Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 16/04/2017 ore 23.44.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Win8

Come creo l'icona del desktop dell'ambiente W7 tra le icone del menu Start su W8?
Grazie :bye
8489468
Come creo l'icona del desktop dell'ambiente W7 tra le icone del menu Start su W8? Grazie :bye
Discussione
16/04/2017 23.44.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 17/04/2017 ore 23.21.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Win8

Non ho capito bene se ti serve solo di aggiungere un collegamento alla schermata Start presente di default su Windows 8, oppure se vuoi sostituire la schermata Start con il classico menu Start che c'era su Windows 7...

se ti serve solo di aggiungere un collegamento, può tornarti utile un programma come Pin to 8

se invece vuoi tornare al caro vecchio menu Start che c'era sul 7, potresti provare Classic Shell
xGarfieldx xGarfieldx 18/04/2017 ore 08.53.57 Ultimi messaggi
segnala

Ho installato Windows 8 !!
Ma ho notato che mancava l'icona del "desktop", la quale, cliccando si passa a Windows 7 !!
E' possibile ricreare la stessa icona, quella del fiorellino su sfondo celeste, o si può mettere solo un surrogato ??
IndyGeno78 IndyGeno78 18/04/2017 ore 18.47.58 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : credo di aver capito ora... e niente, in pratica dovresti crearti manualmente un collegamento al tuo desktop. In alternativa, puoi scaricarne uno da questo link... si tratta di un file compresso (zip), quindi dopo averlo scaricato devi decomprimerlo.

Dopo aver creato il collegamento (o dopo averlo scaricato dal link), devi copiare il file di collegamento al Desktop nella cartella %programdata%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
xGarfieldx xGarfieldx 19/04/2017 ore 13.29.14 Ultimi messaggi
segnala

@IndyGeno78 scrive:
Dopo aver creato il collegamento (o dopo averlo scaricato dal link), devi copiare il file di collegamento al Desktop nella cartella %programdata%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Questo l'ho fatto !!
Ma mi esce solo na semplice cartella, e non il rettangolo col fiorellino e sfondo cielo.
xGarfieldx xGarfieldx 20/04/2017 ore 14.07.06 Ultimi messaggi
segnala

Ne approfitto per farti un'altra domanda...
Pensi che possa installare il S.O. su un altro HDD collegato come esterno ??
:bye
xGarfieldx xGarfieldx 20/04/2017 ore 14.10.22 Ultimi messaggi
segnala

Proverò, come fa questo !!
Ma questo lo aveva già nella lista delle Apps !!
Il furbo...
A me non c'è nella lista !!
IndyGeno78 IndyGeno78 20/04/2017 ore 21.54.14 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : sì, è possibile installare il sistema operativo anche su un hard disk esterno...

sul video forse non si vede bene, comunque dovresti cercare il termine "desktop" sul box di ricerca presente nella lista delle app e, ammesso che riesci a trovarlo, dovresti pinnarlo sulla start screen.
Potresti anche fare un tentativo utilizzando l'app che ti ho consigliato Pin to 8... perlomeno dovrebbe facilitarti un po' il compito.
xGarfieldx xGarfieldx 20/04/2017 ore 23.13.29 Ultimi messaggi
IndyGeno78 IndyGeno78 21/04/2017 ore 04.04.24 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Come masterizzo un file ISO per poi renderlo "eseguibile" ?? smile

Dipende per "eseguibile" cosa intendi... comunque vale lo stesso discorso dei file NRG, solitamente è possibile masterizzare un file ISO con qualsiasi software di masterizzazione.
Con nero ad esempio, come ti dicevo in qualche post fa, vai sul menu Backup e poi sulla voce Masterizza immagine su disco...
xGarfieldx xGarfieldx 21/04/2017 ore 09.12.31 Ultimi messaggi
xGarfieldx xGarfieldx 21/04/2017 ore 09.21.05 Ultimi messaggi
IndyGeno78 IndyGeno78 21/04/2017 ore 23.22.16 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Dice "Scrivi immagine su disco" ??

Dipende dalla versione, ma non credo cambi poi molto tra scrivi o masterizza... alla fine il senso è quello.
xGarfieldx xGarfieldx 22/04/2017 ore 12.35.47 Ultimi messaggi
segnala

@IndyGeno78 :
Cmq, come ti ho detto... non va avanti lo stesso !!

Per installare Windows 8.1 cosa occorre ??
Windows 8.1 è un S.O. come W7 e W8 o è un aggiornamento di W8 ?
Un update o come si chiama...
Per installarlo cosa ci vuole ??
Con W7 non funziona, devo metterci prima W8 ?
Bohhh....
Grazie :bye
IndyGeno78 IndyGeno78 22/04/2017 ore 13.58.41 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Per installare Windows 8.1 cosa occorre ??
Windows 8.1 è un S.O. come W7 e W8 o è un aggiornamento di W8 ?
Un update o come si chiama...
Per installarlo cosa ci vuole ??
Con W7 non funziona, devo metterci prima W8 ?
Bohhh....
Grazie

Occorre innanzi tutto il CD/DVD di installazione, reperibile anche in formato ISO.
Windows 8.1 è aggiornamento di Windows 8... ma di quelli che fino al 7 venivano chiamati "Service Pack". Se si ha già l'8, l'aggiornamento viene scaricato tramite Windows Update, se invece si ha un'altra versione di Windows è possibile scaricare l'ISO, masterizzarla su un supporto ottico e a quel punto è possibile o fare l'upgrade, avviando il setup presente sul CD/DVD, o installarlo come un qualsiasi sistema operativo facendo avviare il CD/DVD di Windows 8.1 all'avvio del PC come dispositivo primario.
IndyGeno78 IndyGeno78 22/04/2017 ore 14.03.44 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Con W7 non funziona

Potrebbero esserci incompatibilità con il software o l'hardware installati... si dovrebbero vedere i messaggi di errore che vengono mostrati per provare a capirne il motivo. Comunque, per evitare sbattimenti, a quel punto ti converrebbe far partire il CD/DVD dell'8.1 all'avvio del PC ed installarlo da zero.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.