Moda e trend

Moda e trend

Fashion, cool, trendy, in-out, tutto ciò che è moda e tendenza.

Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 06.09.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mi taglio i capelli?

nick.scheggia ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
wikipedia meglio non toccarla, perchè sputtana troppo quello che sta dicendo nick.scheggia :-p
mha troverò il libro in cui l'ho letto poi te lo dico.....contenta????
Addirittura su un libro l'hanno scritto? :-))) Perfetto, io aspetto di conoscere questa fonte di cultura generale. Intanto ovunque controlli si legge cosa completamente diversa da quella che affermi, ma attendo fiduciosa, così potrò avere anche io un pò di cultura :ok
mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 06.11.41 Ultimi messaggi
segnala

io sono sincero...il vero significato della parola terrone non lo so....so che parte come un offesa...ma io personalmente la prendo come un gioco xke è alquanto banale...
mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 06.12.17 Ultimi messaggi
nick.scheggia nick.scheggia 29/07/2007 ore 06.12.21 Ultimi messaggi
segnala

Psychopatica ha scritto:
Comunque, torno a specificare che non è la PAROLA IN SE' che è un'offesa, ma il MODO in cui è rivolta e il CONTESTO nel quale è inserita, che la rende tale.
ciò non toglie che il significato non è offensivo,ma che è una parola strumentalizzata dalla gente io infatti terrone lo dico anche ai miei amici e loro a me....per offendere noi usiamo altre parole
mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 06.15.48 Ultimi messaggi
Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 06.17.29 Ultimi messaggi
segnala

L'ho detto già venti volte che non c'entra il significato della parola col fatto che venga utilizzata o meno come offesa. Nell'uso comune la parola TERRONE viene presa come insulto. Del significato originario non frega niente a nessuno. Io terrone lo dico ai miei amici, ma scherzando, ridendo, per questo non la prendono per un'offesa. Se lo dicessi in maniera dispregiativa sarebbe un'offesa a tutti gli effetti.

E' il MODO in cui dici qualcosa, che fa sì che diventi o meno offensiva. Le parole in sè non possono offendere, sono solo parole.

mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 06.26.42 Ultimi messaggi
Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 06.28.56 Ultimi messaggi
mr.ross mr.ross 29/07/2007 ore 06.30.49 Ultimi messaggi
segnala

e si..io sono di Napoli...tu della Sicilia...quindi x me 6 terrona :hihi
Psychopatica Psychopatica 29/07/2007 ore 06.35.49 Ultimi messaggi
segnala

Azz, c'hai ragione. Purtroppo però devo ucciderti, hai sbagliato regione, non meriti di vivere dopo aver detto che sono siciliana :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.