Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

tigrottina1988 13/07/2013 ore 11.54.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Google drive

Ho scaricato sia sul pc che sul tablet il programma Google drive. Da qualche giorno mi è apparso un avviso (sul pc) in cui dice che c'è un'altra versione disponibile: sul tablet l'ha aggiornata automaticamente,ma sul pc non c'è verso!
Sono andata su Drive dal sito google.com, ho provato a riscaricare il tutto ma dall'icona sul desktop non si apre ancora. Solo andando tramite il sito riesco ad accedere ai contenuti ma 2) se mantengo l'accesso con l'account poi appena esco mi va in palla se uso google per ricerche di altro tipo 2) non funzionando l'icona sul desktop va a farsi friggere l'utilità della consultazione offline.
Mi sono persa qualcosa?? c'è qualche link/impostazione di google a cui devo accedere?? delucidatemi!
8241204
Ho scaricato sia sul pc che sul tablet il programma Google drive. Da qualche giorno mi è apparso un avviso (sul pc) in cui dice...
Discussione
13/07/2013 11.54.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
wringo wringo 13/07/2013 ore 16.45.28 Ultimi messaggi
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 13/07/2013 ore 19.30.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Google drive

Quanto mi piacciono le risposte date a casaccio...

Google Drive, di solito, nella versione PC non ha bisogno di installazioni perché funziona perfettamente integrato nel browser; le domande che sorgono ora sono: che browser stai utilizzando? sei sicura che sia aggiornato all'ultima versione? hai abilitato i cookies? ed infine, ultima ma più importante, perché non usare DropBox?
wringo wringo 14/07/2013 ore 12.15.18 Ultimi messaggi
segnala

WhereTheRainGrows scrive:
Quanto mi piacciono le risposte date a casaccio...

Infatti, caro, ne hai dato prova!
Studia un poco, prima di rispondere a cazzo!
Google Drive, come DropBox, e come altri simili cloud drive, ha una applicazione che si scarica sul pc e ti consente di accedere ai contenuti senza passare dal browser ogni volta.
Tigrottina lo ha pure detto che se ci va dal sito (tramite Browser, appunto!) accede, hai per caso letto?
tigrottina1988 tigrottina1988 14/07/2013 ore 14.48.02 Ultimi messaggi
segnala

ovviamente sto usando google chrome, tramite il quale il programma funziona ma (come ho detto) solo nella versione online. utilizzo anche dropbox per la condivisione ma è una menata, per la sincronizzazione offline da più postazioni preferisco google drive.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di chrome non me ne da', quindi intuisco che sia l'ultima versione e si aggiorni in automatico anche se è la prima cosa che ho cercato... è la prima volta che mi da questo problema e non ho cambiato nessuna impostazione (cookies e balle varie) quindi non credo c entri qualcosa ma ripeto non me ne intendo.
Per il resto... cosa potrei avere nel pc che blocca, come dice @Wringo? mandando l'antivirus7spyware mi dice che il pc è pulito...
B0rderIine B0rderIine 14/07/2013 ore 14.55.40 Ultimi messaggi
segnala

Quello che non ho capito e` se il programma prima funzionava, o si e` danneggiato dopo il tentato aggiornamento....se si fosse un po' piu` chiari.....
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 14/07/2013 ore 18.00.17 Ultimi messaggi
segnala

Se vuoi restare su Google Drive ti conviene adattarti alla loro filosofia, meno applicazioni installate sul PC e più funzioni possibili fornite dal browser. L'applicazione di Google Drive passa dalle API di Chrome, probabilmente c'è stato un aggiornamento in più da una delle due parti e si sono creati dei problemi, non è la prima volta che capitano queste cose.

Io ho avuto problemi simili con Drive, prima dell'integrazione dell'HTML5, e li ho risolti, la prima volta, disinstallando il vecchio Drive e riscaricandolo, andato tutto a posto; la seconda volta li ho risolti disintallando Drive ed utilizzando solo le funzioni integrate in Chrome, perché ormai era arrivato agli stessi livelli, adesso utilizzo Opera Next, visto che è stato sviluppato con webkit è praticamente identico a Chrome ma, a mio parere, è più leggero e fluido.

Per quanto riguarda l'antivirus non ti segnala niente solamente perché non c'è niente da segnalare, questi non sono problemi di virus ma sono problemi di incopatibilità tra le API, se qualche pseudotecnico si fosse aggiornato saprebbe che, come ti dicevo, Google sta cercando di limitare tutti i servizi che richiedono installazioni interne per integrarli nel browser.
17598168
Se vuoi restare su Google Drive ti conviene adattarti alla loro filosofia, meno applicazioni installate sul PC e più funzioni...
Risposta
14/07/2013 18.00.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tigrottina1988 tigrottina1988 05/09/2013 ore 10.50.43 Ultimi messaggi
segnala

Altro problema: Non fa sincronizzazione da pc a tablet! Penso che sia perchè ho effettuato l'accesso con due account differenti... immagino (se sbaglio correggetemi) che dal tablet facia di default l'accesso tramite l'account di gmail, visto che come lo reinstallo mi ricompare subito la cartella con tutto quello che avevo dentro e non mi richiede indirizzo o password. Dal pc ho la schermata di accesso a google drive ma se inserisco l account gmail mi dice che non è piu attivo... come posso risincronizzarli tutti o almeno capire come mettere un unico indirizzo x entrambi?
screamwithme screamwithme 05/09/2013 ore 11.33.39
segnala

@ tigrottina1988: L'account sul tablet è attivo? se lo è non hai problemi con gdrive sul pc.
screamwithme screamwithme 05/09/2013 ore 11.33.39
segnala

@ tigrottina1988: L'account sul tablet è attivo? se lo è non hai problemi con gdrive sul pc.
tigrottina1988 tigrottina1988 05/09/2013 ore 12.37.37 Ultimi messaggi
segnala

OVVIO che è attivo.. ma evidentemente di problemi ne ho. Il problema è che sul pc ho creato due cartelle, aul tablet mi fa entrare di default con gmail: ora ho bisogno di leggere dal tablet un file che ho nell'altra cartella ma non mi fa cambiare account...
screamwithme screamwithme 09/09/2013 ore 09.19.22
segnala

Perchè usi probabilmente due account diversi.
Puoi caricare sul tablet lo stesso account presente sul PC e sincronizzarli entrambi
tigrottina1988 tigrottina1988 09/09/2013 ore 09.37.24 Ultimi messaggi
segnala

@ screamwithme: è tanto difficile capire che è proprio quello che non riesco a fare?!? Su tablet mi fa accedere SOLO con l'account di default (presumo dominio gmail) e non con l'altro che mi interessa! se clicco con l'account mi esce la freccetta ma risulta solo quello e non capisco come aggiungerne altri...compreso?
screamwithme screamwithme 09/09/2013 ore 11.21.13
segnala

@ tigrottina1988: Se usi un tablet android va su impostazioni - account e sincronizzazione. Va su "aggiungi" e inserisci l'altro account google.
Una volta aggiunto va su google drive, apri il menu a sinistra cliccando in alto a sinistra sul simbolo e selezioni l'account dal menu a tendina (vedi screenshot)

P.S. I toni è sempre meglio moderarli, siam qui per aiutarti non per farci insultare ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.