Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

ANTlCRISTO 12/11/2013 ore 16.13.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Magagna in Chrome (Browser)

Ho notato un problema in Chrome, che poi ho constatato essere piuttosto diffuso, leggendo su internet...e volevo sentire il vostro parere, al riguardo..magari non l'avevate ancora notato...

Ho un pc che uso come muletto, un po' vecchiotto, pentium 4... 1,80 Ghz, 480 Mb di Ram, Windows XP, tutti i drivers OK

E usando le ultime versioni di Chrome, diciamo dalla 25 circa in poi, si sente un problema all'audio, guardando film in Flash player, e anche musica, a quanto si dice in internet...ad esempio su youtube, o le Tv in streaming....

Ho letto di gente che ha trovato soluzioni di ogni tipo, e proprio per questo mi sembrano inverosimili, vista la loro varieta`...chi dice che ha dovuto disinstallare una extension..chi dice di avere disabilitato il flash player nativo, e di aver usato quello netscape..chi dice il contrario, addirittura..di disabilitare eventuali flash player altri, nel pc...

Eppure pur avendo provato tutto questo, il suono smozzicato e gracchiante continua...

Come succede all'inizio di questo video qui, nel primo minuto soprattutto

http://www.youtube.com/watch?v=8Zl0e6dZS0E

Allora, pensando che fosse colpa del pc troppo obsoleto, perche` durante questo video, la cpu andava costantemente tra 80% e 99%,(al contrario di firefox e i.e,(o le vecchie versioni di Chrome), che con lo stesso film consumano dal 40% a 80% di questo processore un po' vecchio..

ho installato chrome 30 su un altro PC, molto piu` moderno,Windows XP, e all'inizio mi e` sembrato tutto a posto,la cpu era al 20% circa, ma poi, passando il mouse sopra la pagina di Chrome, notavo anche qui dei disturbi all'audio, fino a poi notare che, premendo il tasto sinistro del mouse, e muovendo la pagina a destra o a sinistra velocemente sullo schermo, i disturbi al suono diventavano insopportabili, e poi anche fermando la pagina, il video pero` continuava ad andare malissimo....come se l'audio corresse piu` in fretta, per conto suo..

Provando a fare le stesse manovre con altri browser, sullo stesso video, non ci sono disturbi, e neanche usando le versioni di chrome vecchie, come la 13-la 17....che pero` hanno altri problemi sui siti, e spesso non funzionano....

A questo punto penso che sto` browser e` proprio una ciofeca..voi che pensate...metti che uno vuol registrare un brano in streaming, non lo sa ma sara` pieno di gracchi e schifezze varie..meno male che me ne sono accorto...

8253122
Ho notato un problema in Chrome, che poi ho constatato essere piuttosto diffuso, leggendo su internet...e volevo sentire il...
Discussione
12/11/2013 16.13.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ANTlCRISTO ANTlCRISTO 12/11/2013 ore 16.22.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Magagna in Chrome (Browser)

Secondo me non c'entra granche` il flash player...forse il browser interagisce male con i driver delle schede video..o driver audio...ho provato anche a togliere l'accelerazione video, ma senza successo

I due Pc sono diversi in tutto:uno xp inglese, sp2..l'altro xp italiano, sp 3...programmi e drivers molto diversi....insomma non mi sembra colpa dei pc....
burley1983 burley1983 13/11/2013 ore 10.23.36 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, secondo me se lo usi come muletto allora ti conviene usare una delle distribuzioni linux pensate apposta per essere una stazione di download. Xp comincia ad essere male supportato da alcuni programmi perche' vengono aggiornati e potenziati pensando a windows 7 e sprtutto all'8. Negli ultimi mesi ho iniziato ad avere problemi anche io con Chrome, pero' su win7, chat che non si aprono, contenuti che si vedono male, usando mozilla invece tutto ok. ciao, buona giornata.
ANTICRlSTO ANTICRlSTO 13/11/2013 ore 13.32.09 Ultimi messaggi
segnala

Ma tra le discussioni che ho trovato su internet, riguardo questo difetto all'audio di Chrome, c'era pure un forum di ubuntu, quindi non si salva nemmeno con quello....anche coi Linux stessa cosa

Poi perche` cambiare Xp, che va cosi` bene...il problema e` che questo Browser CONSUMA troppe risorse, si vede.....e` troppo suscettibile .....

Ci vuole un sistema operativo o un PC a livello di Gamer..e un Browser non dovrebbe avere certe caratteristiche..non e` mica un gioco....

