Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 29/04/2018 ore 22.06.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Velocità internet

Ho un problema di velocità di internet !!
Il pc mi si impalla di continuo !!
Conoscete qualche programmino per svuotare la RAM o qualche plug-in da poter installare per velocizzare internet ??
Ho Firefox 52.6 !!
Ho anche Chrome, ma è ancora peggio !!
Grazie :bye
8537121
Ho un problema di velocità di internet !! Il pc mi si impalla di continuo !! Conoscete qualche programmino per svuotare la RAM o...
Discussione
29/04/2018 22.06.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
xGarfieldx xGarfieldx 30/04/2018 ore 17.50.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Velocità internet

We ciao,
Si !!
Feci un test tempo fà, ma come prevedevo (ovviamente) è na velocità nominale, non effettiva !!
Non pensi che possa essere che la ram si riempia subito ??
O che serva un qualche plug-in migliore per Firefox ??
Ciao
stupi.dino stupi.dino 01/05/2018 ore 10.13.25
segnala

Il fatto che la tua connessione sia lenta e il pc si impalli di continuo, sono due problemi diversi.
Il primo dipende dal tuo gestore solitamente, il secondo potrebbe dipendere da più fattori, prova a fare una pulizia con Ccleaner, ma non è detto che tu risolva il problema (potrebbe essere anche un problema hardware), sarebbe utile sapere che pc hai e che sistema operativo usi.
xGarfieldx xGarfieldx 01/05/2018 ore 13.27.09 Ultimi messaggi
SickBoy985 SickBoy985 01/05/2018 ore 21.20.00 Ultimi messaggi
segnala

Xp non ha più il supporto da eoni se se le tue macchine non supportano Windows recente passa ad un altro S.O. Xd và usato giusto per questioni di retro compatibilità ma navigare usando xd oggi non ha alcun senso...
makube makube 02/05/2018 ore 11.34.09 Ultimi messaggi
segnala

Se il Pc si "impalla" è colpa del sistema operativo che usi o dei settaggi del sistema o dei programmi, se il collegamento (via cavo o via radio) alla centrale telefonica ha dei problemi, potrebbe essere il famoso "doppino marcio" che non ti sostituiranno mai, altrimenti tocca pagare per avere un certo quantitativo di banda garantita, in pratica hai sempre un certo numero di Kbit o MBit "riservati" rispetto a chi è agganciato al tuo stesso armadietto di zona, e si vede che i vicini scaricano troppo!

Ma non tutte le compagnie telefoniche rivendono banda, di solito questo servizio è disponibile per le partite IVA o le grandi aziende.

Non conoscendo la politica interna di chatta e non volendo conoscerla, prima di scrivere in pubblico attendo ordini.
xGarfieldx xGarfieldx 02/05/2018 ore 11.47.00 Ultimi messaggi
stupi.dino stupi.dino 02/05/2018 ore 18.54.10
segnala

Quoto quanto scritto sopra, ripeto però che sarebbe molto utile sapere la configurazione del tuo pc per cercare dicapire il motivo per cui si blocca.
xGarfieldx xGarfieldx 02/05/2018 ore 20.26.37 Ultimi messaggi
ruccutiello ruccutiello 02/05/2018 ore 21.25.25 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Ho un problema di velocità di internet !!
Il pc mi si impalla di continuo !!

Le due cose potrebbero essere collegate strettamente (es. quando il pc ha dei blocchi, ne risente anche la navigazione internet) oppure essere scollegate (vere entrambe? Il pc e Internet vanno a singhiozzo?).

La mia esperienza però mi dice che spesso, per cercare 'quel programmino che fa miracoli' si installano le peggio cose, e possono essere proprio queste la causa dei blocchi, magari.

Oggi non ha più senso installare XP e Windows 7, comunque. Su quelle macchine ci va bene anche Windows 10 (in genere, ovvio). Se la ram è poca, evitare Antivirus completi, seppur gratuiti (Avast,Avira, ecc.. solo per iniziare in ordine alfabetico), che portano dietro valaghe di 'inutility', e con Win 10 su macchine non performanti lasciare il Defender di Microsoft.

SickBoy985 SickBoy985 03/05/2018 ore 09.10.58 Ultimi messaggi
segnala

Sè win10 su una macchina con 2 giga di ram ... non dico di installare damn small Linux ma tra una formattazione e l’altra di Windows dai una possibilità e a lubuntu cioè Lubuntu gira su pentium 4 con 512 mb di ram e richiede 5 giga di hd... se vuoi Windows il 10 sulla carta ha dei requisiti minimi relativamente bassi
xGarfieldx xGarfieldx 03/05/2018 ore 09.14.27 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Oggi non ha più senso installare XP e Windows 7, ....... Su quelle macchine ci va bene anche Windows 10

Quindi con XP e W7 se blocca... ma secondo te, funziona con W10....
... a me, me pare strano !!

Beh, mandami na copia di W10 allora !! ;-(
SickBoy985 SickBoy985 03/05/2018 ore 09.18.28 Ultimi messaggi
segnala

Puoi sempre installare il programma per recuperare i ppt... sicuramente Windows non ne trae beneficio ma metti che un giorno non riesci ad aprire una presentazione che ti manda la zia come allegato divertente di quelli che vedi una serie di immagini e poi spunta la bambola assassina con un urlo,,, ah e così tanto per dirne una Microsoft dona 500000 dollari alla anno alla Linux foundations
xGarfieldx xGarfieldx 03/05/2018 ore 09.25.17 Ultimi messaggi
segnala

@SickBoy985 :
Ciao,
"Un milione di anni fà.... o forse due..." :)
Ho avuto l'occasione di provare un Apple... ma visto che non c'era nessuno vicino per chiedere informazioni, me so dovuto "arrangiare" da solo, ed è stata na faticata enorme.
Te, da quanto usi Linux ??
Forse avrai, più di me, dimestichezza con la programmazione, perciò preferisci Linux ed io no !!
SickBoy985 SickBoy985 03/05/2018 ore 09.48.05 Ultimi messaggi
SickBoy985 SickBoy985 03/05/2018 ore 09.54.00 Ultimi messaggi
segnala

Siamo nel 2014 GNU/Linux è molto cambiato... probabilmente anche Apple oggi ti sarebbe facile da usare. Il punto è usi qualche programma particolare?
xGarfieldx xGarfieldx 03/05/2018 ore 10.56.26 Ultimi messaggi
segnala

@SickBoy985 :
Solo Chatta !!
Ed ogni tanto vedo qualche video di cucina su you tube !! :)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.