Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx xGarfieldx 17/09/2019 ore 15.39.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SOS HD esterno

@magoo49 :
Purtroppo, non lavorando... non ho un buget che mi può aiutare a migliorare.
Ed anche quando ho ne ho avuto occasione per farlo, dura un pò, ma poi siamo punto e da capo !!
Se parli di software invece, ciò ho provato !!
Forse dopo la "pulizia" del tecnico" che mi aveva fatto in modo che caricasse tutti gli aggiornamenti in automatico... dopo poco si è bloccato !!
Ora devo vedere, parlando di spese, cosa devo comprare come HD esterni, mi si è fumato l'HD della musica, ed è come aver perso gran parte della mia vita !!
Ora mi sto riorganizzando, con la consapevolezza però di aver perso un sacco di canzoni cercate sui ricordi e con tanta fatica.
Grazie come sempre. :bye
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 16.20.28 Ultimi messaggi
segnala

Se è solo per la musica e se 16 giga ti bastano, penso che una chiavetta usb sia l'ideale. Ormai si trovano a meno di 10 euro.
In quanto ai computer al Mediaworld (ad esempio) ce ne sono anche a rate di 20 euro ed anche meno.
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 16.24.33 Ultimi messaggi
segnala

Io ho un ssd completo di case esterno da 250 giga che uso per i film che ho trovato il modo di scaricare gratuitamente. Ho pagato 75 euro circa. Poi ho scoperto che lo posso usare con il televisore e, addirittura, con lo smartphone..
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 16.53.18 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx : Mi è venuta un'idea assolutamente gratuita. Se hai una connessione che non sia una lumaca, potresti memorizzare i tuoi file nel cloud di google. Lì sarebbero assolutamente al sicuro e recuperabili da qualsiasi altro apparecchio.
xGarfieldx xGarfieldx 17/09/2019 ore 16.57.57 Ultimi messaggi
segnala

@magoo49 :

Devo dirti che ci avevo pensato...
Ma l'idea di "dare" del mio materiale a "persone sconosciute", non mi fa fare salti di gioia.
Il Cloud immagino sia a pagamento mensile (o annuno).
magoo49 magoo49 17/09/2019 ore 17.17.50 Ultimi messaggi
segnala

Non devi preoccuparti di queste cose. Il Cloud di Google è gratuito fino a 15 giga, devi solo avere l'account, e nessuno può curiosare senza la tua passworld. Un cloud non è Facebook.

moviment moviment 19/09/2019 ore 16.18.22 Ultimi messaggi
segnala

ciao ...cerco di rispondere a tutte le questioni del post

1) se l'hard disk da problemi di cicli di ridondanza ...i dati dovrebbero essere recuperabili
ovviamente ci vogliono software potenti che costano un botto ( non free ) per essere sicuri del
risultato...ci vuole anche tempo
uno degli ultimi che ho fatto ....250 Gb di hard disk = 86 ore di recupero (recuperato il 100%)
2) le differenza tra Hd e ssd sono molte ....sia positive che negative
3) concordo con magoo...purtroppo devi mettere in preventivo di cambiare macchine o sistema operativo
(sempre che i tuoi pc supportino windows 10 ---che è il futuro fino al 2025)
e concordo che praticamente fanno i conti con i nostri soldi ...macchine che funzionano
e che devi sostituire perche non supportano piu nulla
(io cmq uso linux e ho risolto parzialmente il problema anche se non supporta piu 32 bit)
4) inserire i propri files su un cloud di tua scelta ....mi sembra ottima idea suggerita da magoo
se però hai paura che qualche persona possa venirne in possesso ( la cosa più comune che venga in
possesso delle tue credenziali cloud) puoi sempre crittografare un file di archivio ..
in caso ti fregassero le tue credenziali ....beh avrebbero a che fare con un file protetto
sul pc terrai tutti i file e come archivio il file crittografato sul cloud che utilizzerai coem
recupero sole se il pc si rompe o si rompesse l'hard disk

Chiudo scrivendo una cosa : tutte le cose si rompono ...tutte !!!!
ci sono metodi per salvare in modo sicuro, ma hanno dei costi elevati ...molto elevati e credo non sia il caso di valutarli (io ho una nas )

Tra l'altro se hai uno smarthphone android ....e non ci hai messo mano....il back up lo fa sul tuo account gmail in auomativo ...e magari tu non lo sai neanche ...cosi come l'odiato whatsapp....
questa è una modo per claudizzare ...come ti ha suggerito magoo solo che non lo hai deciso te ...e credimi con l'so attuale degli smartphone .....dentro li ci sta tanta roba sulla vita di ognuno di noi

un saluto a tutti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.