Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

ranocchio1968 02/11/2016 ore 22.47.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)come controllare whatsapp di mio figlio

come posso controllare con chi chatta e discorre mio figlio su chatta? e' possibile?
SickBoy985 SickBoy985 03/11/2016 ore 15.21.53
segnala

(Nessuno)RE: come controllare whatsapp di mio figlio

Ti fai dare la sua password.... oppure questo é il motivo per cui non uso wazzaminchia
http://www.chimerarevo.com/android/spiare-whatsapp-telegram-segreteria-230166/
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 03/11/2016 ore 19.22.53 Ultimi messaggi
segnala

@SickBoy985 scrive:
http://www.chimerarevo.com/android/spiare-whatsapp-telegram-segreteria-230166/

In linea teorica potrebbe funzionare ma:
-WhatsApp si disconnette dal primo dispositivo se viene attivato su un secondo, in oltre non viene spostato lo storico dei messaggi.
-Telegram si connette e sincronizza lo storico, ad eccezione delle chat segrete, ma invia anche una notifica che segnala la connessione sul dispositivo, la cosa permette tramite una rapida opzione la disconnessione immediata di tutti i dispositivi ad eccezione del terminale che si sta usando.
SickBoy985 SickBoy985 04/11/2016 ore 11.34.55
segnala

@WhereTheRainGrows :
credo che era più o meno scritto anche nel link eccezione fatta per le notifiche che avrebbero tolto fantasmagoria alla notizia...;)
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 04/11/2016 ore 17.20.43 Ultimi messaggi
segnala

@SickBoy985 :
Si ma dice appunto "fino a che la vittima non si accorge", in pratica è "fino a che non prende in mano il telefono". Poi tutta sta procedura si basa sul sunto che uno spenga il telefono, quando mai lo si spegne? I miei telefoni vengono spenti giusto quando cambio la rom.
Sinceramente questi articoli, per quanto possano essere anche "tecnicamente corretti" mi sembrano molto dei click-bait; il succo del discorso di quell'articolo è "La segreteria telefonica ha una vulnerabilità assurda" ma per attirare gente servono nomi importanti, non puoi scrivere "come ti ascolto la segreteria" perché nessuno ci andrebbe a cagarselo, allora fai sembrare che la vulnerabilità riguardi nomi di spicco come WhatsApp o Telegram, per inciso avrebbe potuto usare qualsiasi app del genere perché anche Viber, Line o WeChat usano lo stesso metodo, creando poi disinformazione tra gli utenti meno esperti. Certi articoli andrebbero bannati dalla clearnet, nella darknet avrebbero vita breve perché chi arriva a quei livelli sa che questa è poco più che spazzatura se scritta cosi.
c.hicca44 c.hicca44 04/11/2016 ore 17.36.06
segnala

@ranocchio1968 : posso conoscere l'età di tuo figlio?
SickBoy985 SickBoy985 04/11/2016 ore 23.29.12
segnala

@WhereTheRainGrows :
Aka seo... sono d'accordo... e questo apre un interessante dibattito qual'é il reale apporto del posizionamento rispetto alla qualità dei contenuti? :)
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 05/11/2016 ore 21.39.28 Ultimi messaggi
segnala

@SickBoy985 :
Probabilmente avrebbe dovuto informarsi di più; anche perché tra le altre cose c'è il non trascurabile dettaglio che Telegram, forse anche WhatsApp ma non sono sicuro, ti da un minuto per inserire il codice ricevuto tramite SMS, in caso contrario la chiamata parte in automatico in ogni caso, non serve che sia spento e, sempre a quanto ricordo ma non ne sono sicurissimo, NON lascia un messaggio in segreteria se non rispondi.
Se volessi davvero leggere le chat di un altro userei altri metodi sicuramente più funzionali. Basta leggere un po' in giro.
SickBoy985 SickBoy985 06/11/2016 ore 10.19.25
segnala

