Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 26/01/2019 ore 15.32.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)SOS Skype

Ho XP,
all'imptovviso il pc mi dice che Skype non funziona più, (impossibile connettersi a skype).
Ho installato l'ultima versione e manco funziona.
Cosa posso fare ?
Grazie :bye

P.S.: Non mi è possibile cambiare S.O. !!
8580108
Ho XP, all'imptovviso il pc mi dice che Skype non funziona più, (impossibile connettersi a skype). Ho installato l'ultima...
Discussione
26/01/2019 15.32.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
laprimaluna laprimaluna 26/01/2019 ore 19.24.57 Ultimi messaggi
xGarfieldx xGarfieldx 26/01/2019 ore 21.17.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SOS Skype

@laprimaluna :
Aspetta, che domani ne scelgo uno... così poi mi mandi l'assegno per pagarlo !!
laprimaluna laprimaluna 27/01/2019 ore 21.06.56 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Aspetta, che domani ne scelgo uno... così poi mi mandi l'assegno per pagarlo

Ti conviene.
Gli aggiornamenti dell XP sono fermi da anni.
Non rieco a capire come fai a fidarti di usare ancora quella roba.
Con poco più 200 euro hai un pc nuovo con windows 10.
20021642
@xGarfieldx scrive: Aspetta, che domani ne scelgo uno... così poi mi mandi l'assegno per pagarlo Ti conviene. Gli aggiornamenti...
Risposta
27/01/2019 21.06.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xGarfieldx xGarfieldx 27/01/2019 ore 21.09.31 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna :
Dove lo trovi un pc a 200€ ??
Al mercatino o dai cinesi ??
E poi, da quanto sento, non me pare che W10 vada così bene, specialmente con Skype !!
laprimaluna laprimaluna 27/01/2019 ore 21.11.04 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Dove lo trovi un pc a 200€

Non si dovrebbe dire ma su Amazon ne trovi quanti ne vuoi.
Per il resto fai come credi.
Ciao.
xGarfieldx xGarfieldx 27/01/2019 ore 21.35.13 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/02/2019 ore 00.07.14 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx :

Hai xp sp3 giusto?

l'ultima volta che mi ha fatto sto scherzo, sono entrato dal browser, sulla pagina di skype, e ho fatto il login da li`, IMMETTENDO IL MIO NICK DI SKYPE, una volta entrato nel mio profilo, ci sono entrato anche col programma di skype, e tutto si e` sbloccato.

Poi dopo, skype mi funziona senza che debba entrare di nuovo dal browser

Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/02/2019 ore 03.23.11 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx :
Ieri dopo averti scritto, ho provato a entrare che era piu` di un mese che non lo facevo, e mi faceva lo stesso scherzo tuo.Ho rifatto quela procedura, ma non funzionava lo stesso.Ho chiuso il browser, poi dopo qalche ora ho riprovato ad usare skype e ha funzionato di nuovo.Nel frattempo avevo riavviato il computer e fatto pulizia dei files temporanei con CC CLEANER
xGarfieldx xGarfieldx 05/02/2019 ore 08.47.09 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
Ho rifatto quella procedura

"Procedura" come ??

C'è qualche directory che si può svuotare direttamente senza usare Cleaner ??
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/02/2019 ore 09.04.46 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
"Procedura" come ??

C'è qualche directory che si può svuotare direttamente senza usare Cleaner ??

Ma non credo che quello sia tanto il problema, a volte ho letto che bisogna cancellare le cartelle con i nomi dei tuoi profili su Skype, se ne hai piu` di uno,in modo da allegerire Skype, io non le ho cancellate ma le ho portate in un'altra cartella.Andare in risorse del computer, entrare in C, documents and settings,entri nella cartella col tuo nome, poi in dati applicazioni, li` entri nella cartella Skype, e porti via da li`, le cartelle che hanno i tuoi nick di skype.Poi ce le puoi rimettere, quando avrai sbloccato Skype.

Comunque a me Skype, adesso sta funzionando, come ti ho detto ieri, dopo che ho fatto la procedura di entrare nel profilo, dal browser Firefox, ma su un altro pc, non entra ancora, penso che sia qualcosa che dipenda dalbrowser Internet Explorer, devi sapere che Skype dipende da quel browser, se per esempio non hai la versione 8, non funziona, e se nel browser c'e` quialcosa che non va, skype non funziona, potrebbe esserci appunto un problema di regolazioni di internet explorer, o da far pulizia con cc cleaner.
xGarfieldx xGarfieldx 05/02/2019 ore 09.11.07 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector :
Parlavi di file temporanei da cancellare !
Conosci il percorso dove cercarle per cancellare il loro contenuto ed alleggerire il pc ?
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/02/2019 ore 09.28.58 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
Parlavi di file temporanei da cancellare !

Ma forse sono quelli di internet explorer, non quelli di windows, percio` era meglio usare CC cleaner. Poi un'altro problema, come ti ho detto, e` che anche se in quel momento tu non hai Internet Explorer avviato, purtroppo skype dipende da lui, basta cha hai cambiato qualche regolazione, e skype non va.

