Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 11/04/2017 ore 19.59.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)File .nrg

Come leggo un file .nrg ?
Lo devo prima masterizzare ?
Ho Nero, devo usare qualche impostazione particolare ?
Grazie :bye
8489222
Come leggo un file .nrg ? Lo devo prima masterizzare ? Ho Nero, devo usare qualche impostazione particolare ? Grazie :bye
Discussione
11/04/2017 19.59.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 12/04/2017 ore 00.45.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: File .nrg

I file NRG sono delle immagini disco create appunto con il software di masterizzazione Nero... come molti altri tipi di immagini (ISO, CUE, MDS/MDF, CCD, IMG) è possibile, con l'ausilio di un programma apposito, creare delle unità disco virtuali per montare l'immagine e visualizzarne il contenuto anche senza masterizzarla.
Esistono diversi tipi di software in grado di montare immagini NRG (come anche altri tipi di immagini), tra tutti ci terrei a citare WinCDEmu, un emulatore open source di unità CD/DVD/BD.
xGarfieldx xGarfieldx 12/04/2017 ore 17.20.23 Ultimi messaggi
segnala

Io, non ho macchine virtuali !!
Come metto il file su un CD/DVD ed usarlo per un hdd vuoto per installare il prg ??
IndyGeno78 IndyGeno78 12/04/2017 ore 20.02.52 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : il programma che ho citato serve proprio a creare unità virtuali per leggere i file immagine, comunque puoi anche masterizzare direttamente l'immagine NRG su un CD/DVD con nero o con qualsiasi altro software di masterizzazione.
Visto che già utilizzi nero, devi andare sul menu Backup e poi su Masterizza immagine su disco... dopo di che non ti resta che selezionare il file NRG che vuoi masterizzare ed avviare la masterizzazione.
xGarfieldx xGarfieldx 12/04/2017 ore 20.40.43 Ultimi messaggi
IndyGeno78 IndyGeno78 21/04/2017 ore 23.41.30 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : Sul sito web di MegaLab.it è presente l'articolo Gestire le immagini CD, dove viene spiegato per filo e per segno quali sono i vari tipi di formati di immagine CD e quali sono i principali software (ma ne esistono molti altri) utili a gestirli.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.