Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 06/12/2017 ore 15.29.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Formato video o MIME type non supportato

In alcuni siti mi esce questo messaggio "Formato video o MIME type non supportato", dove lo trovo un plug-in o qualche codec per correggere questo errore ??
E come lo installo ?
Perchè il nuovo Adobe Flash 27 non basta ??
Grazie :bye

Sistema Op.: Windows XP
8519773
In alcuni siti mi esce questo messaggio "Formato video o MIME type non supportato", dove lo trovo un plug-in o qualche codec per...
Discussione
06/12/2017 15.29.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 10/12/2017 ore 15.13.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Formato video o MIME type non supportato

@xGarfieldx : a sapere che tipo di file stai cercando di riprodurre su questi siti, si potrebbe anche consigliare un codec specifico.

P.S.: sarebbe utile anche conoscere quale browser stai utilizzando.
xGarfieldx xGarfieldx 10/12/2017 ore 15.42.29 Ultimi messaggi
segnala

Nei vari siti (normali :-)))) c'è sempre la possibilità di vedere video spiegativi.
Ma non tutti sono visibili con i lettori generici !!
Mi sembra che anche su youtube mi è successo.
IndyGeno78 IndyGeno78 10/12/2017 ore 17.14.33 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : per lettori generici intendi programmi esterni al browser? in questo caso, quale lettore utilizzi per riprodurre questi video?
xGarfieldx xGarfieldx 10/12/2017 ore 17.23.17 Ultimi messaggi
segnala

No, no !!
Intendevo Flash player !!
Generici, nel senso di quelli che si installano quando formatti l'hd.
Quelli di base di internet !!
A dire la verità, io conosco solo Flash player !! :-)))
IndyGeno78 IndyGeno78 10/12/2017 ore 17.58.43 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : flash player non può essere considerato un lettore vero e proprio... più che altro è un plugin che permette al browser di eseguire i contenuti in flash presenti sulle pagine web.
ormai però l'utilizzo di questo plugin, come di tutti i plugin (npapi, compatibili con firefox e ppapi, compatibili con google chrome), non viene più permesso di default dai browser... discorso a parte per internet explorer che ancora consente l'utilizzo dei plugin activex.
per quanto riguarda youtube neanche sarebbe necessario flash player, dato che ormai i video presenti sulla piattaforma sono stati riconvertiti in html5, quindi il problema non dovrebbe neanche porsi visto che il browser dovrebbe poter riprodurre questi contenuti senza l'ausilio di particolari plugin.

ti chiedevo appunto quale browser tu utilizzassi, visto che alcune versioni dei browser non supportano ad esempio i tag multimediali utilizzati da html5, come pure non supportano alcuni codec utilizzati...
Tabelle del supporto sui browser di HTML5
IndyGeno78 IndyGeno78 10/12/2017 ore 18.05.50 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : comunque LAVFilters dovrebbe fornire codec sufficienti per poter riprodurre la maggior parte dei formati audio/video

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.