Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

arebil 14/10/2013 ore 20.43.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Vista,Windos otto e foto

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere in merito ai programmi per visionare foto e per modificarle.
In seguito ad un problema dell'hard disk, hanno sostituito quest'ultimo pezzo e ,al posto di vista,con cui mi trovavo benissimo, mi hanno installato windos otto, che è un sistema operativo che non considera completamente la visione e la modifica delle foto. Ho scaricato raccolta foto, ma non mi piace, ero troppo abituata a Vista, che ,da incompetente, considero il migliore sistema operativo finora avuto. Vorrei fare formattare di nuovo il pc e tornare a Vista. Ne vale la pena, o è possibile scaricare un programma che mi consente le stesse funzioni che vista ha per le foto?Grazie a tutti per l'attenzione.Attendo riscontro.
Ciao
8250039
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere in merito ai programmi per visionare foto e per modificarle. In seguito ad un problema...
Discussione
14/10/2013 20.43.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 15/10/2013 ore 04.14.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista,Windos otto e foto

Ti conviene, se conosci qualcuno per farlo, formattare il PC e tornare a Windows 7. Come funzioni e grafica è molto più simile a Windows Vista ma, al contrario, è molto più leggero e funzionale sia di Vista che di Win8.
wringo wringo 15/10/2013 ore 19.06.49 Ultimi messaggi
segnala

Installa Classic Shell, intanto, e ti sembrerà di avere un sistema 'normale'... :-)))
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 15/10/2013 ore 21.10.03 Ultimi messaggi
segnala

@ wringo: Si, ma fa sempre cagare sotto al cofano; in oltre i programmi restano quelli, se non si trova cosi non è che la classic shell cambi molto.
Potrebbe funzionare come pezzotta per l'uso in attesa di mettere qualcosa di decente.

PS: Tra l'altro sto notando che, a parte i fanboy, non ho ancora trovato una persona (esperta o meno) soddisfatta della versione PC di questo Windows 8.
arebil arebil 16/10/2013 ore 00.39.14 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi ,grazie per le info, windows 8 fa proprio pena, farò cambiare sistema operativo,tranne che un ottimo programma di foto,grafica e video non mi consenta l'eccellenza di Vista( che ci posso fare, ma a me Vista piaceva molto, nonostante le critiche,secondo me immotivate).Grazie ancora
screamwithme screamwithme 16/10/2013 ore 13.35.12
segnala

WhereTheRainGrows scrive:
PS: Tra l'altro sto notando che, a parte i fanboy, non ho ancora trovato una persona (esperta o meno) soddisfatta della versione PC di questo Windows 8.

Come si fa ad esser soddisfatti di un sistema operativo (?) degno erede di Windows 95, Windows 98 e Windows ME? 0:-)
droppy droppy 31/10/2013 ore 14.27.00
segnala

Aggiorna il PC a windows 8.1

Con qualche "clic" qua e la, potrai tornare ad utilizzarlo come VISTA ma anche meglio, perche è molto piu veloce sia di VISTA che di windows 7.

e comunque ci sono tanti bei programmini per l'editing foto ... anche se hai 8 non è detto che devi usare SOLO le APP dello "store", i programmi che usavi prima funzionano ugualmente. Prova a cercare.

CIAO!
droppy droppy 31/10/2013 ore 15.12.08
segnala

WhereTheRainGrows scrive:

I FANBOY ??? Fammi ridere un pò :many :many :many

Chi sono sti fanboy di windows 8 ? I FANBOY solo una se li puo permettere: LA APPLE (altrimenti non esisterebbe più ormai da parecchi anni). Per il resto finiamola con queste idee di fanboy e scemenze varie... diciamo le cose come stanno e siamo più realisti.

Io sono esperto e Windows 8 è sicuramente migliore di Windows 7. Lo capito e testato sulla propria pelle e ve lo posso dire, assicurare e certificare pure. Sono troppe le differenze e migliorie tecniche apportate, dal nuovo explorer alla gestione della memoria, dall'avvio ultrarapidissimo alla stabilità stessa del sistema (praticamente durante il mio uso non si è mai bloccato a differenza di 7) e apparte la grafica piatta che ha qualcuno non piace, a me nemmeno piaceva la grafica di XP quando è uscito, io dico solo che chi legge, legge solo recensioni fatte seguendo i propri gusti, io non seguo i gusti, io quando recensisco una cosa la recensisco con realisticità, tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici. Per quanto riguarda il nuovo menu start, ora schermata start, io sono del parere che è stato un rischio, ma non è poi cosi "inaccettabile" fa parte dell'evoluzione. a questo punto vorrei porre una domanda:

Il salto tecnico grafico al quale è stato sottposto l'interfaccia di office alla versione 2007 non è forse lo stesso concetto ??? Non è piaciuto a tutti, eppure oggi lo amano tutti.

Comunque oggi io non riesco a stare più senza la nuova schermata START e quando vedo il menu di windows 7 o di vista o di XP mi domando come facevo a stare senza ? Quando mi capita che uso 7 sento anche la mancanza della charm bar !!!

Gli esperti quelli veri che ci capiscono qualcosa davvero, parlano bene di OTTO. Tutto il resto è solo gente che non accetta la novità grafica, e non tengono conto delle novità tecniche che vengono così sottovalutate e nascoste agli occhi delle gente comune, gente che non sa più a chi affidarsi perchè il mondo è pieno di falsi esperti. Tanto alla fine basta scrivere. poi la gente legge e ci crede. MA IO VI DICO UNA COSA VERA

Microsoft dall'errore di windows vista è cresciuta e migliorata realmente non solo con sette ma anche con 8 !!! io non ci volevo credere, invece mi sono ricreduto. Oggi apprezzo windows 8 piu di quanto ho apprezzato windows 7.

CIAO!
arebil arebil 01/11/2013 ore 19.54.13 Ultimi messaggi
segnala

grazie a tutti, ma ho capito che ,in base alle mie esigenze, non resta altro che farlo formattare e tornare a Vista...
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 01/11/2013 ore 20.05.53 Ultimi messaggi
segnala

Ti consiglierei più di formattare e tornare a Windows 7, la compatibilità è totale e le migliorie apportate sono davvero tante.

PS: @Droppy: io lavoro tutti i giorni a contatto con diversi sistemisti, molti dei quali sono sistemisti Windows, nemmeno uno ha mai detto mezza parola a favore di Windows 8; al contrario quando prendono i PC nuovi la prima cosa che fanno è formattarli per reinstallare Windows 7, stessa cosa sui PC degli uffici, Windows 8 viene rimosso a tempo zero per ritornare a 7.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.