Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

ComePioveva 16/12/2017 ore 14.24.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LINUX

:ok
IndyGeno78 IndyGeno78 16/12/2017 ore 16.12.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LINUX

@ComePioveva : ciao... ieri sera avevo visto una tua discussione su un problema con firefox, ma era tardi e non sono riuscito a rispondere.
Avrei voluto farlo oggi, ma non me ne hai dato il tempo visto che l'hai già cancellata :nono1 o magari sono io che non la vedo più.

Comunque, una possibile soluzione al tuo errore sarebbe potuta essere il comando
DISPLAY=:0 firefox &

ComePioveva 16/12/2017 ore 17.15.25 Ultimi messaggi
segnala

@IndyGeno78 : L'ho cancellato perché avevo vergogna dell'aiuto che avevo chiesto; esaltava la mia totale ignoranza in materia... più profonda del pozzo di San Patrizio. ;-)
Avevo la pretesa di lanciare Firefox senza che ci fosse attivo Gnome o qualsiasi altro Management Window, in sostanza senza grafica che lo supportasse.
Ora mi sono messo a studiare anche questo risvolto che per uno che ha lavorato solo con terminale a caratteri è un mondo da scoprire.
Data la tua cortesia, non mancherò di chiederti aiuto nel caso dovessi di nuovo cozzare contro un muro.
Per adesso studio, duro studio, sempre studio... mi sento un novello Vittorio Alfieri in versione linux :ok
Ciao
IndyGeno78 IndyGeno78 16/12/2017 ore 20.40.52 Ultimi messaggi
segnala

@ComePioveva scrive:
Avevo la pretesa di lanciare Firefox senza che ci fosse attivo Gnome o qualsiasi altro Management Window, in sostanza senza grafica che lo supportasse.

In effetti sì... si potrebbe anche fare a meno dell'ambiente desktop, ma senza un windows manager sarebbe impossibile avviare una qualsiasi GUI.

In alternativa, anche senza un windows manager, avresti potuto utilizzare un browser come Elynks :-))
ComePioveva 16/12/2017 ore 21.47.39 Ultimi messaggi
segnala

Finalmente sono giunto alla meta.
Avendo installato Ubuntu Server Edition non avevo alcuno strumento grafico.
Ho, quindi, installato il server X11 (xorg e openbox) e poi xinit e xterm ed ho lanciato il comando startx firefox ed ha funzionato perfettamente.
Grazie comunque per la presenza.
19724023
Finalmente sono giunto alla meta. Avendo installato Ubuntu Server Edition non avevo alcuno strumento grafico. Ho, quindi,...
Risposta
16/12/2017 21.47.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.