Il fatto che su quel muletto consumi cosi` tanta CPU, e` emblematico, perche` quel pc se non altro, mette a nudo i difetti di questi browser....ad esempio, ieri ho voluto provare il Browser Safari, e per prima cosa l'ho installato sul muletto:e non ha nessun problema:ho installato il flash player, ho guardato quel video Youtube, e l'audio era perfetto....il consumo era sui +/- 70% della cpu....pero` e` un peccato, perche` Chrome aveva piu` possibilita` di aggiungere extension particolari, e invece mi ritrovo a non poterlo usare....

Sull'altro pc, che e` un 3Ghz, si vede subito che Chrome comincia a lavorare meglio, ma appena muovi il mouse, comincia gia` a dare problemi audio, CHE E` SPEZZETTATO, mi sembra scandaloso, che abbia bisogno di pc di livello professionale, per poter funzionare....insomma consuma troppe risorse, piu` di qualsiasi altro browser..e alla fine risulta piu` lento di altri, e rallenta anche il pc.

Adesso provero` anche Opera, e vediamo....che si faccia superare anche da lui?
ANTICRlSTO ANTICRlSTO 13/11/2013 ore 13.36.59 Ultimi messaggi
segnala

Poi considera che Chrome ha anche la brutta abitudine di aggiornarsi da solo, al contrario di altri browser, che prevedono un settaggio che ti lascia scegliere..alla fine ti ritrovi sto' chrome che non funziona piu` bene, e non ti accorgi che si e` aggiornato da solo, e finisci per fare da cavia per i loro esperimenti..sono convinto che molti problemi che sorgono all'improvviso, sono dovuti proprio a questi aggiornamenti forzosi...
burley1983 burley1983 13/11/2013 ore 13.42.09 Ultimi messaggi
segnala

No scusa, forse non ho capito cosa intendevi: Tu per muletto intendi un pc solo per scaricare o lo usi per scaricare ma anche per navigare, vedere film etc...? Se è il secondo caso allora cade il mio discorso su linux. Per i browser fai bene a provare anche opera, come ti ho detto anche io ho iniziato ad aver problemi con chrome, e tutt'ora alterno chrome con mozilla proprio per ovviarli. Problemi inspiegabili, nati dal nulla... mah. :bye
ANTICRlSTO ANTICRlSTO 13/11/2013 ore 13.53.40 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
Tu per muletto intendi un pc solo per scaricare o lo usi per scaricare ma anche per navigare, vedere film etc...?

Si, insomma uso lui perche` e` vecchio e risparmiare gli altri per cose piu` serie, giochi eccetera....

Pero` appunto, mi sorprende che quando vedevo che ancora qualcosa riusciva a farla, tipo anche vedere youtube o un film in streaming..poi mi accorgo che invece Chrome ha questo difetto, che poi viene ribadito anche sul pc piu` buono, il 3 Ghz, che non e` proprio scadente..mi sembra che per un caso ho scoperto un probblema che era difficile da individuare...non me ne ero accorto fino adesso, ma in effetti se cominci a muovere il mouse, o a muovere la finestra del browser, comincia a spezzettarsi l'audio, come se avesse un problema nel campionamento dei suoni...mah....

Il problema e` che safari, appena ho messo l'ad blocker, ha fatto crash, e non riesce a funzionare...invece su Chrome l'adblocker andava bene, e tra l'altro, i siti non riuscivano a capire che lo usavo, infatti con Firefox, sono costretto ad usare Greasmonkey, per combattere gli anti-adblocker..invece con Chrome, non c'era bisogno, perche` i siti non se ne accorgevano che lo uso..pero` poi se non riesco a sentire l'audio in modo corretto, con questo browser, che devo fare?Comunque non e` colpa di adblocker, se l'audio va male, lo fa anche senza questa estensione.
burley1983 burley1983 13/11/2013 ore 13.58.16 Ultimi messaggi
segnala

adblocker è una figata! va benissimo su chrome, è vero. Il problema dell'audio spezzettato io lo risolvo così, faccio partire il video, dopo 5 secondi lo blocco e riporto il cursore all'inizio. Così facendo non si presenta quasi più, ma certo è un rompimento di scatole. prova Opera, se ti trovi bene usalo. ;-)
17776876
adblocker è una figata! va benissimo su chrome, è vero. Il problema dell'audio spezzettato io lo risolvo così, faccio partire il...
Risposta
13/11/2013 13.58.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ANTICRlSTO ANTICRlSTO 13/11/2013 ore 15.28.23 Ultimi messaggi
segnala

Per fortuna Firefox va bene..anche la versione 25 non consuma CPU, ed e` ottima...anche l'audio

Ma ci sono adesso degli script che usano alcuni siti, per combattere adblocker..e ti ritrovi un messaggio del tipo:"questo sito vive di pubblicita`, e se non disattivi adblocker, non puoi continuare a navigare da noi..."

