedi miglioramenti e lo sai perchè? è colpa dei processori che montano sono fatti apposta per consumare pochissimo dando poche prestazioni, ragazzo credimi, se li metti a gara davanti a un pentium 2, quest'ultimo vince alla grande !!!

i netbook hanno rappresentato un passo indietro per la storia dei computer proprio perche non sono in grado di fare quello che volevano fargli fare, aho io vi consiglio per la mobilità un tablet, che almeno le cose fa, le fa bene e abbastanza velocemente :ok

NON CI SPENDERE SOLDI SUI NETBOOK !!!
DriveAllNight DriveAllNight 04/10/2012 ore 20.38.22
segnala

droppy scrive:
i netbook no to giocattolini e in piu sono talmente limitati

Tranquillo,che l'acer 255 va gia` bene..

se non lo incasini troppo.....infatti lui dice "ormai" e` davvero molto lento....
seicenturbo seicenturbo 05/10/2012 ore 05.28.55 Ultimi messaggi
krys.80 krys.80 07/10/2012 ore 12.15.00 Ultimi messaggi
segnala

i laptop nonsono mai stati da potenziare. se a un pc da tavolo cosi chiamati ,,desktop pc ,, si puo cambiare tutto (scheda video, processore, ram, alimentatore,ventole ,) dai laptop il discorso e totalmente diverso. puoi mettere un po di ram in piu e basta. il upgrade di un laptop si fa w:-) ... comprando un altro migliore .
krys.80 krys.80 07/10/2012 ore 12.15.29 Ultimi messaggi
segnala

i laptop nonsono mai stati da potenziare. se a un pc da tavolo cosi chiamati ,,desktop pc ,, si puo cambiare tutto (scheda video, processore, ram, alimentatore,ventole ,) dai laptop il discorso e totalmente diverso. puoi mettere un po di ram in piu e basta. il upgrade di un laptop si fa w:-) ... comprando un altro migliore .
DriveAllNight DriveAllNight 08/10/2012 ore 03.25.01
segnala

Ma come si fa a dire che un netbook e` inferiore ad un pentium 2..quando con un pentium 3 o anche 4 un po` limitato(1,80 GHz),non vedi bene neanche i video you tube odierni,mentre con il D255 li vedi fluidi

Significa che gente parla senza conoscere.....
0nline 0nline 09/10/2012 ore 16.52.02 Ultimi messaggi
segnala

seicenturbo scrive:
Acer Aspire One

Non so che modello hai di acer aspire one. Io la settimana scorsa ho avuto per mano un gz5 AOA110 di un amico con su xp pro sp2.... lentissimoooo!!!!!! anche se era stata aumentata la memoria ram fino a 1,5 gb. quindi il problema della lentezza era dovuta al suo hard disk ssd da 8 gb (problema di lettura e scrittura dati sull'hard disk; è stata creata anche una pacth non ufficiale per risolvere questo problema, ma non so dirti perchè non l'ho provata). ho risolto diversamente comprando una pen drive da 16 gb e installandoci linux mint 13 cinnamon e facendo partire da usb. ti dico che è una scheggia!!!! e il tutto senza smontare nulla
17070396
seicenturbo scrive: Acer Aspire One Non so che modello hai di acer aspire one. Io la settimana scorsa ho avuto per mano un gz5...
Risposta
09/10/2012 16.52.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.