Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 11/09/2019 ore 23.37.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)SOS HD esterno

Ho un hd WD, che vedevo fino a qualche settimana fà.
Ora che l'ho collegato al pc, mi esce la scritta "errore nei dati controllo di ridondanza ciclico inizializzazione disco"
Vorrei recuperare quello che ho dentro.
Lo scandisk non parte.
Mi dà "disco locale", ho provato a cambiarli la lettera, come diceva su internet, anche se ne aveva già una.
Fuori discussione la formattazione, prima di aver recuperato qualcosa.
Come posso risolvere ?
Grazie :bye

PS: Visto che anche gli HD esterni si rompono così facilmente, esiste un modo per poter essere sicuri della salvaguardia dei propri dati ??
Dove bisognerebbe salvarli ??
8591150
Ho un hd WD, che vedevo fino a qualche settimana fà. Ora che l'ho collegato al pc, mi esce la scritta "errore nei dati controllo...
Discussione
11/09/2019 23.37.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
magoo49 magoo49 12/09/2019 ore 09.02.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SOS HD esterno

E' probabile che il tua HD sia danneggiato e che non sia possibile reuperare niente.
L'unico sistema (economico) per salvare dati importnnti è masterizzarli su un DVD.
xGarfieldx xGarfieldx 12/09/2019 ore 09.05.09 Ultimi messaggi
segnala

Ciao,
ho dovuto buttare 20 cd CR, perché il lettore non li leggeva più. 20 cd... mai usati !!
xGarfieldx xGarfieldx 15/09/2019 ore 11.47.20 Ultimi messaggi
magoo49 magoo49 16/09/2019 ore 11.56.53 Ultimi messaggi
segnala

Gli hd esterni sono gli stessi che si trovano all'interno, solo che vengono messi in un contenitore che si collega via USB. Se gli HD sono da 2,5" (quelli piccoli), si autoalimentano tramite il cavo USB.
Gli SSD, con i quali oramai si equipaggiano tutti i nuovi computer, complice anche il calo vistoso dei prezzi, sono allo"stato solido", tipo le schedine di memoria. Con l'apposito case possonoo essere usati allo stesso modo degli HD esterni. Il vantaggio è una velocità e una robustezza molto più alte non avendo parti meccaniche.
magoo49 magoo49 16/09/2019 ore 11.57.30 Ultimi messaggi
xGarfieldx xGarfieldx 16/09/2019 ore 12.00.18 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :
Si ed un notebook con W7.
Come mai me lo chiedi ??
Te lo vuoi comprare ? ;-(
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 10.22.35 Ultimi messaggi
segnala

Spiritoso. E' che ti devi decidere ad aggiornarti. Per "Chatta" e similari può andare ancora bene, ma con cose più impegantive sarai sempre a chiedere aiuto senza risolvere i tuoi problemi.
xGarfieldx xGarfieldx 17/09/2019 ore 11.11.51 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :
Io chiedo a degli esperti... a degli amici !!
Se non chiedo a voi a chi vuoi che chieda ??
Pensi che debba essere già "imparato" e che sappia già tutto ??
Che monotonia...
Gli "amici" a che servirebbero se no ?

P.S.: Se le mie "richieste" ti sembrano di una persona che già dovrebbe saperle, sei libero di non rispondere.
Anche se a me poi, dispiacerebbe non poter contare più su di un "amico" !!
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 15.28.21 Ultimi messaggi
segnala

Ma io ti sto rispondendo da amico. Ma forse mi sono espresso male e me ne scuso.
Volevo dire che molti dei tuoi problmi non derivano dal fatto che le tue conoscenze non sono al massimo livello (che come le mie provengono dall' autoapprendimento e dalla pratica quotidiana), bensì dal fatto che devi aggiornare il computer, non le tue conoscenze.
Con un computer nuovo vedrai che la vita ti sarà più semplice. Se hai problemi di budget, come hai accennato in passato, prendilo a rate. Ma è una cosa che devi fare.
xGarfieldx xGarfieldx 17/09/2019 ore 15.39.10 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :
Purtroppo, non lavorando... non ho un buget che mi può aiutare a migliorare.
Ed anche quando ho ne ho avuto occasione per farlo, dura un pò, ma poi siamo punto e da capo !!
Se parli di software invece, ciò ho provato !!
Forse dopo la "pulizia" del tecnico" che mi aveva fatto in modo che caricasse tutti gli aggiornamenti in automatico... dopo poco si è bloccato !!
Ora devo vedere, parlando di spese, cosa devo comprare come HD esterni, mi si è fumato l'HD della musica, ed è come aver perso gran parte della mia vita !!
Ora mi sto riorganizzando, con la consapevolezza però di aver perso un sacco di canzoni cercate sui ricordi e con tanta fatica.
Grazie come sempre. :bye
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 16.20.28 Ultimi messaggi
segnala

Se è solo per la musica e se 16 giga ti bastano, penso che una chiavetta usb sia l'ideale. Ormai si trovano a meno di 10 euro.
In quanto ai computer al Mediaworld (ad esempio) ce ne sono anche a rate di 20 euro ed anche meno.
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 16.24.33 Ultimi messaggi
segnala

Io ho un ssd completo di case esterno da 250 giga che uso per i film che ho trovato il modo di scaricare gratuitamente. Ho pagato 75 euro circa. Poi ho scoperto che lo posso usare con il televisore e, addirittura, con lo smartphone..
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 16.53.18 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : Mi è venuta un'idea assolutamente gratuita. Se hai una connessione che non sia una lumaca, potresti memorizzare i tuoi file nel cloud di google. Lì sarebbero assolutamente al sicuro e recuperabili da qualsiasi altro apparecchio.
xGarfieldx xGarfieldx 17/09/2019 ore 16.57.57 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :

Devo dirti che ci avevo pensato...
Ma l'idea di "dare" del mio materiale a "persone sconosciute", non mi fa fare salti di gioia.
Il Cloud immagino sia a pagamento mensile (o annuno).
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 17.17.50 Ultimi messaggi
segnala

Non devi preoccuparti di queste cose. Il Cloud di Google è gratuito fino a 15 giga, devi solo avere l'account, e nessuno può curiosare senza la tua passworld. Un cloud non è Facebook.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.