Moda e trend

Moda e trend

Fashion, cool, trendy, in-out, tutto ciò che è moda e tendenza.

Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 05.55.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi taglio i capelli?

io negli anni ho imparato a sorvolare su questa cosa...xke x fortuna ce anche gente che lo dice in modo scherzoso..e non gli do piu peso
Ah beh, se per questo non ci do peso nemmeno io. Anzi. A me possono chiamarmi come vogliono, anche con gli insulti pi pesanti che posson venire in mente. Al massimo posso farmi una risata e provar pena per chi non sa far altro che insultare, non me la prendo di certo. :-)))
nick.scheggia nick.scheggia 29/07/2007 ore 05.55.29 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
nick.scheggia ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
Tanto per essere pignola (nel merito della questione non entro, che non ne ho proprio voglia) nessuna parola, di per s, un'offesa. E' il modo in cui la si usa, la parola, che determina se un'offesa o meno. Quindi la parola 'terrone', quando la si usa con tono di disprezzo, un'offesa si.
no un offesa per colui che ne ignora il significato
Assolutamente no. Quando ti vengono a dire terrone usando la parola come insulto o comunque in maniera dispregiativa, di certo non vanno a vedere il significato (che poi, da quando terrone significa stare bene in qualsiasi posto? :mmm). Semplicemente nell'uso comune diventato uno dei tanti insulti. Se io lo dico in maniera scherzosa un conto, se lo dico per offendere offendo, a prescindere dal significato in s di terrone.da sempre significa cos saperlo cultura generale
mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 05.58.03 Ultimi messaggi
segnala

no vabbe stai dando i numeri ora...forse hai bisogno di dormire.....
x fortuna che ce un post scritto che parla chiaro e che mette in luce che in questo momento stai diventando un po ridicola dando quest affermazione...se vuoi discutere bene..ma se vuoi parlare con il paraocchi che guarda in una sola direzione direi di lasciar stare....
mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 05.59.28 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
io negli anni ho imparato a sorvolare su questa cosa...xke x fortuna ce anche gente che lo dice in modo scherzoso..e non gli do piu peso
Ah beh, se per questo non ci do peso nemmeno io. Anzi. A me possono chiamarmi come vogliono, anche con gli insulti pi pesanti che posson venire in mente. Al massimo posso farmi una risata e provar pena per chi non sa far altro che insultare, non me la prendo di certo. :-)))

oooo perle di saggezza finalmenteeeee :clap
nick.scheggia nick.scheggia 29/07/2007 ore 06.01.53 Ultimi messaggi
segnala

mr.ross ha scritto:
no vabbe stai dando i numeri ora...forse hai bisogno di dormire.....
x fortuna che ce un post scritto che parla chiaro e che mette in luce che in questo momento stai diventando un po ridicola dando quest affermazione...se vuoi discutere bene..ma se vuoi parlare con il paraocchi che guarda in una sola direzione direi di lasciar stare....
vero perch qui tutti lo sanno mha....io non do i numeri la verit quando ignori il sig di una cosa non puoi sapere se o no un'offesa anche a quelle e quelli come me gi in lombardia ci chiamano polentoni,ma nessuno si mai offeso
Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 06.02.00 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
Tanto per essere pignola (nel merito della questione non entro, che non ne ho proprio voglia) nessuna parola, di per s, un'offesa. E' il modo in cui la si usa, la parola, che determina se un'offesa o meno. Quindi la parola 'terrone', quando la si usa con tono di disprezzo, un'offesa si.
no un offesa per colui che ne ignora il significato
Assolutamente no. Quando ti vengono a dire terrone usando la parola come insulto o comunque in maniera dispregiativa, di certo non vanno a vedere il significato (che poi, da quando terrone significa stare bene in qualsiasi posto? :mmm). Semplicemente nell'uso comune diventato uno dei tanti insulti. Se io lo dico in maniera scherzosa un conto, se lo dico per offendere offendo, a prescindere dal significato in s di terrone.da sempre significa cos saperlo cultura generale
Mi scusi professoressa, visto che la mia cultura generale molto lontana dalla sua, e che a me, da umile terrona, la cosa non risulta proprio, mi potrebbe portare almeno una fonte, una qualsiasi cosa che confermi quello che sta dicendo? :-)
mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 06.04.23 Ultimi messaggi
Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 06.05.08 Ultimi messaggi
segnala

wikipedia meglio non toccarla, perch sputtana troppo quello che sta dicendo nick.scheggia :-p
nick.scheggia nick.scheggia 29/07/2007 ore 06.07.51 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
wikipedia meglio non toccarla, perch sputtana troppo quello che sta dicendo nick.scheggia :-p
mha trover il libro in cui l'ho letto poi te lo dico.....contenta????
Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 06.08.04 Ultimi messaggi
segnala

Comunque, torno a specificare che non la PAROLA IN SE' che un'offesa, ma il MODO in cui rivolta e il CONTESTO nel quale inserita, che la rende tale.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.