Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

into.thestorm 08/02/2018 ore 00.57.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Internet 4G modem portatile

C'è qualcuno esperto o che utilizza un provider internet 4G con modem wi-fi portatile: ci sono contratti in 4G flat con ip statico o dinamico con traffico di giga veramente illimitati(non 100 Gb bimestrali o banda limitata ecc. ecc.)?
Potreste mettermi i links? Grazie a chi vorrà rispondere!
8532901
C'è qualcuno esperto o che utilizza un provider internet 4G con modem wi-fi portatile: ci sono contratti in 4G flat con ip...
Discussione
08/02/2018 0.57.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
into.thestorm into.thestorm 02/03/2018 ore 16.51.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Internet 4G modem portatile

Finora nessuno si è meritato il grazie :D
Ma è utopico quello che ho chiesto?
Ditemelo che cancello il post.
Grazie lo stesso :)
ruccutiello ruccutiello 02/03/2018 ore 18.54.46 Ultimi messaggi
segnala

Si, credo sia utopico.

I gestori / Providers danno col contagocce i dati. Quindi credo nessuno ad oggi possa avere il 4G illimitato, sarebbe troppo semplice per essere vero, no?

makube makube 11/03/2018 ore 15.55.58 Ultimi messaggi
segnala

IdeaRE: Internet 4G modem portatile

http://www.skyroam.com per soli 80 dollari al mese. Chi arriva tardi si becca il 4G a 100 dollari al mese (escluso il costo del modem/router wi-fi proprietario).

IP dinamico ma ci dovresti far passare una VPN di tua proprieta' con IP statico senza troppi problemi. Funziona in oltre cento paesi del mondo.

Chiedi a loro e facci sapere.
into.thestorm into.thestorm 11/03/2018 ore 23.06.34 Ultimi messaggi
segnala

@makube : Grazie della risposta! Ma mi sembra troppo per le mie tasche ed anche per l' uso che ne dovrei fare. Cerco qualcosa di più economico e magari italiano anche se comunque vedendo il sito dicono che coprono 120 nazioni; insomma per quello che offrono diciamo che sono ad un prezzo giusto ma nn cercavo una sim o router che copra fuori del territorio nazionale italiano. Tempo fa avevo cercato trovando qualche operatore a 30€ al mese ma poi leggendo le recensioni gli utenti restituivano la sim per problemi vari tipo da 4g a 3g o con soglia di traffico.
Grazie comunque!!
makube makube 12/03/2018 ore 20.47.15 Ultimi messaggi
segnala

@into.thestorm scrive:
Grazie della risposta! Ma mi sembra troppo

Guarda che per non far pubblicita' Infostrada arriva ad assegnare 100 GByte di traffico mobile al mese agli abbonati di telefonia fissa collegati con la fibra ottica. Non so Tiscali ma immagino che Tiscali andra' dietro ad Infostrada... insomma il solito "vada avanti lei che io seguo a ruota pur di non perdere clienti".

Tornando all'America ci sono altri servizi tipo Skyroam (che ha comunque il vantaggio di funzionare con tutti gli operatori della nazione in cui sei, mica poco se ci pensi), oppure se riesci a comprare una SIM di T-Mobile, sul mercato americano era in vendita una SIM con traffico dati illimitato mentre sei all'estero.

Ma credo che tu debba avere passaporto americano per richiedere questa offerta speciale limitata a tutti i richiedenti :-)

Ma non si sa mai quindi non disperare.

Ad ogni modo cercando cercando magari saltera' fuori qualche altra azienda, e se la trovo spero di ricordarmi di te: non passo la mia vita a fare ricerche sul web, e comunque per ora ho usato questo modem solo in emergenza qui in Italia... non so nemmeno io se valga la pena attivare l'abbonamento mensile, posto atto che ad affittare una stanza o a dormire in albergo il wi-fi lo trovi, salvo l'ultima volta che ho sperimentato problemi col wi-fi dell'albergo, da cui le mie ricerche.

E comunque ancora l'abbonamento da cento dollari al mese non esisteva prima di gennaio 2018: fatti i debiti conti (dipende dal pagamento o meno dell'IVA italiana e dall'uso professionale o meno) cento dollari americani non sono cento euro al cambio, e comunque dipende sempre dall'uso che se ne fa.
makube makube 22/03/2018 ore 18.15.21 Ultimi messaggi
segnala

Sembra e sottolineo sembra perche' non sono il proprietario di Tre che a chi firma un abbonamento con la fibra per casa TRE dia una SIM con dati illimitati, immagino spendibili solo in Italia... tanto per raccontare l'ultima (che non conosco, sto aspettando pur io la fibra dei poveri che deve arrivare e inerpicarsi anche a casa mia).

Ma non chiedermi se codeste SIM funzionino con una VPN, come minimo ti becchi un IP in NAT con mezza citta' per risparmiare i soliti due spicci e mezzo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.