Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 13/04/2017 ore 11.33.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)HD virtuale

Se avessi un sistema virtuale, poi, per installazzare un altro sistema si installerebbe come un sistema normale ??
Grazie :bye

Es.: Ho installato XP e poi ci metto la macchina virtuale, e poi nella VM ci metto Win '98 (Vista, W7, quello che è insomma...) !

- Posso installare la VM su XP o ci vuole un'altra partizione ?
- Una VM si deve installare su un HDD con già un altro sistema operativo o posso installarlo anche su un HDD vuoto come un comune S.O. ?
- Win '98 lo installo da CD come faccio normalmente ?
8489320
Se avessi un sistema virtuale, poi, per installazzare un altro sistema si installerebbe come un sistema normale ?? Grazie :bye...
Discussione
13/04/2017 11.33.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 13/04/2017 ore 19.01.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: HD virtuale

@xGarfieldx : Per poter essere eseguita, la virtual machine deve essere installata su un sistema già operativo... si tratta di software che emulano una macchina dove è possibile eseguire un altro sistema, ma ovviamente non è possibile avviare un sistema esclusivamente attraverso una virtual machine quindi, per forza di cose, si deve installare la virtual machine su un sistema operativo funzionante.

Per installare un sistema operativo sulla virtual machine, puoi utilizzare il CD/DVD di installazione oppure un'immagine ISO.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.