Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

ruccutiello 21/02/2018 ore 18.58.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cripto valute

Partendo dalla considerazione che, nel 2017, nonostante alti e bassi, alcune criptovalute hanno avuto incrementi notevolissimi (parliamo anche di 30000 volte il valore iniziale), vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha acquistate.

Io vorrei farlo, anche (...ehm ...solo!) pochi euro, secondo voi sarebbe ipotizzabile acquistare 1 euro di una cinquantina di criptovalute?
Nel caso di flop (di tutte) si perderebbero al massimo 50 euro, a questi livelli me lo posso permettere, e forse è meglio che giocarseli su lotterie o gratta e vinci!
8533663
Partendo dalla considerazione che, nel 2017, nonostante alti e bassi, alcune criptovalute hanno avuto incrementi notevolissimi...
Discussione
21/02/2018 18.58.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 21/02/2018 ore 22.14.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cripto valute

@ruccutiello : Sulla maggior parte delle piattaforme di trading ci sono dei pacchetti minimi da poter acquistare (almeno su quelli che conosco io), di solito si parte da un minimo di 50 € a salire.
Acquistare più pacchetti di criptovalute neanche converrebbe a questo punto, però potresti acquistare un unico pacchetto in bitcoin per poi poterli scambiare su una delle varie piattaforme di exchange con altre criptovalute... tra l'altro attualmente il bitcoin è la criptovaluta che ha più valore. Tieni presente però che ogni operazione di scambio comporta delle minime spese.
Comunque, a parer mio, tenerli fermi non ti gioverà molto... personalmente ho preferito reinvestire i bitcoin acquistando dei pacchetti di hashrate per minare su cloud.
Comunque non è semplice districarsi tra le numerose piattaforme di trading, di exchange e di cloud mining presenti in rete, ci sarebbe da informarsi bene (e con una certa costanza) quali possano essere i migliori pool da utilizzare per il mining e via dicendo.
A parte questo, diffida dei siti web che promettono facili guadagni... tanto non ti regalerà mai niente nessuno.

Ti lascio qualche link utile:
Bitcoin Foundation Italia
BitcoinTalk (sezione in lingua italiana)
dove di sicur potrai trovare qualche informazione più dettagliata.
SickBoy985 SickBoy985 21/02/2018 ore 22.29.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cripto valute

A mio avviso le criptovalute andrebbero usate per gli scambi di servizi... non con intenti speculativi.
La speculazione non fà che danneggiare un bellissimo strumento.
19771209
A mio avviso le criptovalute andrebbero usate per gli scambi di servizi... non con intenti speculativi. La speculazione non fà...
Risposta
21/02/2018 22.29.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.