Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

tonino.FG 03/01/2013 ore 18.31.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)access

salve chi mi puo aiutare in access ringrazio anticipatamente .-
8220583
salve chi mi puo aiutare in access ringrazio anticipatamente .-
Discussione
03/01/2013 18.31.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marco.965 marco.965 04/01/2013 ore 18.29.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: access

ciao
prova a dare un'occhiata a questo sito
http://www.sitocomune.com/
non è molto aggiornato ma è molto valido
tonino.FG tonino.FG 05/01/2013 ore 16.31.51 Ultimi messaggi
marco.965 marco.965 06/01/2013 ore 20.15.01 Ultimi messaggi
tonino.FG tonino.FG 07/01/2013 ore 15.21.35 Ultimi messaggi
segnala

ciao Marco, in riferimento alle formule da inserire ????
mica mi puoi aiutare o indirizzarmi con qualche parte dove le posso reperire ti ringrazio anticipatamente.-
marco.965 marco.965 07/01/2013 ore 16.16.47 Ultimi messaggi
segnala

Ciao
non capisco cosa intendi per formule da inserire (intendi in tabelle, query, maschere, o visual basic ?)
bisognerebbe sapere qualcosa in più sul db che intendi costruire.
Marco
tonino.FG tonino.FG 07/01/2013 ore 18.31.24 Ultimi messaggi
segnala

ciao marco, premetto che ho creato qualche programmino amatoriale , ma per esempio ti faccio capire cosa cerco in genere:

esempio: in un maschera se metto x esempio nel record citta in contemporaneamente mi deve inserire nel record cap , il cap corrispondente, penso di essermi spiegato.

altro esempio: se in un record data di nascita in un altro record scadenza, questo record deve apparire ed inserire la data di scadenza, penso di essermi spiegato, sono alcuni esempi........

ciao e grazie fino d'ora.
tonino.FG tonino.FG 07/01/2013 ore 18.31.24 Ultimi messaggi
segnala

ciao marco, premetto che ho creato qualche programmino amatoriale , ma per esempio ti faccio capire cosa cerco in genere:

esempio: in un maschera se metto x esempio nel record citta in contemporaneamente mi deve inserire nel record cap , il cap corrispondente, penso di essermi spiegato.

altro esempio: se in un record data di nascita in un altro record scadenza, questo record deve apparire ed inserire la data di scadenza, penso di essermi spiegato, sono alcuni esempi........

ciao e grazie fino d'ora.
marco.965 marco.965 14/01/2013 ore 12.23.11 Ultimi messaggi
segnala

ciao
scusa il ritardo nella risposta
mi sembra che tu faccia un po' di confusione tra record e campi dello stesso record
poi mi sembra di capire che il primo esempio sia prendere i dati da una tabella ed inserirli in altra tabella mentre il secondo è solo un calcolo basato su di un intervallo di date..
tonino.FG tonino.FG 14/01/2013 ore 19.13.21 Ultimi messaggi
segnala

ciao , forse mi sono spiegato male: spero che adesso riesci a capire cosa intendo:

esempio: in una maschera ci sono dei campi, esempio data di nascita in un altro capo scadenza, in un altro campo deve apparire ed inserire la data di scadenza, penso di essermi spiegato.

spero che mi sono spiegato ciao e di nuovo grazie.-
tonino.FG tonino.FG 14/01/2013 ore 19.13.23 Ultimi messaggi
segnala

ciao , forse mi sono spiegato male: spero che adesso riesci a capire cosa intendo:

esempio: in una maschera ci sono dei campi, esempio data di nascita in un altro capo scadenza, in un altro campo deve apparire ed inserire la data di scadenza, penso di essermi spiegato.

spero che mi sono spiegato ciao e di nuovo grazie.-
tonino.FG tonino.FG 06/09/2018 ore 18.00.20 Ultimi messaggi
ruccutiello ruccutiello 06/09/2018 ore 20.56.44 Ultimi messaggi
segnala

La programmazione di una maschera è proprio quello che serve a te: quando selezioni una persona, il sistema deve 'recuperare' le informazioni collegate alla persona e rappresentarle nella maschera.

Ma se questo è l'effetto finale, dietro ci sono una o più tabelle di database, collegate tra loro. Questo elemento comune, che consente di filtrare le informazioni registrate (i record), si chiama campo chiave.
Ad esempio se la persona ha un codice fiscale può essere quello il campo chiave, oppure un numero univoco per ogni persona (da 1 a n...mila).

Quindi devi 'progettare' la base di dati, pensare quali siano le tabelle di valori da creare e quali siano i campi con i quali collegare le stesse tabelle: in questo modo la città, con le tabelle collegate, può farti 'apparire' CAP, Provincia, ecc...

Se hai fatto tutto in questo modo già sei a metà dell'opera, e ti devi solo documentare su quali siano i comandi per 'leggere' le tabelle e scrivere i valori nelle celle.

L'ho fatta semplice, proprio semplice, a mò di ABC, sma spero ugualmente di essere stato utile.
ruccutiello ruccutiello 06/09/2018 ore 21.05.46 Ultimi messaggi
tonino.FG tonino.FG 07/09/2018 ore 13.08.33 Ultimi messaggi
segnala

si, in quanto avevo fatto questa domanda che poi ho abbandonato il programmino. Inoltre ieri visto il mio post che avevo scritto nel 2013 e che nessuno mi dava spiegazioni ho riconfermato il posto tutto qua.

comunque RICUTIELLO se sei piu bravo di me e vedo che lo sei ti posso chiedere delle spiegazioni in merito se vuoi ti posso lasciare la mia e mail. ti ringrazio anticipatamente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.