E allora si usano gli anti-antiadblocker

Su Firefox ho dovuto usare greasemonkey, che permette di usare degli script, tra cui anche quello che rende adblocker invisibile...

Con mia grande sorpresa, sugli stessi siti, andando con Chrome,e adblocker, non c'era bisogno di usare il programma gemello di greasemonkey, anche se esiste, si chiama Tapermonkey o qualcosa del genere, perche` in qualche modo riesce a nascondersi..quindi questo era un punto a vantaggio di Chrome, che pero` poi mi cade miseramente sull'audio....

Ma il tuo trucco sul muletto non funziona, su pc piu` buoni certo si..oppure si riavvia il browser, ma se appena muovi il mouse, o una finestra, si desincronizza l'audio, e` un martirio..meglio Firefox....

Rimane da vedere, perche` Safari va in crash con adblocker..e se poi esiste un anti-antiadblocker pure per lui

Poi oggi provero` opera..esiste un adblocker, vedremo se va..e poi rimane da cercare l'anti...anti..anti... :hoho

ANTICRlSTO ANTICRlSTO 13/11/2013 ore 20.06.16 Ultimi messaggi
segnala

ANTICRlSTO scrive:
Rimane da vedere, perche` Safari va in crash con adblocker..e se poi esiste un anti-antiadblocker pure per lui

Ale`....

Ci sono riuscito in parte, a farlo funzionare anche meglio di Firefox.

Sul pc Muletto, Windows XP IT sp3, continua ad andare in crash, appena installo adblock (ufficiale) per Safari

Invece sull'altro pc, 3Ghz, Win Xp inglese, sp2, si installa perfettamente, l'adblocker ufficiale estensione per Safari..niente Crash.

Dopodiche`, sono andato in qualche sito dove ha tolto le add, pero` e` venuto fuori il solito messaggio:disabilita l'adblocker.
:many

Allora ho cercato per un paio d'ore in giro su internet, e ho trovato il corrispondente di Greasmonkey per safari:
Ninjakit !!! Anti-Antiadblocker

E come ho detto prima, esiste per Chrome,>> Tampermonkey

E anche per Opera:>>> Violentmonkey

Ho scaricato lo script da qui:

http://userscripts.org/scripts/show/158054

Per safari NinjaKit

E niente piu` ne' pubblicita`..ne' minacce :hoho

-----------------------------------------
Adesso ho perso un po' di tempo con Safari, e non ho provato ancora Opera, questo domani, ma intanto ho un altro Browser funzionante...dovro` scoprire perche` non accetta l'adblocker sull'altro pc, probabilmente a quel windows Xp gli manca qualche programma o aggiornamento, tipo Framework e roba simile..indaghero`.... :haha
17777466
ANTICRlSTO scrive: Rimane da vedere, perche` Safari va in crash con adblocker..e se poi esiste un anti-antiadblocker pure per lui...
Risposta
13/11/2013 20.06.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ANTICRlSTO ANTICRlSTO 13/11/2013 ore 21.09.37 Ultimi messaggi
segnala

ANTICRlSTO scrive:
Ninjakit !!! Anti-Antiadblocker

L'ho scaricato sotto forma di file:
NinjaKit.safariextz

(estensione per safari)
Per installarla, bisogna fare click destro,e apri con:Safari
FireBlaster83 FireBlaster83 26/11/2013 ore 02.01.10
segnala

a me va' bene, non e' che il problema sono le casse o gli altoparlanti???
ANTICRlSTO ANTICRlSTO 26/11/2013 ore 13.05.38 Ultimi messaggi
segnala

FireBlaster83 scrive:
a me va' bene, non e' che il problema sono le casse o gli altoparlanti???

No no....(se subito dopo provo con Firefox 25, e va bene!!!)

Adesso ho appena provato su un computer piu` buono:dual core 2.80 Ghz,

E il difetto e` quasi assente..cioe` appare solo saltuariamente , se proprio provo a muovere molto, ma moolto velocemente la finestra del browser Chrome.

Rispetto al muletto, e al pentium 4, questo pc e` piu` veloce come processore, e il difetto scompare.

A meno che non sia una incompatibilita` coi driver, mi sembra che soffra con pc un po' lenti..addirittura sul muletto, anche non muovendo neanche il mouse, il suono si spezzettava.

Mentre con gli altri Browser, anche aggiornati all'ultima versione, non succede.

Comunque chi usa le ultime versioni di Chrome, su pc vecchi e` avvertito:se registrate in streaming musica o altro, attenti a notare se muovendo il mouse il suono viene disturbato.
FireBlaster83 FireBlaster83 27/11/2013 ore 01.12.14
segnala

strano

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.