@WhereTheRainGrows : gli prendi in mano il telefono ;) a
concestly37 concestly37 06/11/2016 ore 11.44.21 Ultimi messaggi
segnala

È possibile installare particolari software di spionaggio su pc e smartphone e non sa mai
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 06/11/2016 ore 21.11.34 Ultimi messaggi
segnala

@SickBoy985 scrive:
@WhereTheRainGrows : gli prendi in mano il telefono ;) a

O meglio ancora, nel caso fosse troppo giovane, lo smartphone non glielo dai direttamente; sono fermamente convinto che sotto una certa età lo smartphone non serve e se proprio "occorre per le urgenze" ci sono tanti cellulari da 20 euro che chiamano e mandano SMS, con batterie che durano oltre una settimana e prendono praticamente ovunque, perfetti per le urgenze.

PS: @concestly37 : guarda meno telefilm.
c.hicca44 c.hicca44 09/11/2016 ore 12.28.56
segnala

@WhereTheRainGrows : ecco appunto
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 12/11/2016 ore 20.12.52 Ultimi messaggi
segnala

Non si fa.

Imparate ad avere un buon rapporto con i vostri figli piuttosto che controllargli il cellulare.
Esiste una privacy, cazzo. Ed è sacra.

Se tuo figlio ha scritto ad un suo amico un segreto che a te non vuole assolutamente raccontare, tu non devi saperlo.

Impara a parlarci. A far si che lui si fidi di te e ti racconti i suoi problemi e le sue idee prima che faccia cavolate.

Se mio padre o mia madre mi controllassero WhatsApp diventerei una iena.
c.hicca44 c.hicca44 14/11/2016 ore 19.41.12
segnala

@B.onjourFinesse : sì ma tu sei adulta se il profilo che mi sono permessa di vedere adesso è corretto. ci mancherebbe che ti controllassero il telefono (non so neppure se tu viva ancora con i tuoi) . il signore chiedeva ma l'età del figlio o dei figli non l'ha detta eppure l'ho chiesta. io sono dell'idea che i ragazzini giovanissimi non debbano essere dotati di telefoni che possono diventare armi improprie . e in moltissimi casi i genitori pur di non far mancare gli aggeggi alla moda al bimbo fanno le rate. poi , ma solo poi, si preoccupano , o fanno finta
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 14/11/2016 ore 20.04.23 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : È quello che intendo io..vedo ragazzini di 10 anni già col telefono con la connessione a internet.
La tecnologia è pericolosa se non la si sa usare. Prima di preoccuparsi di cosa fanno i ragazzini su internet, bisogna insegnargli cosa è internet e quello che può succedere.
c.hicca44 c.hicca44 15/11/2016 ore 18.11.04
segnala

@B.onjourFinesse : ma se hanno 10 anni neppure glie lo dai scusa
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 15/11/2016 ore 22.07.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
10 anni neppure glie lo dai scusa

purtroppo ne vedo tanti di bambini che a 10 anni lo hanno già uno smartphone o un tablet... i genitori non hanno tempo/voglia/pazienza di stargli dietro, così gli appioppano sto telefono e loro stanno buoni...
c.hicca44 c.hicca44 16/11/2016 ore 11.50.01
segnala

@B.onjourFinesse : appunto
paolowill paolowill 17/11/2016 ore 22.08.26 Ultimi messaggi
segnala

mi viene in mente la mia ex che mi controllava whatsapp ...glielolasciavo fare tranquillamente anche davanti a me ...ci sono delle app che nascondono un secondo telefono ma ne usi solo uno ...puoi avere due profili whatsapp ...facebook e altri social sullo stesso programma principale e' come se dividessi la memoria del telefono in due parti uguali ma se qualcuno non sa' come aprire il profilo nascosto loro vedono solo quello apparente ....me lo ha insegnato una ragazzina di 13 anni di questo secondo profilo ....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.