Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

gian.franco36 20/09/2017 ore 11.10.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Problema con Area di notifica Windows 7 Home Premium

Ciao ragazzi.Io ho windows 7 home premium.Da qualche giorno mi capita che quando accendo il pc sull'area di notifica le icone della connessione ad internet e quella dell'antivirus Microsoft Security Essencials perdono circa 4 minuti per apparire,mentre le altre icone appaiono subito.Mi sapete dire come mai succede e come posso risolvere il problema? Grazie
8516325
Ciao ragazzi.Io ho windows 7 home premium.Da qualche giorno mi capita che quando accendo il pc sull'area di notifica le icone...
Discussione
20/09/2017 11.10.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ISLAND.BOY ISLAND.BOY 21/09/2017 ore 05.14.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Problema con Area di notifica Windows 7 Home Premium

Se e` da qualche giorno, la spiegazione potrebbe essere in un programma che hai installato, o che si e` installato a tua insaputa, e che ti rallenta il pc.Se lo hai installato tu, e hai capito qual'e, se puoi cerca di toglierlo dai programmi che si avviano automaticamente all'accensione del pc, in modo che non interferisca con l'avvio degli altri programmi.Hai provato anche a fare una deframmentazione del disco?

Tra i miei pc, ho avuto 2 problemi simili, su un Windows Vista, e un Xp, avveniva su entrambi, che l'icona e la funzionalita` dell'antivirus Nod 32, tardava a partire, sull'Xp, addirittura dovevo aspettare 3-4-5 minuti, che apparisse l'icona del Nod 32, altrimenti il windows non funzionava, sembrava bloccato.All'apparire dell'icona, potevo cominciare a operare.Ho risolto il problema utilizzando lo stesso programma che mi aveva risolto il problema sul Vista, e cioe` ho usato startdelay_v2.5b138

Con questo programma, riesco a ordinare l'avvio dei programmi all'accensione del pc, dando la precedenza ad alcuni, e poi ritardando gli altri.In questo caso, la colpa non era del Nod 32,antivirus, ma di qualche programma che lo ritardava e prendeva la precedenza all'avvio.Non avendo il tempo ne' la pazienza di individuarlo, ho pensato semplicemente di settare l'avvio del Nod 32 a 30 secondi, quindi tra i primi, e poi ritardare l'avvio di altri programmi,(es. 34 secondi per Nero, poi un altro a 38 sec. eccetera) in modo da evitare che interferissero con l'antivirus.Il problema si e` risolto, e il computer adesso si avvia senza che debba aspettare l'avvio dell'antivirus.Facendo molte prove, avrei potuto individuare quale programma, ritardando io il suo avvio, fosse quello che disturbava il nOd 32, senza dover per forza settare il nod 32 a partire in anticipo, ma non mi andava di perdere tempo a cercarlo.(Comunque anche un mio amico, mi ha detto che il suo pc ha lo stesso problema, col nod 32 che gli ritarda l'avvio del pc, e gli ho spiegato come si risolve)

Comunque, se non vuoi usare il programma che ho usato io, la soluzione e` forse in quello che ho scritto all'inizio, e tenendo presente, che se un programma non si avvia velocemente, non e` per forza colpa sua, ma di qualcun altro che prende la precedenza.Anche un virus, puo` essere.
gian.franco36 gian.franco36 21/09/2017 ore 10.19.38 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.