Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

tigrottina1988 19/03/2013 ore 12.53.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)integrazione contatti messenger su skype

Ho da poco fatto l'aggiornamento dei contatti di messenger su skype. Ora, in passato avevo un contatto skype che utilizzavo solo per lavoro ed università ed esclusivamente per videochiamate, mentre su msn ho soltanto contatti con cui chatto per semplice svago: questo mi rende disagevole l'integrazione msn/skype in una stessa lista, perchè non sempre voglio essere vista dai contatti skype quindi sono costretta a tenermi in invisibile per tutti (su msn c'era la possibilità di rendersi visibile solo x qualcuno, con skype non mi risulta...confermate?).
Quando ho fatto l'accesso mi ha chiesto con quale contatto volessi accedere ed ho impostato i dati... ora mi chiedo, si puo fare in modo da risultare visibili soltanto per i contatti di una lista? ad esempio, accedendo con l'indirizzo che era attribuito all'account messenger è possibile che i contatti che hanno soltanto il mio account skype non mi vedano in linea?
Se non è possibile accedere con un solo account, a questo punto, penso sia inutile creare un altro account skype o messenger... sbaglio?
Alternative? parlate molto terra terra perchè come avrete capito sono imbranatissina su ste cose
8230042
Ho da poco fatto l'aggiornamento dei contatti di messenger su skype. Ora, in passato avevo un contatto skype che utilizzavo solo...
Discussione
19/03/2013 12.53.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 19/03/2013 ore 12.55.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: integrazione contatti messenger su skype

L'ideale è tenere due account separati.
Uno per lo svago e uno per il lavoro/studio, in questo modo puoi tenere divisi con più facilità i contatti.
Seashore Seashore 19/03/2013 ore 14.47.54 Ultimi messaggi
segnala

tigrottina1988 scrive:
Se non è possibile accedere con un solo account, a questo punto, penso sia inutile creare un altro account skype o messenger... sbaglio?

Forse volevi dire, accedere con piu` di un account, dallo stesso pc..e tenerli aperti insieme?
Pare non sia possibile...cioe` io ci riesco, ma uso un programma particolare, che non e` nato per questo, ma permette queste diavolerie, tipo anche entrare qui su chatta, con piu` di un account, ma usando lo stesso browser...cosa normalmente impossibile..

Ma si tratta di un programma a pagamento, e molto complicato.
tigrottina1988 tigrottina1988 19/03/2013 ore 23.32.16 Ultimi messaggi
segnala

@ WhereTheRainGrows: io HO due account separati (l'indirizzo di skype era ed è diverso da quello che usavo solo con msn), il problema è che avendo fatto l'accorpamento ora quando accedo mi trovo sia la lista di utenti skype che quella di utenti msn contemporaneamente, ovvero risulterei attiva sia x chi ha solo il mio contatto skype sia per chi ha solo msn sia per chi li ha entrambi... mi chiedevo, appunto, se fosse possibile scegliere con quale dei due entrare in modo da risultare, a seconda, disponibile x i contatti che mi hanno su skype (se entro con l account skype) o quelli che mi hanno con l account vecchio di msn (se entro con l indirizzo msn).. mi spiego?
tigrottina1988 tigrottina1988 19/03/2013 ore 23.37.21 Ultimi messaggi
segnala

ad esempio, mi ha impostato come accesso automatico all'avvio del pc i dati dell account msn (esempio: nome.cognome@hotmail.it). quando accedo vedo "disponibili" sia contatti nella lista "messenger" che contatti nella lista "skype"... mentre vorrei vedere (e che mi vedessero) solo quelli della lista messenger!! altrimenti va a farsi benedire anche la divisione contatti di lavoro/contatti di svago se questi decidono deliberatamente che mi vedano tutti, indipendentemente dall account con cui accedo (e da chi ho in lista con quell account)
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 20/03/2013 ore 00.09.53 Ultimi messaggi
segnala

L'accorpamento è stato gestito malissimo da Microsoft; probabilmente non andava fatto e bisognava limitarsi ad accedere con l'account di Skype o con quello del defunto MSN.
Io tutt'ora seleziono uno o l'altro ed ho ancora le liste separate; bisognerebbe testare per vedere cosa si può fare ma, in prima persona, non mi azzardo perché mi ritroverei uniti anche io due account che devono restare separati...
Seashore Seashore 20/03/2013 ore 10.20.26 Ultimi messaggi
segnala

tigrottina1988 scrive:
mi chiedevo, appunto, se fosse possibile scegliere con quale dei due entrare

Se intendi scegliere con quale account Skype entrare, invece di avere l'accesso automatico,

all'uscita da uno dei due account, bisogna premere in alto a sinistra "skype" e poi dalla tendina, "esci"...in questo modo al successivo ingresso ti chiedera` con quale account vuoi entrare.

Se invece all'uscita, premi sulla X in alto a destra, al successivo ingresso, entra con l'ultimo account usato.

tigrottina1988 tigrottina1988 22/03/2013 ore 13.49.43 Ultimi messaggi
segnala

@ Seashore: proverò a far così, e vediamo se accedendo con l account messenger mi visualizza solo gli utenti della lista msn e viceversa.. grazie :)
tigrottina1988 tigrottina1988 22/03/2013 ore 13.53.33 Ultimi messaggi
segnala

niente, ho cambiato account con il quale accedere ma la schermata è sempre la stessa: in alto alla lista contatti c'è una tendina con la freccia verso il basso e a seconda si possono selezionare le diverse liste "messenger" "skype" "facebook" "tutti", quindi penso che pur tenendo selezionata ad esempio la lista di messenger io risulti visibile anche per i contatti delle altre liste
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 22/03/2013 ore 14.05.20 Ultimi messaggi
segnala

Ma fammi capire, hai fatto il merge degli account quando ti è stato proposto da Microsoft?
Se è cosi ti succede perché ora non hai più due account, ne hai uno in cui sono stati accorpati l'account di Skype e quello di MSN; in questo caso non puoi fare nulla, sarai sempre visibile per tutti i contatti della lista. L'unica soluzione, come ti dicevo, è di creare un nuovo account Skype, spostare tutti i contatti che vuoi nel nuovo account e tenerli in questo modo separati.
Fatta questa procedura potrai scegliere con quale dei due account entrare e solo le persone relative a quell'account potranno vederti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.