Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Vitol17 07/04/2017 ore 16.46.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Nuovo sito Web

Buongiorno ragazzi,
ho creato un sito in cui tratto argomenti di sicurezza informatica (all'interno della sezione le mie pubblicazioni). Sicuramente, aggiungerò altri articoli non appena mi sarà possibile. Nel frattempo accetto consigli per migliorarlo o un semplice giudizio.
Grazie della collaborazione :)
http://vitolavecchia.altervista.org/
8489012
Buongiorno ragazzi, ho creato un sito in cui tratto argomenti di sicurezza informatica (all'interno della sezione le mie...
Discussione
07/04/2017 16.46.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
HOMEPAGEMASTER HOMEPAGEMASTER 11/04/2017 ore 06.39.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Nuovo sito Web

Autopromozione
Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. Sono graditi link a siti esterni purchè approfondiscano l'argomento in modo unico ed originale. Il forum non è un mezzo per la pubblicità, in nessun modo. è discrezione dell'amministratore e dei supervisori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità.

regolamento forum chatta.it
Vitol17 Vitol17 12/04/2017 ore 19.02.13 Ultimi messaggi
SickBoy985 SickBoy985 12/04/2017 ore 20.01.51 Ultimi messaggi
segnala

Se non é stato già tolto no... personalmente lo trovo noiosetto però non é affatto commerciale... parla dei temi trattati nel forum non vedo cosa ci sia di sbagliato a farlo conoscere qui...
19518343
Se non é stato già tolto no... personalmente lo trovo noiosetto però non é affatto commerciale... parla dei temi trattati nel...
Risposta
12/04/2017 20.01.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Vitol17 Vitol17 12/04/2017 ore 22.12.36 Ultimi messaggi
segnala

In che senso noiosetto ? Cosa non ti piace ? Infatti vorrei giudizi per migliorarlo :-) :-)
SickBoy985 SickBoy985 13/04/2017 ore 08.28.19 Ultimi messaggi
segnala

Intanto ancora non é stato pubblicato nessun articolo, siamo ancora alle presentazioni...
poi nell'articolo di presentazione che hai inserito la firma é gigante , poi voglio dire le immagini inserite sono solo pubblicità cazzo una foto inerente al testo mettilaaaa....
Vitol17 Vitol17 13/04/2017 ore 12.37.40 Ultimi messaggi
segnala

Mi sembra strano che non riesci a vedere gli articoli, quetsi sono disponibili nella sezione delle mie pubblicazioni:
http://vitolavecchia.altervista.org/servizi/le-mie-pubblicazioni/
Infatti in molti articoli presentati ci sono immagini innerenti al testo.
Per quanto riguarda la firma a me non appare molto grande.
Aggiornami.
nera1965 nera1965 27/04/2017 ore 20.35.32 Ultimi messaggi
segnala

@Vitol17 scrive:
Buongiorno ragazzi,
ho creato un sito in cui tratto argomenti di sicurezza informatica (all'interno della sezione le mie pubblicazioni). Sicuramente, aggiungerò altri articoli non appena mi sarà possibile. Nel frattempo accetto consigli per migliorarlo o un semplice giudizio.

Ciao. E' un Wordpress, ottimo per chi fa blog. Ti consiglieri di mettere la dicitura Home sul primo link e non Benvenuto. Questo perché è importante per l'indicizzazione sui motori di ricerca. Mentre l'articolo in Home page può benissimo restare con il titolo "Benvenuto", però ti ricordo che in un blog gli ultimi articoli devono sempre stare in home page, quindi dovresti impostare la Home dove si scorgono almeno l'inizio di 4 /5 articoli e poi la dicitura "Leggi tutto" che rimanda all'articolo completo.
Poi toglierei il link "profilo personale" dalla seconda seconda posizione. Normalmente in fondo si mette il link per il modulo dei contatti, ma dal momento che non c'è puoi metterci quello del profilo.
Metti almeno foto per ogni articolo. Devi fare in modo che la foto compaia dopo le prime righe e prima del "Leggi tutto". Con le foto le notizie diventano più accattivanti da leggere e ti consiglio di posizionarle tutte in una unica posizione, per esempio tutte al centro o a destra, in modo da rendere la cosa più omogenea. Infine, ma non meno importante, le foto devo essere preparate tutte della stessa grandezza.. quindi pensa ad uno standard, per esempio 400 x 300 ed usa sempre quello.
Infine ti manca un plugin con l'avviso dell'accettazione dei cookie.. è di legge, ti converrebbe metterlo.
Ciao!
19527774
@Vitol17 scrive: Buongiorno ragazzi, ho creato un sito in cui tratto argomenti di sicurezza informatica (all'interno della...
Risposta
27/04/2017 20.35.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 29/04/2017 ore 22.03.02 Ultimi messaggi
segnala

@Cayser scrive:
hai messo troppa carne al fuoco cosi lo confondi

Mah.. gli ho dato alcune dritte.. in verità ne servivano molte altre.. ma queste mi sembravano il minimo.
nera1965 nera1965 29/04/2017 ore 22.12.42 Ultimi messaggi
segnala

@Cayser scrive:
si capisco prova per un momento a metterti nei suoi panni

lo mortifichi

semmai tutte quelle informazioni

puoi darle a rate

Fare un buon sito è una cosa più complessa di quello che si pensi, questo anche se si usa un Content Manager come Wordpress. Non voglio assolutamente mortificarlo, ha giustamente chiesto dei consigli, se ha passione per la cosa ne terrà conto.
Vitol17 Vitol17 07/05/2017 ore 22.05.02 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, grazie dei miglioramenti che mi hai proposto.
Allora, ho modificato alcune cose.
Come prima pagina essendo che non gradisco vedere gli articoli ho impostato fin dall'inizio una pagina statica mentre ho spostato nel secondo link il blog così adesso è molto più visibe.
Infine, l'accettazione dei cookie è attiva fin dall'inizio non so perchè tu non riesca a vederla.
Per quanto riguarda gli articoli si ultimamente sto inserendo più foto e da ora in poi cercherò di seguire il consiglio di dove posizionare le foto e della stessa dimensione.
Puoi controllare adesso ? Va meglio secondo te ?
Comunque si non è una cosa semplice realizzare un buon sito. Setto ciò se hai altri consigli utili scrivi pure. Vorrei dar un pò di visibilità al sito anche sui motori di ricerca e guadagnare pagerank. Puoi aiutarmi. Grazie.
:)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.