Comunque la chiave per risolvere, sembra sia l'entrare, anche da firefox, in un tuo profilo Skype, dalla pagina del login di Skype.Siccome in un mio pc, anche ieri uno si e` sbloccato, l'altro ancora no, penso che dipenda dal fatto che magari in quel momento il programma skype deve essere acceso, oppure bisogna riavviarlo, cose di questo tipo, devono essere piccolezze in questa procedura, che non ho esattamente individuato.Cancellando solo i files temporanei non avevo risolto niente.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/02/2019 ore 09.34.09 Ultimi messaggi
segnala

Io ho windows XP Italiano, SP3,in 2 pc, e skype ieri l'ho rifatto funzionare, con quella procedura

Sull'altro XP non sono ancora riuscito, devo capire il perche`.Ma l\ultima volta la procedura aveva funzionato in tutti e due gli XP
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 05/02/2019 ore 09.50.42 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx :
Altra cosa che dovresti controllare, vai in pannello di controllo, installazione applicazioni, controlla se hai installato
Microsoft visual C++ 2015 redistributable -14.0.24212
Skype non dice mai perche` non funziona, o da` dei motivi che non corrispondono alla verita`, tempo fa per caso trovai che avevo bisogno di questo programma, forse a te si e` disinstallato?
xGarfieldx xGarfieldx 05/02/2019 ore 12.22.32 Ultimi messaggi
segnala

"piccolezze..."

... ma che ci fanno uscì per pazzo noi !!

Se non dovesse esserci "quel prg" dove pensi che lo possa recuperare ??
Grazie
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 06/02/2019 ore 08.40.35 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx scrive:
"piccolezze..."

... ma che ci fanno uscì per pazzo noi !!

Ma quel programma li, quando non c'e` nel pc, Skype ti da` un altro messaggio, diverso da quello che hai tu.

Pensandoci bene, il trucchetto dell'entrare in Skype dal browser, per sbloccare il programma di Skype, funziona solo quando entrando nel programma, vedi un quadro tutto bianco.Cioe` io avevo in qualche modo risolto il messaggio che mi dava "impossibile collegarsi a Skype", ma poi mi dava un quadrato bianco senza nessuna scritta, e questo l'ho risolto col trucchetto del browser.L'alro giorno come ti ho detto, eroriuscito a far funzionare Skype, ma ieri mi ha ridato il messaggio che da anche a te.Ho cercato di capire il motivo ma non ci sono riusscito ancora.Sto cercando soluzioni.Pare che Skype utilizzi il motore di internet explorer, e siccome su xp, internet explorer non si aggiorna piu`, allora anche skype ne soffre.
Purtroppo non avro` tempo, nelle prossime 2 settimane, di occuparmene molto, perche` ho degli altri impegni, se scopro qualcosa ti informo. Per adesso, quello che ti posso dire, e` che puoi utilizzare Skype dal Browser Mozilla aggiornato alla versione 52, forse ache su google Chrome aggiornato alla versione 48, basta che scrivi su google "skype log in" e ti porta nella pagina di MSN ma tu poi ci metti il nick tuo di skype e la tua password.
Poi in alto a destra scegli quella linea che dice "comunica on line" o qualcosa di simile, e ti porta in una pagina dove vedi i tuoi contatti e puoi comunicarci.
xGarfieldx xGarfieldx 06/02/2019 ore 08.55.36 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector :
A me, Skype, è sparito da un giorno all'altro !!
Non è che ciò messo una versione nuova e poichè Explorer era vecchio non è stato aggiornato !!
Funzionava tutto fino ad una settimana fà !!
Comunque se trovi una soluzione, fammi sapere !!
Grazie :bye

Non comprendo il perchè, su un altro pc con XP, skype funzioni !!
Anche se, secondo me, anche qui cesserà di funzionare !!
Io credo che abbiano qualche programma che blocchi gli IP dei computer che si collegano con Skype !!
O pensi che sia una possibilità troppo fantasiosa ?
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 06/02/2019 ore 11.21.07 Ultimi messaggi
segnala

Essendo skype, di proprieta` della microsoft, non e` da escludere che manovri per costringere la gente a comprare i nuovi sistemi operativi, Pensa che io, fesso, ho comprato un telefono Nokia con il windows 8
due anni fa, e gia` dopo un anno, skype non funzionava piu`, dicevano che ci vuole il windows 10, ma non ci si installa, perche` dice che il mio telefono e` troppo debole. Cioe` vogliono che compro un altro telefono per farmi usare skype, dopo solo un anno che ce l'avevo, e io uso Viber e glielo metto in saccoccia.
Purtroppo in questi giorni ho un lavoro importante da fare, e non posso applicarmi a risolvere il problema di skype sul pc, pero` e` davvero strano, che un giorno funziona, poi il giorno dopo no, poi si, poi non funziona di nuovo.....sono i rettiliani :hoho
xGarfieldx xGarfieldx 06/02/2019 ore 11.38.14 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.