Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/01/2019 ore 18.13.23 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteProblema di accesso portatile

Non riesco più ad accedere al mio computer portatile, perché evidentemente la password non è corretta, ma non ho nemmeno il disco di reimpostazione password. C'è speranza di entrare in altri modi, o devo dire addio al pc?
8579919
Non riesco più ad accedere al mio computer portatile, perché evidentemente la password non è corretta, ma non ho nemmeno il disco...
Discussione
21/01/2019 18.13.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 22/01/2019 ore 02.12.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Problema di accesso portatile

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Potresti utilizzare una distro live GNU/Linux come l'ottima Parted Magic che integra chntpw, un tool (a riga di comando) che consente di rimuovere la password presente su Windows e, oltre a chntpw, dispone anche di altri tool utili.
Le versioni più recenti le trovi sul sito ufficiale, ma è consentito scaricare l'ISO solo previo acquisto. Alla fine non è molto onerosa la spesa, solo 11 USD, ma se preferisci potresti anche cercare delle versioni meno recenti... se cerchi su internet ne troverai sicuramente qualcuna.

In alternativa potresti avvalerti di qualsiasi altra distro live, a patto che il tuo PC disponga di una connessione ad internet per poter installare il tool chntpw, oppure potresti scaricare direttamente Chntpw Live (successore del vecchio Offline NT Password & Registry Editor).

Ti lascio anche i link ad alcune guide che potrebbero tornarti utili.
Chntpw: cambiare password all’amministratore di Windows
Chntpw Live Quick Guide
How to Reset Windows Local Password with Parted Magic
Clearing the Administrator password in Windows
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/01/2019 ore 09.08.33 Ultimi messaggi
SickBoy985 SickBoy985 23/01/2019 ore 17.37.46 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 23/01/2019 ore 17.48.26 Ultimi messaggi
IndyGeno78 IndyGeno78 24/01/2019 ore 18.53.29 Ultimi messaggi
segnala

@SickBoy985 : ehm :mmm anche con Linux non c'è da star tranquilli purtroppo. Ormai è noto che utilizzando una live del sistema operativo in uso e con l'ausilio di chroot, si può tranquillamente modificare la password anche su un sistema GNU/Linux.
SickBoy985 SickBoy985 24/01/2019 ore 21.40.40 Ultimi messaggi
segnala

Quando installo Debian mi chiede se voglio installare con filesistem criptato non ricordo se nell’installazione di Windows viene sollevato il medesimo interrogativo sicuramente esiste la possibilità di farlo successivamente...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.