Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

gipsy2.0 29/05/2018 ore 20.48.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)cellulare

Ho il cell nuovo, 8gb disponibili ma non mi fa scaricare whatsapp xke mi dice di liberare spazio.. ma se non ho scaricato nessuna app
8538934
Ho il cell nuovo, 8gb disponibili ma non mi fa scaricare whatsapp xke mi dice di liberare spazio.. ma se non ho scaricato nessuna...
Discussione
29/05/2018 20.48.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
magoo49 magoo49 30/05/2018 ore 10.27.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cellulare

Precisazione:
Quanta Ram hai? Se è poca probabilmente è quella ad essere piena.
Hai la memoria esterna? E' molto importante averla (16 giga è il minimo).
gipsy2.0 gipsy2.0 30/05/2018 ore 12.23.02 Ultimi messaggi
segnala

non lo so quanta ram ha il cell? l annuncio diceva 3+32 ma è una grandissima cavolta...
ho una sd da 4 giga
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 31/05/2018 ore 07.27.05 Ultimi messaggi
segnala

Uno smartphone da 16GB di RAM ancora devo vederlo; a momenti nemmeno i PC arrivano a quei quantitativi, escludendo alcune workstation e i pc gaming più spinti.

Comunque, per inciso:
3/32 significa che hai a disposizione 3GB di RAM e 32GB di ROM, la seconda è lo spazio a tua disposizione per installare app e archiviare foto/video, non avrai mai tutti e 32 i GB disponibili perché da questi devi sottrarre lo spazio occupato dal Sistema Operativo, siamo parlando di circa 4/5GB e quindi ne avrai a disposizione 26 circa.
Se l'annuncio diceva 3/32 e tu ne hai 8 è palese che ti abbiano truffato o, altrettanto probabile, hai comprato un clone cinese di uno smartphone più conosciuto e in quel caso lo spazio falsamente dichiarato potrebbe essere l'ultimo di una serie di problemi ben più gravi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.