Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

ecate98 12/11/2017 ore 22.54.12 Ultimi messaggi
segnala

Importanteaiuto urgente

Ciao,
Avrei un quesito urgente, qualcuno mi sa indicare quali sono approssimativamente le fasi di progettazione e realizzazione di una piattaforma web (considerate caratteristiche basi simili a quelle di un sito di incontri,quindi provvista di utenza con propria pagina profilo, interscambio chat e webcam, funzione dei pagamenti, attività di ricerca, data base, provvista di un server per realizzare e inviare sondaggi ecc). Sapete anche dirmi quali sono gli elementi del team necessario per realizzare questo tipo di progetto e più o meno in quali tempi totali?
Grazie mille!
Se per caso c'è qualcuno che si intenda di programmazione online in questo momento disponibile a chattare può contattarmi? Thanks vary much!
8518756
Ciao, Avrei un quesito urgente, qualcuno mi sa indicare quali sono approssimativamente le fasi di progettazione e realizzazione...
Discussione
12/11/2017 22.54.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FireCool83 FireCool83 13/11/2017 ore 16.16.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: aiuto urgente

Io sono un webmaster di professione e per la realizzazione e lo sviluppo di una piattaforma web ci sono queste fasi:
1) Progettazione: E'la fase in cui si progetta il software sotto l'aspetto grafico, strutturale e funzionale oltre alla progettazione e organizzazione del server e al database o banca dati.
2) Sviluppo: E' la fase in cui il software progettato su carta viene realizzato. In questa fase il progetto puo' subire variazioni.
3) Prove o test(detto anche debugging): E' la fase i cui il software viene testato e messo sotto stress. Di solito il test, riguarda principalmente la fase funzionale, ma dovrebbe essere testato anche su vari dispositivi e browser oltre alle diverse risoluzioni. In questa fase dovrebbero essere eseguite operazioni che metterebbero a dura prova il software sotto il profilo della sicureza
4) Distribuzione.

Il team deve conoscere un linguaggio di programmazione lato server, oltre a un po' di html e css. Per quanto riguarda i tempi. dipende da quante persone ci lavorano.

SickBoy985 SickBoy985 14/11/2017 ore 22.59.08 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.