Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

SantiagoNasar 19/02/2018 ore 10.47.32 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteProblema hard disk portatile

Salve, stamattina il Pc mi ha generosamente regalato una finestrella in cui mi consiglia di fare il backup perché il disco rigido è danneggiato. Ho scaricato Data LifeGuard Diagnostics e sto facendo un extended test interminabile per vedere quali e quanti settori sono danneggiati. Intanto dopo il test faccio anche un backup. Chiedo a qualche generoso che ne sa di più:
1) c'è la possibilità che nn dovrò sostituire l'hard disk?
2) in caso di sostituzione che procedimento dovrò adottare?
3) ho un paio di hard disk prelevati da altri pc che hanno avuto guasti diversi ma che avevano il disco perfettamente funzionante, posso utilizzare loro o devo verificare se posso impiantarli nel pc che utilizzo adesso?

8533506
Salve, stamattina il Pc mi ha generosamente regalato una finestrella in cui mi consiglia di fare il backup perché il disco rigido...
Discussione
19/02/2018 10.47.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ruccutiello ruccutiello 19/02/2018 ore 21.11.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Problema hard disk portatile

Se il disco ti da un errore, probabilmente è la logica SMART a comunicare (predittivamente in base ad alcuni indicatori) lo stato di cattiva salute del disco. Se ci archivi dati importanti, fai una copia e lascialo perdere, quei valori non sbagliano quasi mai.
19769855
Se il disco ti da un errore, probabilmente è la logica SMART a comunicare (predittivamente in base ad alcuni indicatori) lo stato...
Risposta
19/02/2018 21.11.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.